capricorno
Super Moderatore
La Costa Firenze è arrivata in Brasile per la sua stagione inaugurale nel paese all'inizio di questo mese. In occasione del debutto della nave costruita nel 2021, la sede locale di Costa Crociere ha organizzato una speciale cerimonia a bordo.
“È un'enorme soddisfazione poter fornire al mercato brasiliano una nuova nave”, ha dichiarato Dario Rustico, vicepresidente esecutivo della compagnia per il Sud e Centro America.
“Costa Firenze è una nave che si rivolge a diversi profili di pubblico, e siamo felici di sapere che i brasiliani sono interessati al prodotto, effettuando prenotazioni”, ha aggiunto.
Secondo Rustico, la nave da 4.232 ospiti riceverà oltre 100.000 ospiti brasiliani fino a metà aprile, quando dovrebbe tornare in Europa.
Offrendo crociere regolari tra le regioni del sud-est e nord-ovest del Brasile, la Firenze visiterà Ilhéus, Rio de Janeiro, Salvador e Rio de Janeiro su base settimanale.
Insieme a Costa Favolosa e Costa Fortuna, la nave è parte della più grande stagione di Costa in Sudamerica degli ultimi dieci anni .
"Costa è pronta a continuare a collaborare per sviluppare ulteriormente il turismo nella regione, muovendo l'economia e generando posti di lavoro", ha detto Rustico, evidenziando il manifesto dell'azienda per una "crescita sostenibile, con le destinazioni viste come comunità".
All'evento hanno partecipato, oltre ai dirigenti Costa e agli agenti di viaggio, anche autorità locali e membri della comunità italiana in Brasile.
Presente alla cerimonia anche Ezio Di Nunzio, Capitano di Costa Firenze, che ha evidenziato il rapporto tra Brasile e Italia.
“Costa Firenze è arrivata oggi al Santos come tanti italiani immigrati in passato. Sono venuti qui in cerca dei loro sogni, contribuendo a costruire questa enorme nazione e facendo del Brasile una delle più grandi colonie italiane nel mondo”, ha detto.
Il comandante ha anche osservato che la nave costruita da Fincantieri rappresenta "il meglio della cultura, dell'arte, dell'architettura e della tecnologia dell'Italia".
“Arriviamo a far parte della storia di queste due nazioni amiche”, ha concluso Di Nunzio.
Cruises Industry news.com