• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Deluso ancora prima di partire

spillo68

New member
Un saluto a tutti....adesso vi spiego la mia situazione.....Parto con la Costa Serena il 20 febbraio da Savona e con me un gruppo di 18 persone.Abbiamo prenotato nel mese di ottobre (4 esterne con finestra e 5 interne) richiedendo, visto lo status di gruppo, di essere messi con le cabine almeno abbastanza vicine.dopo aver sollecitato sia all'agenzia che alla stessa Costa di sapere i numeri delle nostre cabine...finalmente ieri sono arrivati i nostri numeri ( a solo 20 giorni dalla partenza mah..) e con sorpresa abbiamo scoperto che:
Le 4 esterne ( ponte 1 ) sono ai numeri 1441,1449,1453,1457.....praticamente a poppa
Le 5 interne ( ponte 1) sono 3 a prua (verso 1241), 1 in mezzo e 1 a poppa.
Considerazioni:
1.Prenotato ad ottobre come gruppo e finiti tutti divisi!
2.Prenotato ad ottobre e le 4 esterne a poppa e il rumore dei motori che ci hanno garantito che non si sentiranno....mah!
3.Prenotato ad ottobre chiesta un'esterna comunicante ... data la 1441 ma in quella comunicante la 1443 ci sono sconosciuti!!!!!
4.Mi sorge un dubbio...avevamo chiesto 2 tavoli al ristorante vicino....ma sara' cosi?????
5.Mi sa che se prenotavamo da singoli e non da gruppo forse era meglio....
Posso essere deluso...domani vado dall'agenzia ma a 20 giorni dalla partenza...dubbi sul poter fare qualcosa....
Che dite?????
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Deluso ancora prima di partire

Caro Spillo, purtroppo è molto difficile collocarsi nelle posizione desiderate a bordo nave, anche con abbastanza anticipo. Mi omando però percè tu non abbia imposto le tue esigenze all'agenzia, prenotando cioè a condizione che venissero soddisfatte. Hai invece proceduto senza conoscere l'ubicazione delle cabine, e queste, per inmpossibilità o per distrazione, si sono rivelate poi non vicine.
Ti invito tuttavia a considerare che la situazione non è poi così disastrosa da poter parlare di delusione. Da poppa a prua, anche su Serena che è una nave grande, ci vogliono...due minuti di cammino! Le cabine di poppa non sono rumorose generalmente, il problema si riscontra più frequentemente a centro nave per quanto concerne le mie esperienze. Infine, per il tavolo, l'agenzia è in grado di poter specificare la tua richiesta. Per qualsiasi problema, la sistemazione in ristorante è modificabile anche a bordo. Sarà invece molto più difficile avere uno spostamento di cabina, soprattutto trattandosi di più unità, direttamente sulla nave.
 
T

tano

Guest
Re: Deluso ancora prima di partire

Ciao Spillo.

Beh, da ottobre fino ad oggi sapere i numeri delle cabine mi sembra un lungo periodo.
Credo che sia molta colpa dell´agenzia, almeno nel mio caso il numero della cabina lo so dal momento che prenoto, o se no, non prenoto.
Non vorrei andare contro Magallano che come esperienza ne sa molto piú di me, ma siamo sicuri che la 1441 e cosi altre sono cosí silenziose ???
In poche parole se a me mi danno quelle cabine io le cambierei.
Ma io andrei in agenzia con molta enfasis( Che per me ne ha tanta colpa, una volta mi é successo una cosa similare, e da quelle parti non mi vedono piú ) e cercherei davanti a quella che ti ha fatto la riserva, parlare in presenza tua con Costa, e risolvere il problema.
Secondo me hai ragione, probabilmente con gli stessi soldi, ti portano ad una posizione migliore e tutti assieme come tu vuoi.
Invece al ristorante, come dice Magallano, parla con il Maitre ed il problema te lo risolvono.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Re: Deluso ancora prima di partire

Cambiare le cabine lo vedo difficile (ma non mi sembra neanche un gran problema ad essere sincero.. :wink: ), mentre per il tavolo l'agenzia dovrebbe muoversi prima possibile..
In ogni caso a me risulta che l'agenzia poteva fermare le cabine sin dall'inizio..

