• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Da Savona a Miami.

Klaus

New member
Buongiorno, partenza il 2 dicembre da Savona con Costa Diadema. Il 16 arrivo a Guadalupa e volo per Miami. 18 dicembre imbarco su MSC Seashore poi, dopo un "saltino" in auto a Key West per Natale, imbarco su MSC Divina fino al 9 gennaio. Poi, .... purtroppo, bisogna rientrare in volo verso l'Italia. Buone crociere a tutti.
 

soniat

Well-known member
Caro Klaus -utilizzando un termine che, anagraficamente parlando, non mi appartiene - tanta roba!! 6 settimane 6 in giro e' un traguardo per pochi ! Covid permettendo partiro' nella stessa data con Diadema, ma con rientro il 23. Conosco abbastanza bene la Florida, avendoci passato vacanze itineranti piu' volte. Key West vale la pena non solo per la località in se (mare meraviglioso e un mucchio di luoghi - prettamente pubs 🍻 - frequentati da Hemingway) ma soprattutto per il tragitto. Da Miami a Key West attraversando tutti quei lunghissimi ponti tra le keys in mezzo al mare e' un'esperienza galattica. Ultima volta 5 anni fa ma quanta nostalgia !!! 🥺
 

maria73

Well-known member
Buongiorno, partenza il 2 dicembre da Savona con Costa Diadema. Il 16 arrivo a Guadalupa e volo per Miami. 18 dicembre imbarco su MSC Seashore poi, dopo un "saltino" in auto a Key West per Natale, imbarco su MSC Divina fino al 9 gennaio. Poi, .... purtroppo, bisogna rientrare in volo verso l'Italia. Buone crociere a tutti.
Che bel viaggio
 

gero78

Member
Buongiorno e complimenti per il bellissimo viaggio! Anch'io ho prenotato la crociera di capodanno da Miami (MSC Seashore del 30/12), me secondo voi si farà? E' vero che gli USA riapriranno al turismo a Novembre, ma quasi tutti i porti toccati dalla crociera sono sulla lista "E" del ministero italiano e quindi con quarantena obbligatoria di 10 giorni al rientro in Italia e divieto di andarci se non per motivo di necessità.
 
Top