• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dal 1° Maggio cosa cambia?

Ma anche prima dovevi arrivare all'imbarco con un tampone fatto da te in farmacia. Non vedo la differenza. È stato solo tolto quello all'imbarco.

Ma cosa cambia.Anche prima dell'imbarco si portava un test negativo ed era a carico dell'ospite.
Per Costa non serviva un tampone precedente l’imbarco.
Comunque Costa ha speso in 2 anni milioni di euro per l’organizzazione che permetteva i tamponi all’imbarco, io li avrei messi a pagamento gia’ da subito…non credo che qualche euro potesse cambiare la vita!

Per Costa non serviva un tampone precedente l’imbarco.
Comunque Costa ha speso in 2 anni milioni di euro per l’organizzazione che permetteva i tamponi all’imbarco, io li avrei messi a pagamento gia’ da subito…non credo che qualche euro potesse cambiare la vita!
Sono d'accordo con te.

Mi sono confusa con l'altra compagnia, chiedo scusa,ho sbagliato a scrivere.

Attenzione pero':Se scendi con escursione compagnia navale va bene la carta di identità, se scendi in autonomia prima dell'imbarco nave ti chiedono il passaporto.
Sei sicura? Ma per andare in Turchia dovrebbe essere sufficiente la carta d’identità, quindi non capisco perché chiedano il passaporto….
Forse è il caso che ci spostiamo sotto Turchia?

Sei sicura? Ma per andare in Turchia dovrebbe essere sufficiente la carta d’identità, quindi non capisco perché chiedano il passaporto….
Forse è il caso che ci spostiamo sotto Turchia?
Anche il Tunisia è così.
Se nel frattempo è cambiato qualcosa.....

Chiedi alla tua Agenzia Viaggi

Ho chiesto a chi si e’ imbarcato ieri su Venezia ad Istanbul: imbarcato con carta di identita’.

Ho chiesto a chi si e’ imbarcato ieri su Venezia ad Istanbul: imbarcato con carta di identita’.
Buongiorno Essepi!! Posso approfittare della tua esperienza, riguardo il cambio itinerario che hanno fatto su Kusadasi? ( arrivo alle 8.00 di mattina e ripartenza dal porto alle 7.00 di mattina del gg dopo, rispetto al primo itinerario arrivo alle 18.00 e ripartenza alle 18.00 del giorno dopo). Il primo itinerario era perfetto!!
Secondo la tua esperienza perché scelgono di stare al porto tutta la notte per poi ripartire subito di prima mattina, che tanto nessuno credo scenda alle 5 prima di riprendere la navigazione ;) A parte la modifica un po' strana, a livello economico non converrebbe allora alla compagnia stare in navigazione a basso regime la notte? Scusate il fuori topic ma questo cambiamento mi ha un po' delusa ma soprattutto non ne capisco la logica... grazie e buona giornata a tutti!!!

Buongiorno Essepi!! Posso approfittare della tua esperienza, riguardo il cambio itinerario che hanno fatto su Kusadasi? ( arrivo alle 8.00 di mattina e ripartenza dal porto alle 7.00 di mattina del gg dopo, rispetto al primo itinerario arrivo alle 18.00 e ripartenza alle 18.00 del giorno dopo). Il primo itinerario era perfetto!!
Secondo la tua esperienza perché scelgono di stare al porto tutta la notte per poi ripartire subito di prima mattina, che tanto nessuno credo scenda alle 5 prima di riprendere la navigazione ;) A parte la modifica un po' strana, a livello economico non converrebbe allora alla compagnia stare in navigazione a basso regime la notte? Scusate il fuori topic ma questo cambiamento mi ha un po' delusa ma soprattutto non ne capisco la logica... grazie e buona giornata a tutti!!!
Probabilmente hanno ottimizzato i tempi di sosta e navigazione.