Salutoni!
Manlio
 

Veronica

Well-known member
Re: Deluso ancora prima di partire

Ma visto che non si tratta di garantite, non capisco perchè le cabine non sono state assegnate direttamente in agenzia.
Quando si va a prenotare da una adv, loro hanno in tempo reale le disponibilità e possono scegliere per il meglio. Io addirittura vado a prenotare con il numero di cabina desiderata (sempre con largo anticipo) e solitamente mi accontentano.
Ti consiglio di andare a farti sentire da chi ti ha fatto la prenotazione! Fatti valere.
Per i tavoli del ristorante invece sarei più ottimista. Dato che siete un gruppo di solito le richieste del genere vengono accontentate.
Facci sapere!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Deluso ancora prima di partire

Caro Tano, non ho verificato, francamente, l'esatta posizione delle cabine riportate da spillo. Ho semplicemente valutato la generica collocazione di poppa/prua, e devo dire che spesso si rilevano molto meno rumorose di quelle centrali. Non posso assolutamente escludere che l'esatto numero citato da Spillo possa corrispondere ad una dislocazione rumorosa e se sia, pertanto, da sostituire. :wink:
 

spillo68

New member
Re: Deluso ancora prima di partire

Hai ragione Veronica...la precedente crociera fatta in 2 coppie ci siamo scelti le cabine al centro e ci sono state date senza problemi.....non riesco a capire se la Costa privilegi i singoli e poi piazzi i gruppi a seconda delle cabine rimaste oppure l' Agenzia con la quale ho fatto numerosi viaggi e sono sempre stato soddisfatto non abbia chiesto espressamente le cabine vicine come avevamo richiesto.....mi sa che tra un palleggio e l'altro mi tocchera' stare a poppa....sperando bene!
 
T

tano

Guest
Re: Deluso ancora prima di partire

Ciao Magallano.

É solo una mia considerazione, ma lascio a te una affermazione.

Un saluto.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Deluso ancora prima di partire

Ciao Spillo,
al di là della posizione delle cabine, pur non essendo tutti voi vicini, credo che la cosa maggiormente importante è che siano "silenziose" ed è questo che, al tuo posto, cercherei di verificare. Ciò su cui non transigerei è avere una buona logistica al ristorante, organizzare una crociera di gruppo ed avere cabine, più o meno, distanti non è un problema insormontabile, ma trovarsi in tavoli diversi e/o lontani o peggio in ristoranti diversi, considerato il piacere di riunirsi a cena... non lo prenderei bene.
Credo che l'Agenzia sia stata poco attenta a rappresentare le vostre necessità....
Ad ogni modo ti auguro una splendida crociera e se capiti al ristorante Vesta (tavolo 122 e dintorni) salutami l'eccellente Teodoro
 

ilaria73

New member
Re: Deluso ancora prima di partire

Ciao Spillo anche noi abbiamo prenotato due cabine ed il numenro l'abbiamo saputo il giorno stesso perche l'agente chiama e chiede cosa è disponibile e viene subito messo al corrente di quali saranno le cabine. Dato che erano una quadrupla e una doppia ci ha accontentati mettendoci abbastanza vicini, non comunicanti però.
Mi sembra che il tuo agente abbia sbagliato a non farvi sapere subito la situazione comunque non mi sembra che siano male come disposizioni
 

iulia

Member
Re: Deluso ancora prima di partire

Veronica ha detto:
Ma visto che non si tratta di garantite, non capisco perchè le cabine non sono state assegnate direttamente in agenzia.
Quando si va a prenotare da una adv, loro hanno in tempo reale le disponibilità e possono scegliere per il meglio. Io addirittura vado a prenotare con il numero di cabina desiderata (sempre con largo anticipo) e solitamente mi accontentano.
Ti consiglio di andare a farti sentire da chi ti ha fatto la prenotazione! Fatti valere.
Per i tavoli del ristorante invece sarei più ottimista. Dato che siete un gruppo di solito le richieste del genere vengono accontentate.
Facci sapere!
ma siamo sicuri che non sono state prenotate delle cabine
garantite? perchè allora ci starebbe di sapere il numero solo poco prima della partenza...in ogni caso l'agenzia viaggi è stata poco chiara e poco disponibile con un gruppo così numeroso!!!
 

