• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

danneggiamento bagagli

Francesco 58

New member
Nel mese di dicembre 2015 ho prenotato una crociera di 10 gg tramite tour operator americano con partenzai da port Everglades dal 28/12/15 al 7/1/16 con costa luminosa; all'imbarco ho avuto la sgradita sorpresa del danneggiamento di 2 bagagli da parte del personaleincaricato dalla compagnia. A bordo la sola risposta del servizio clienti costa era se io ero assicurato, mentre io ho spiegato loro che ero la parte danneggiata ( esiste normativa internazionale che disciplina il trasporto bagagli da parte dei vettori e precisamente la convenzione di Montreal). Al mio ritorno ho subito presentato richiesta alla sede di costa a genova ( lavoro a circa 200 metri....), ma siccome il viaggio era negli usa mi hanno girato al loro ufficio negli stati uniti, che risponde in circa 20/30 gg. Forse speravano di dissuadermi da qualsiasi richiesta.
Dopo circa 12 mesi mi hanno risposto che in via eccezzionale mi riconoscevano la somma di 25 usd (circa 23 eur) oppure 50 usd come buono sconto per futuro viaggio......(il rimborso da merichiesto era stato fissato in euro 130 usd a fronte degli scontrini dei bagagli danneggiati; uno di questi era nuovissimo).
Penso che tra pochi giorni incarichero il mio legale per tutelare i miei diritti, chiedendo il rimborso dei bagagli danneggiati e del disagio creatomi.
Vorrei suggerire ai crocieristi di portarsi personalmente a bordo i propri bagagli; non vi dico i problemi che ho avuto a bordo e poi per proseguire il mio viaggio negli usa

Scusate lo sfogo ma non tollero i soprusi

Cordiali saluti a tutti
Francesco
 

ENRICO747

Active member
Francesco potresti descrivere il danno...?
Era tale da addirittura compromettere la funzione della valigia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andr3a

New member
A me è successo con la MSC a Venezia a settembre. Valigia nuova, appena comperata, considerevole costo. Sbarcati mi rendo conto che hanno letteralmente sradicato un piedino della stessa, praticamente c'era un buco. Mi sono subito recato ai banchi MSC dove un poco simpatico signore stava aggredendo verbalmente due malcapitate. Praticamente le accusava di aver rotto le valigie e di esser poi tornate indietro per chiedere i danni. Con quale coraggio mi chiedo. Comunque, arrivato il nostro turno la prima cosa che fa è specificare che il danno non compromette la funzionalità della valigia. A tal punto iniziano a girare le orecchie: gli ho fatto notare molto gentilmente che io non vado in vacanza per farmi bucare le valigie. Mi chiede quindi se ero assicurato, e la mia risposta è stata che questo dato non era rilevante poiché i danni causati dal vettore non sono risarciti dall'assicurazione. Con il modulo, una perizia e le foto la MSC mi ha rimborsato ogni singolo centesimo del danno causato. A completare l'opera una bella e-mail al servizio clienti segnalando l'oltraggioso comportamento del personale. Quindi valigia aggiustata a costo zero e una bottiglia di champagne omaggio per la prossima crociera.
 

Cokj72

New member
Agosto 2 valigie rotte a Venezia fatta denuncia e ricevuti soldi richiesti dalla compagnia e 50% dalla'assicurazione. Senza problemi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top