• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Deluso ancora prima di partire

Re: Deluso ancora prima di partire

Tano riporta una questione fondamentale ma le osservazioni di Mauro sono altrettanto giuste. Mi spiego meglio. Non si può prtendere di dormire nell'assoluto silenzio, siamo in mare e non in uno chalet di montagna. Molto spesso però i rumori sono dovuti non al solo motore, sul quale, naturalmente, non si può intervenire, ma a scricchiolii originati dalle oscillzioni della nave. Su questo, a mio avviso, sarebbe possibile intervenire meglio in alcune circostanze con i mezzi spiegati da Mauro od altri accorgimenti.
 
Re: Deluso ancora prima di partire

Ciao Magallano.

Se non ho capito male qui si sta parlando dei rumori provocati dalla nave come nave, quella che possiamo definire " naturale".
Quelle mi dispiace dirlo, ma rimangono, probabilmente in un futuro miglioreranno.
Gli scricchiolii sicuramente saranno provocati dal movimento della nave ma con il tempo dall´usura.
Credo che i cantieri tanti Italiani, Francesi , Tedeschi e Finlandesi hanno degli ingegneri che queste cose le prevedono ( Quello che dice Cokj ).
Vado fuori tema, dalle mie esperienze, la nave che ho sentito piú scricchiolare dall´usura é la piú amata di Costa, L´Atlantica.
Mediterranea giá era molto meglio, e parlo stesso numero cabina fatte in tre occasioni.
Fortuna, Serena, Luminosa, stessa Mediterranea tutto perfetto.
Luminosa ponte 4 poppa, eccezionale per una nave che ha i pod !!!!
Ok, devo anche dire che le condizione del mare é stata eccezionale, poca presenza di vento, e velocitá ridotta.

Un saluto.
 
Re: Deluso ancora prima di partire

Io, premesso che non sono un'esperta, credo che molto dipende anche dalla posizione.
Nella mia prima crociera sulla Fortuna in una cabina interna a prua ponte 2, sentivamo fortissimi gli arrivi in porto e le partenze. Al punto di svegliarci.
Nella seconda invece, a bordo della Costa Atlantica, panorama suite a poppa ponte 5 non ho sentito praticamente niente di più che i soliti normali rumori della nave.
Appunto, i soliti normali rumori della nave... perchè anche quello fa parte del fascino della crociera no? Diciamo che un pò di rumori sono fisiologici, inevitabili e talmente caratteristici! Come il dondolio del mare, in una crociera non può mancare. :)
La rumorosità esiste, ma penso che in pochi casi costituisce un problema.
 
Re: Deluso ancora prima di partire

tano ha detto:
................................................
Vado fuori tema, dalle mie esperienze, la nave che ho sentito piú scricchiolare dall´usura é la piú amata di Costa, L´Atlantica.
............................................Un saluto.
Su Atlantica credo che buona parte del problema fosse relativo agli infissi.

L'insonorizzazione è una cosa molto complessa in qualsiasi luogo debba essere fatta. Più facile è l'abbattimento delle frequenze alte, molto difficile eliminare le basse frequenze che si propagano non solo nell'aria ma attraverso la struttura.
Una nave è il ferro ottimo conduttore dei rumori( ricordate la scena dei film western dove il pellerossa controlla l'attivo del treno da assaltare poggiando l'orecchio sul binario?)
Certamente con i nuovi materiali si otterrà sempre un miglior risultato nel campo della coibentazione e dell'insonorizzazione, ma mai scordarsi che è una nave .
Saluti
 
Re: Deluso ancora prima di partire

Il problema delle cabine rumorose era forte sulle navi militari, almeno tanto tempo fa..
Infatti mentre la normativa sulle navi passeggeri imponeva l'abbattimento di una bella quantità di rumore, nel caso delle navi militari questo non era previsto, o meglio lo era in forma minore..
E dato che abbattere il rumore costava ovviamente si andava al risparmio..

Personalmente o questo problema non mi colpisce più di tanto o sono stato fortunato..
Le uniche fonti di rumore in condizioni normali (mare piatto) sono state su Europa e Romantica due coppie apparentemente molto desiderose di replicarsi..
Ma a parte le coppie poi nessun problema..