MarcoCapaccioli

New member
Re: Deluso ancora prima di partire

Forse avrebbero potuto tutelarti meglio. Anche io ti consiglio di andare in agenzia e far chiamare la Costa davanti a te (sempre se per te il discorso delle cabine é importante...).
 

rosy

New member
Re: Deluso ancora prima di partire

capisco che quando avete saputo delle cabine siete rimasti male, ma credo anche io, come ti hanno già detto in tanti, che quello sia un "problemino" abbastanza relativo...credo che sia sicuramente meglio fare in modo di essere a tavola tutti insieme.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Deluso ancora prima di partire

In fatto di rumore, bisogna distinguere. Il posizionamento dei motori su di una nave come Serena è verso il centro; quindi più che spostare l'assegnazione delle cabine verso centro nave, bisognerebbe spostarla verso l'alto. Come dice Magellano, in condizioni normali, manovre a parte, anche quelle a poppa non sono poi così rumorose; in ogni caso la cabina perfetta, o per un motivo o per un altro non esiste. O troppo alta e in caso di rollio se ne può risentire; troppo bassa e certe vibrazioni possono essere più avvertibili, più sensibili ad eventuali colpi di mare o rumori delle onde, troppo vicino agli ascensori, troppo vicino ad aree comuni, troppo vicine alle aree equipaggio ecc. ecc. Tutte condizioni che poi vengono esaltate o ridotte dal tipo di nave.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Deluso ancora prima di partire

Direi che nessun catalogo di nessuna compagnia riporta una simile indicazione.

Dai Mauro, sempre le solite battute. Suggerisci a Royal di inserirla nel prossimo catalogo.
 

Cokj72

New member
Re: Deluso ancora prima di partire

Rodolfo ha detto:
Direi che nessun catalogo di nessuna compagnia riporta una simile indicazione.
sarebbe ora che cominciassero a quotare anche al categoria R :mrgreen: :mrgreen:
Rodolfo ha detto:
Dai Mauro, sempre le solite battute. Suggerisci a Royal di inserirla nel prossimo catalogo.
Lo suggerisco a tutte le compagnie, come scontano di 10€ le cabine con la veduta ostruita, dovrebbero scontare quelle rumorose
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Deluso ancora prima di partire

Ma le cabine con la visuale ostruita è un dato di fatto. Quelle rumorose, dovresti accorgerti anche tu, dai giudizi dei nostri utenti, molte volte sono una cosa soggettiva, momentanea, occasionale e non sempre riscontrata.
 
T

tano

Guest
Re: Deluso ancora prima di partire

Poppa, Prua, ponte 1, ponte 10 credo che é ora di capire che sono navi !!!!!!!!!!!
Si muovono e questo vuol dire che lo fanno grazie perche hanno motori !!!!!
O lo accettiamo o cambiamo tipologia di ferie !!!!
Che poi si cerca posti meno rumorosi d´altri sono d´accordo, ma venire a criticare una crociera, o a dire ho pagato tanto e non potevo dormire, scusate ma credo che non ci sta !!!!

Un saluto.
 

spillo68

New member
Re: Deluso ancora prima di partire

Aggiornamento di quewsta mattina...chiamata agenzia per vedere se cambiare le nostre 4 esterne a poppa con seguente risposta : mandiamo fax a Costacrociere e vediamo quello che si puo' fare....Vi sapro' dire che succedera' e grazie a tutti per le risposte.
 

Cokj72

New member
Re: Deluso ancora prima di partire

tano ha detto:
Poppa, Prua, ponte 1, ponte 10 credo che é ora di capire che sono navi !!!!!!!!!!!
Si muovono e questo vuol dire che lo fanno grazie perche hanno motori !!!!!
O lo accettiamo o cambiamo tipologia di ferie !!!!
Che poi si cerca posti meno rumorosi d´altri sono d´accordo, ma venire a criticare una crociera, o a dire ho pagato tanto e non potevo dormire, scusate ma credo che non ci sta !!!!
Un saluto.
questo è vero tano, però aprire le pareti delle cabine rumorose e metterci dentro un foglio di polistirolo e di lana di vetro (sempre se è possibile farlo per le regole di sicurezza) non è che una spesa folle :!: Saranno 10 cabine a nave (forse meno) e il cliente non si lamenterebbe :mrgreen: :mrgreen:
 
Top