• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

delfini

Re: delfini

Anche nella crociera verso Dubay ho visto spesso dei delfini, o in porto, oppure subito appena partiti, che seguivano la nave infilandosi sotto la chiglia. Non credo di essere riuscita a fare delle belle foto, ma visto che c'è chi le ha fatte , ho aperto un nuovo argomento in" Foto of topic"

ro56 ha detto:
Anche nella crociera verso Dubay ho visto spesso dei delfini, o in porto, oppure subito appena partiti, che seguivano la nave infilandosi sotto la chiglia. Non credo di essere riuscita a fare delle belle foto, ma visto che c'è chi le ha fatte , ho aperto un nuovo argomento in" Foto of topic"

Ma si il mare e' pieno di delfini, e si trovano ovunque. Per le Balene non serve spostarsi troppo, esite una zona chiamata santuario deiu cetacei che va da genova fino a Tolone, se non sbaglio.

Infatti, noi ce l'abbiamo praticamente in casa. Ma tu hai fatto delle foto da postare?
Noi d'estate quando di notte andiamo per totani, spesso siamo "disturbati" dai delfini, quando arrivano loro, non si pesca piu' niente.

Io ho visto due delfini nel tragitto tra Tunisi e Palma (Profumi del mediterraneo), avevo anche la macchina fotografica ma non sono riuscito a scattare in tempo :(
se non ti riesce di vederli in mare puoi andare all'acquario di Barcellona o di Genova...

Per vedere i delfini bisogna essere anche molto fortunati. Ne ho visti un bel branco vicino Istambul 5 anni fa, due anni fa nel giro delle isole greche nessuno e lo scorso anno nei pressi di Gibilterra tantissimi.
Al contrario in Grecia ho visto molte tartarughe marine, le ho filmate mentre passavano accanto alla nave.
L'acquario di Barcellona non è male ma ho visto di meglio ( Valencia, Lisbona) purtroppo non conosco quello di Genova.
Ciao
Leo

L'anno scorso ho fatto la crociera oltre le colonne d'ercole dove si prevedeva anche un'escursione x vedere i delfini nello stretto di gibilterra... li ho visti ... e' stata un'emozione grande
b0000054cf0.jpg

b0000026ty5.jpg

Vederli nel loro habitat naturale e' emozionante.... li ho visti anche nell'acquario di Genova ma l'effetto non e' lo stesso

Io li ho visti al largo di Barcellona...erano tanti...saltellanti..e sbuffanti, ma come sempre succede..non avevo la fotocamera... :( nemmeno quando ho visto una testuggine marina..bellissima e grandissima....se ne nuotava piano piano...uno spettacolo...che solo il mare può dare... :D

sono passata dallo stretto di gibilterra martedì di giorno e ho osservato per bene il mare ... ma ... ahimè non ho visto nemmeno un delfino :cry: :cry: :cry:
in compenso poco dopo la partenza da barcellona ho avvistato 3 spruzzi di balene e guardando bene si vedeva appena accennato il dorso!! :P
peccato non aver la macchina fotografica o videocamera con me!

3 spruzzi di balena non è mica da tutti vederli, sei stata fortunata, anch'io non sono mai riuscita a scattare foto.

Io ho visto in diverse occasioni i delfini nella crociera di gennaio 2008 nelle isole del sole su Costa Serena. Una di queste volte si avvicinavano molto velocemente, con salti lunghissimi, verso la nave (li vedevo dal balcone della mia cabina), per poi passare proprio dietro di essa... é stato molto emozionante! Devo dire però che a me piace proprio guardare a lungo il mare per vedere qualche animale apparire all'orizzonte... :D Ora che ho visto già i delfini, il mio sogno sarebbe quello di "incontrare" una bella balenona.....!!!

mariaefiglio ha detto:
io sogno di vederli i delfini, intanto mi beo con le foto , bellissime
Spero di poterli anche toccare quest'anno Maria! Nella crociera che faro' a breve c'e' un'escursione a Malta che prevede una nuotata con i delfini... l'unico neo e' che costa una cifra! Spero che ne valga' la pena... al ritorno ti aggiornero' ... credo di aver capito che anche tu li adori [smilie=innamorato_02[1].gif]

Io li ho visti che nuotavano a fianco di una balena che spruzzava! E' stata una delle cose più emozionanti che abbia mai visto. :shock:
Era febbraio ed eravamo in avvicinamento allo stretto di Gibilterra con la Costa Serena. :D
Bellissimo,lo ricordo come fosse ieri;purtroppo niente foto,non me ne hanno lasciato il tempo. :(

malaga ha detto:
mariaefiglio ha detto:
io sogno di vederli i delfini, intanto mi beo con le foto , bellissime
Spero di poterli anche toccare quest'anno Maria! Nella crociera che faro' a breve c'e' un'escursione a Malta che prevede una nuotata con i delfini... l'unico neo e' che costa una cifra! Spero che ne valga' la pena... al ritorno ti aggiornero' ... credo di aver capito che anche tu li adori [smilie=innamorato_02[1].gif]

l'ho sempre visto come uno degli esseri viventi più libero in assoluto esistente sul nostro pianeta
anche in cattività, da l'impressione di assoluta libertà

Avrei voluto tanto vederli...Per me i delfini sono unici li adoro...Eravamo sulla Fortuna, isole greche, abbiamo visto la tartaruga marina ma nemmeno un delfino....che tristezza :cry:

io in 10 giorni di crociera non ho avuto fortuna , nello stretto di Gibiltewrra siam passati la notte per cui cmq era impossibile vederli , qualcuno come ho letto in qualche post si e' consolato a Lisbona all'acquario per vederli , pero' un conto e' vederli liberi , un conto in una vasca ^____^