• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

da lunedi a dieta!

rosy

New member
non so neanche io quante volte ho potuto dirlo...e il famoso lunedi non arriva mai!!!!!
quetsa volta ho deciso di mettermi d'impegno e ho pensato di mettere in pratica uno dei tanti consigli che ci "propinano" ai corsi motivazionali...
bisogna avere un obiettivo da fraggiungere e fissare un auto-premio per il raggiungimento dello stesso? detto fatto: non appena riesco a perdere..diciamo...6 kg (ne dovrei perdere di più ma andiamo piano!!!) dicevo, non appena perdo 6kg prenoto la crociera dei miei sogni!!!! :D :D :D
come incentivo non è male!!! :mrgreen: :mrgreen:
c'è qualcuno che mi fa compagnia???? vi prego non ditemi che sono l'unica che da lunedi dovrà mangiare tristi insalate e petto di pollo!!!!
 

FrancyB

New member
Re: da lunedi a dieta!

Rosy ci sto....anche se io sono uno yo-yo, due kg, giu', tre kg. su..... insomma peso sempre uguale!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
 

Veronica

Well-known member
Re: da lunedi a dieta!

Beh, certo che hai scelto una bella motivazione!!!
Io però ti consiglio di consultare una dietologa brava che ti farà un bel check-up e ti preparerà una dieta su misura per te.
E' importante che la dieta ipocalorica sia bilanciata e varia, niente è più deprimente delle diete da fame con sempre le stesse portate con mini porzioni.
Per dimagrire bene non bisogna soffrire la fame ed è importantissimo restare allegri e pieni di energia. Quindi il cibo non deve mancare, basta che sia quello giusto. E tanto moto che aiuta moltissimo. Bastano delle belle camminate a passo sostenuto un paio di volte alla settimana.
E poi quando hai raggiunto l'obbiettivo una bella crociera (senza esagerare con il cibo!!! :lol: ) e vedrai che doppia felicità!

In bocca al lupo. :)
 

rosy

New member
Re: da lunedi a dieta!

il primo giorno è andato... e sono sopravvissuta :lol: :lol: :lol: il forte freddo però mi ha fatto desistere dal buon proposito di una corsetta mattutina, ho tempo solo dalle 6.30 alle 7.00 e stamattina c'erano solo i pinguini!!!
 

FrancyB

New member
Re: da lunedi a dieta!

io questa settimana ho perso kg 1.6-c'è da dire che ho anche finito la cura di antistaminici che stavo facendo e il fisico è meno intossicato.

Non riesco a fare movimento perchè ho un'infiammazione al tallone dovuta agli ''speroni''...non riesco a camminare nemmeno per casa, figuriamoci se esco!!! :shock:
 

Veronica

Well-known member
Re: da lunedi a dieta!

Hai perso 1,6 kg!!!
Caspita, hai iniziato alla grande! Anche con la fine della cura, è comunque un risultato notevole! Bene, quando ci sono i risultati invoglia a proseguire la strada iniziata. :D
 

rosy

New member
Re: da lunedi a dieta!

Brava Francy, io ho perso molto meno, diciamo un chiletto scarso...quanto è dura però!!!! soprattutto perchè io ho accanto un marito che mangia di tutto e di più :evil: e porta la taglia 48 :twisted: :twisted: ...fate un pò voi!!!!
inoltre il mio lavoro mi porta spesso a mangiare fuori, ad orari particolari, tanti caffè con i clienti (non riesco a berlo amaro, e il dolcificante mi lascia un gusto strano) comunque non demordo...la posta in palio è alta!!!!!
 

FrancyB

New member
Re: da lunedi a dieta!

Rosy ti capisco bene...io vivo con un marito e un figlio di 13 anni, se la passano a Coca Cola, merendine....ieri sera mio marito dopo cena si è spazzato due cannoli siciliani, ogni volta che apro le ante della cucina mi vengono i sudori freddi!!
Poi non amo tanto la verdura (mi sforzo di mangiarla pero').... per dolcificare l'unico mio te' a colazione metto una pastiglietta di dolcificante, non ce la faccio a berlo senza...
Quando proprio non ce la faccio piu' dalla fame...mi sono comprata le noci sgusciate...me ne mangio una mezza,non tante pero' perche' sono molto caloriche...in tutta la giornata arrivo a due noci intere.... che tra l'altro mi fanno anche bene per il colesterolo :wink:
 

Yashodara

Member
Re: da lunedi a dieta!

rosy ha detto:
Brava Francy, io ho perso molto meno, diciamo un chiletto scarso...quanto è dura però!!!! soprattutto perchè io ho accanto un marito che mangia di tutto e di più :evil: e porta la taglia 48 :twisted: :twisted: ...fate un pò voi!!!!
inoltre il mio lavoro mi porta spesso a mangiare fuori, ad orari particolari, tanti caffè con i clienti (non riesco a berlo amaro, e il dolcificante mi lascia un gusto strano) comunque non demordo...la posta in palio è alta!!!!!

Come ti capisco... io sto provando da un po' a fare più attenzione anche avendo i tuoi ritmi lavorativi. Per es cerco di limitare il pane, non spilluccarlo in attesa delle portate, mai ordinare cose fritte, limitare il formaggio... vedremo se funziona (x ora pare di sì ma è il lungo periodo che conta)
 

Veronica

Well-known member
Re: da lunedi a dieta!

Io fortunatamente al momento non ho problemi di peso, 58 kg per 1,70 m, ho il peso forma.
Ma in passato è mi successo di dovere scendere alcuni chili. E vi garantisco che più passano gli anni e più è difficile. Vuoi perchè rallenta il metabolismo, vuoi perchè ci si impigrisce. Insomma, si scende con più difficoltà.
Anche perchè 1 o 2 kg un inverno, altri 1 o 2 kg l'anno dopo, si fa in fretta a mettere sù chili che si radicano nel nostro organismo.
Quindi fate bene a controllare il peso e fare sì che questo non aumenti troppo. Sempre in modo rilassato però, senza ossessionarci! 8)
 
Top