• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Da un neofita a "vecchie" volpi

Sale&Pepe

New member
Mia moglie vuole trascorrere il mostro anniversario in crociera. Non mi era mai passato per la testa e di crociere non so nulla. Volendola accontentare al meglio, vorreste consigliarmi la nave più "bella" per modernità, pulizia, cabine, organizzazione generale, ecc. ecc. e, soprattutto, cucina?

Grazie in anticipo.

Benvenuto. Guarda negli ultimi diari e dirette ci sono delle discussioni sulla nave più grande Allure di royal è molto apprezzata in questo momento

A livello di tecnologia e bellezza delle navi sicuramente consiglierei Royal, pur non essendoci mai stata le loro ammiraglie lasciano dietro le "nostre" italiane. Però la cucina è ottima su Msc. Non mi pronuncio su Costa, ci tornerò a settembre dopo cinque anni e le mie impressioni sono perciò piuttosto datate. Però le navi Costa sono molto belle; le Msc anche ma sono più sobrie in quanto ad arredamenti. Poi molto dipende dalla disponibilità economica e dal giro che vorrete fare.
Un saluto

Quando vorreste partire? Non sempre tutte le compagnie sono presenti nel mediterraneo! Che tipo di vacanza vi piace? Volete stare in giro il più possibile nei vari porti o preferite un approccio più soft? Vi interessano attività a bordo più o meno sportive ?
Dacci qualche info in più così possiamo provare a darti qualche opzione :)

Mia moglie vuole trascorrere il mostro anniversario in crociera. Non mi era mai passato per la testa e di crociere non so nulla. Volendola accontentare al meglio, vorreste consigliarmi la nave più "bella" per modernità, pulizia, cabine, organizzazione generale, ecc. ecc. e, soprattutto, cucina?

Grazie in anticipo.

Se vuoi veramente "fare colpo" su tua moglie, la nave che, al momento, mi da l'impressione di essere da "wow" è la Allure of the Seas della Royal Caribbean che, peraltro, credo parta proprio da Civitavecchia.

Ciao, da dove vorreste partire? Eventualmente vi potreste spostare (p.es con un volo) per raggiungere il porto d'imbarco? In quale periodo vorreste andare (o date esatte se le sapete già)?
Perché comunque prezzi e offerte cambiano per ognuna di queste varianti...
Detto ciò mi verrebbe comunque da proporti una Celebrity oppure anche una Cunard visto che girano offerte molto allettanti a quanto pare, ma appunto dipende in che mese voi vorreste andare.

Sale&Pepe dove sei? Sei sparito? Hai chiesto forse il divorzio a causa di una crociera?
Hai idea di quante navi ci sono in giro per il mondo? Di quante Compagnie? Di quanti itinerari? Di quante offerte e con quali prezzi? Dacci almeno qualche spunto su ciò che cerchi, in quale periodo, per quale durata ed a che prezzo.
Ciao.
Fan

Io già vi vedo a bordo di MSC Preziosa: nave stupenda, lingua italiana, partenza da Civitavecchia, prezzo abbordabile.

Grazie a quanti hanno già risposto.
Mi basta il vostro aiuto di persone con esperienza diretta per la scelta della nave: eleganza, arredo, cabine, servizio, ambienti comuni e soprattutto cucina (siamo gourmet entrambi). Poi al resto potrei pensarci da me visitando i siti delle varie compagnie.

Grazie di nuovo in anticipo a quanti si prenderanno la briga di rispondere.

Ciao Sale&Pepe,

scusa se mi permetto ma hai letto quel che abbiamo scritto sopra? Senza un minimo di informazioni più specifiche e anche se qui ci sono persone con esperienza è molto difficile se non quasi impossibile risponderti... il mondo è grande e di itinerari o compagnie e belle navi ce ne sono a bizzeffe...

Che tu voglia fare per conto tuo va benissimo ci mancherebbe (anche se a mio umile parere ritengo che non dovresti tralasciare di considerare l'aiuto delle persone di cui sopra o per lo meno cercare nel forum perché troverai migliaia di informazioni di ogni tipo) però ripeto: ti aiuteranno tutti molto volentieri sapendo due o tre cosine in più inerenti alle vostre possibilità (inteso dire di mobilità, economiche, porti di partenza, tempi di permanenza, periodi, eccetera).

