Da un neofita a "vecchie" volpi
Da un neofita a "vecchie" volpi
....ho letto con attenzione i post precedenti e credo di essere stato frainteso, malgrado avessi precisato che volevo solo un aiuto per scegliere la nave.
Sono un viaggiatore esperto....
Ciao Sale&Pepe, dunque... si probabilmente all'inizio di questo topic forse c'è stato modo di non capire perfettamente la tua richiesta. Poi leggendo il resto della discussione ho meglio compreso il tutto... e immagino anche tanti altri che hanno letto...
...Nessun problema con l'inglese, nè con il budget entro limiti ragionevoli.
Vedi, questa "semplice" informazione è invece un inutilissimo dato e ora che l'hai specificato sicuramente sapranno risponderti in maniera più mirata. Sai, molto spesso qui non tutti (io per prima!!) abbiamo grandi budget da gestire e anzi, si cerca spesso il miglior compromesso tra qualità e prezzo (anzi i costi per tanti, e in molte occasioni, sono quasi determinanti x poter scegliere/fare una crociera o no) quindi puoi capire che è anche cosa delicata di consigliare un tipo di crociere dove si sa che i costi magari non sono proprio abbordabili da tutti [emoji4]
Un aspetto che ho sottolineato nei miei post è la cucina. Purtroppo ho ricevuto pochi commenti....
Come ha detto Dreamy (che per altro ringrazio in merito ai complimenti per il mio diario) anch'io non mi sento una vera "volpe" però amo molto leggere, lasciarmi affascinare ed informarmi... e quindi, come suggerimento sul cibo posso consigliarti perché ci ho viaggiato senza dubbio Royal Caribbean oppure Norwegian (NCL) se ami uno style molto USA e/o internazionale. A bordo di queste compagnie trovi cucina sempre varia e buona, ci sono molti ristoranti a tema, alcuni inclusi altri a pagamento. Io ho provato alcuni ristoranti a pagamento su Oasis di RCI come pure su Epic NCL e ne sono stata soddisfattissima. E le loro navi, specialmente le più recenti sono molto eleganti. Inoltre se scegli di stare in suite (p.es in Loft su Royal) piuttosto che in Heaven su NCL, hai un servizio dedicato di concierge e anche ristoranti speciali dedicati ai soli ospiti di quelle tipologie cabine.
In aggiunta ti stra-consiglio Disney Cruise Line.
Ho fatto solo una mini crociera con loro ma sono stata molto bene. Forse la miglior ristorazione da me finora mai testata in termini di "pasti e cibo compresi" nel costo del viaggio. Hanno anche loro ristoranti che oserei proprio chiamare gourmand ma sono "extra" cioè paghi a parte e sono il "Palo" con cucina italiana e "Remy" con cucina francese, che io non ho provato in nave ma chi ci è stato ne ha detto meraviglie. Io a DisneylandParis ho cenato da Remy e devo dire che semmai farò un'altra crociera Disney ci andrò senz'altro. Ottimo.
Concludo ripetendoti un altro suggerimento che avevo già messo in precedenza, in merito a Celebrity, sceglierei una tra le navi della classe Solstice, che credo siano il top. Credo che presto ne testerò una anch'io perché essendo Celebrity una compagnia consorella di Royal (di cui sono una fan) mi interessa molto, anche se di targhet più alto (da mass market a modern luxury. Anche loro hanno cabine di classi particolari (Aqua Class oppure dalle Suite in su) che hanno ristoranti a loro dedicati in cui gli altri non possono cenare neanche pagando un supplemento. Parlo del ristorante Blu, di cui ho anche letto molto bene... E poi mi intrigano molto anche il Qsine oppure il molecolar bar... Se cerchi nei diari sul forum o con il quick search sicuramente trovi info in merito.
Per altre navi lussuose e belle di cui ho solo letto, ma per me veramente troppo care, mi viene in mente Silversea, Crystal Cruise, Cunard o quelle suggerite da Essepi...
Ciao....