Francesco 58
New member
Nel mese di dicembre 2015 ho prenotato una crociera di 10 gg tramite tour operator americano con partenzai da port Everglades dal 28/12/15 al 7/1/16 con costa luminosa; all'imbarco ho avuto la sgradita sorpresa del danneggiamento di 2 bagagli da parte del personaleincaricato dalla compagnia. A bordo la sola risposta del servizio clienti costa era se io ero assicurato, mentre io ho spiegato loro che ero la parte danneggiata ( esiste normativa internazionale che disciplina il trasporto bagagli da parte dei vettori e precisamente la convenzione di Montreal). Al mio ritorno ho subito presentato richiesta alla sede di costa a genova ( lavoro a circa 200 metri....), ma siccome il viaggio era negli usa mi hanno girato al loro ufficio negli stati uniti, che risponde in circa 20/30 gg. Forse speravano di dissuadermi da qualsiasi richiesta.
Dopo circa 12 mesi mi hanno risposto che in via eccezzionale mi riconoscevano la somma di 25 usd (circa 23 eur) oppure 50 usd come buono sconto per futuro viaggio......(il rimborso da merichiesto era stato fissato in euro 130 usd a fronte degli scontrini dei bagagli danneggiati; uno di questi era nuovissimo).
Penso che tra pochi giorni incarichero il mio legale per tutelare i miei diritti, chiedendo il rimborso dei bagagli danneggiati e del disagio creatomi.
Vorrei suggerire ai crocieristi di portarsi personalmente a bordo i propri bagagli; non vi dico i problemi che ho avuto a bordo e poi per proseguire il mio viaggio negli usa
Scusate lo sfogo ma non tollero i soprusi
Cordiali saluti a tutti
Francesco
Dopo circa 12 mesi mi hanno risposto che in via eccezzionale mi riconoscevano la somma di 25 usd (circa 23 eur) oppure 50 usd come buono sconto per futuro viaggio......(il rimborso da merichiesto era stato fissato in euro 130 usd a fronte degli scontrini dei bagagli danneggiati; uno di questi era nuovissimo).
Penso che tra pochi giorni incarichero il mio legale per tutelare i miei diritti, chiedendo il rimborso dei bagagli danneggiati e del disagio creatomi.
Vorrei suggerire ai crocieristi di portarsi personalmente a bordo i propri bagagli; non vi dico i problemi che ho avuto a bordo e poi per proseguire il mio viaggio negli usa
Scusate lo sfogo ma non tollero i soprusi
Cordiali saluti a tutti
Francesco