Un saluto, ciao [emoji4]

Ciao Sale&Pepe,

scusa se mi permetto ma hai letto quel che abbiamo scritto sopra? Senza un minimo di informazioni più specifiche e anche se qui ci sono persone con esperienza è molto difficile se non quasi impossibile risponderti... il mondo è grande e di itinerari o compagnie e belle navi ce ne sono a bizzeffe...

[emoji4]

Grazie, Sole.

Sì, ho letto con attenzione i post precedenti e credo di essere stato frainteso, malgrado avessi precisato che volevo solo un aiuto per scegliere la nave. Per quanto mi riguarda, quando viaggio, sia per lavoro sia per diletto, una buona scelta dell'alloggio è già un buon inizio. A maggior ragione per una crociera nella quale la nave è più che un alloggio.

Sono un viaggiatore esperto e proprio per questo so quanto possano essere ingannevoli le descrizioni, ad esempio, degli alberghi da parte della proprietà e quanto possano essere fuorvianti le foto.

Una volta individuate, con il vostro aiuto, le due-tre navi "più belle" sarà poi anche molto meno arduo districarmi tra la marea di offerte. Tenendo poi conto anche del periodo che sceglierò, del costo che vorrò sostenere, dell'itinerario che più mi colpirà, alla fine avrò selezionato alcune possibilità. Magari a quel punto avrò ancora necessità dei vostri consigli per fare la scelta finale.

E allora, avanti con i nomi delle navi!

Grazie ancora e ciao.

Una volta individuate, con il vostro aiuto, le due-tre navi "più belle" sarà poi anche molto meno arduo districarmi tra la marea di offerte. Tenendo poi conto anche del periodo che sceglierò, del costo che vorrò sostenere, dell'itinerario che più mi colpirà, alla fine avrò selezionato alcune possibilità. Magari a quel punto avrò ancora necessità dei vostri consigli per fare la scelta finale.
.

Ciao......ma più belle rispetto a quali parametri?.......modernità,stile,fascino,gadget presenti a bordo.............?????:D

Non sapendo nulla di quello che cercate,come possiamo esprimere un parere?...........che cosa significa per Te bello?????
Non si tratta di valutazioni ingannevoli dei dépliant,ma di una gamma di navi ognuna adatta a determinate esigenze.

Io non avrei dubbi su quale scegliere,ma secondo i miei gusti................:D

Ps.anche i costi hanno la loro importanza..............

Ultima modifica:
Ciao......ma più belle rispetto a quali parametri?.......modernità,stile,fascino,gadget presenti a bordo.............?????:D

Non sapendo nulla di quello che cercate,come possiamo esprimere un parere?...........che cosa significa per Te bello?????
Non si tratta di valutazioni ingannevoli dei dépliant,ma di una gamma di navi ognuna adatta a determinate esigenze.

Io non avrei dubbi su quale scegliere,ma secondo i miei gusti................:D

Ps.anche i costi hanno la loro importanza..............

Mammamia quanto siete difficili.

Parametri? Ne ho elencati diversi: modernità, pulizia, cabine, organizzazione, eleganza, arredo, servizio, ambienti comuni, cucina, soprattutto cucina. Non sono sufficienti? Aggiungeteli voi.

Scusa la franchezza, ma invece di rispondere in modo così generico e problematico, non sarebbe stato molto più proficuo indicarmi semplicemente la nave che “non avresti dubbi di scegliere”?
Una volta che avessi indicazioni di prima mano sulla nave credo mi sarebbe molto più semplice scegliere la crociera in base al periodo, costo , itinerario ecc. ecc. Non mi sembra una procedura insensata.

Mettiamola in questi termini: trovandovi nella mia situazione e con la vostra esperienza di crocieristi alle spalle, quale nave scegliereste? Basta un nome, senza tante storie. Al massimo due parole sul perché.

Ciao.

.....allora anche io dico la mia .........

Allure of the Seas da Civitavecchia e vai sul sicuro .........

..se hai qualche dubbio leggi i diari e facci sapere ........

Ciao....scusa la franchezza.........a me sì.............:D............buona crociera...............

Caro amico,

la tua franchezza è qualcosa con la quale posso convivere tranquillamente.

Mi dispiace che dall'alto delle tue più che quaranta crociere, tu non abbia voluto condividere con me qual è la fua nave preferita. Sei sempre in tempo ... Ah, i parametri. Sceglili tu.

Ultima modifica:

Grazie in anticipo.
Se non hai grossi problemi di budget e di lingua inglese direi Silversea, La compagnie du Ponant e Radisson Seven Seas: non potresti iniziare in modo migliore!