In caso di grandissima tempesta Europa non mi ha dato particolari problemi, nei molti viaggi su Vic, con i motori al massimo ed un mare mossissimo, al ponte quattro, zona centrale, si sentivano i motori (come zona gli stavo sopra) che andavano alla grande.. per me un piacere ma per gli altri non penso..
E' successo una sola volta..

Su Vic sono stato a prua ed al centro, a parte quella volta di solito al ponte otto, ed anche accanto alla Concorde Plaza (una mega discoteca) non sentivo nulla..

Poi vale la considerazione di Leo, non puoi schermare tutto..

Salutoni!!
Manlio
 
Re: Deluso ancora prima di partire

Sono tornato venerdì 29-01- dalla crociera che ti appresti a fare.Ti dò un consiglio:non pensare alle cabine o ai tavoli al ristorante,pensa a cio di bello che vedrai alle Canarie e a Madeira.Queste 3 isole fanno dimenticare tutto il resto.Ciao e buon divertimento
 
Re: Deluso ancora prima di partire

io ho sentito molti piu' rumori in un hotel ''a terra :mrgreen: :mrgreen: che non sulla nave: gente che alle 6 di mattina comincia a spostare mobili :shock: :shock: :shock: , gruppi che rientrano alle 2 di notte che fanno suonare i tacchetti per le scale :twisted: :twisted:

A parte qualche scricchiolio, il rumore del mare e del vento ... niente! cabina a prua, ponte 6, quasi sopra al teatro
 
Re: Deluso ancora prima di partire

se fossi in te andrei personalmente in agenzia ... in fin dei conti parti fra poco e loro DEVONO darti una risposta (anche che non si può fare nulla, ma almeno lo sai)
 
Re: Deluso ancora prima di partire

spillo68 ha detto:
anvora nessuna news dall'agenzia..che dite chiamo io o aspetto ancora???????????
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Anch'io ci andrei di persona e pretenderei delle risposte. Ormai è un pò che hanno mandato il fax alla Costa, che di solito alle ADV risponde velocemente.
E valuterei anche la possibilità, per la prossima volta, di cambiare agenzia. Se non si tratta di cabine garantite, tutto questo disguido è colpa loro. Perchè le cabine non garantite vengono assegnate all'atto della prenotazione.
 
Re: Deluso ancora prima di partire

chiamata agenzia questa mattina....
mi hanno risposto che hanno avvisato Costa con tutto quello che avevamo richiesto ma che non hanno ancora risposto e che probabilmente staranno facendo valutazioni o altro....chissa come finira'....
Quiz del giorno:
1.Resteremo al ponte 1 vicino ai motori
2.Finiremo al piano di sotto con l'equipaggio
3.Finiremo piu in alto magari al ponte 6 a sorpresa
4.Altre ed eventuali
:D :D :D
 
Re: Deluso ancora prima di partire

Guarda, al posto tuo io sarei già andata di persona. Loro hanno dei referenti a chi possono telefonare davanti a te.
Fosse solo per capire se dicono il vero (l'adv) oppure no...
 
Re: Deluso ancora prima di partire

Quoto Veronica !!!!

La risposta al massimo su una o piú cabina é di un giorno, non di piú.

Un saluto.
 
Re: Deluso ancora prima di partire

ovvio ragazzi che se potevo andare materialmente e fisicamente in agenzia ci sarei gia andato e avrei tirato su un casino che.....ma siccome non posso aspetto fiducioso che mi diano una risposta visto che comunque il saldo prima della partenza lo devo ancora dare e con ogni probabilita' quella volta si andra' proprio in sede agenzia.....
ps:ho chiamato anche costa al numero verde e mi hanno detto che il ponte 1 e' gia' al completo...e l'agenzia non mi dice ancora nulla....manca poco alla fine di questo "show" .... il 20 si parte !!!!!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
 
Re: Deluso ancora prima di partire

per ora novita' non ce ne sono...purtroppo avendo prenotato come gruppo siamo stati si privilegiati sotto l'aspetto economico ma dall'altro lato siamo finiti dove meglio andava alla Costa...l'agenzia ha risposto che con i gruppi succede cosi...il numero delle cabine ti viene solo dato 20 giorni prima di partire...insomma non ti puoi scegliere la cabina te come fanno tutti i singoli...ma devi aspettare quello che ti danno!!!!
Vedremo alla fine di tutto....vi sapro' dire ciao a tutti...
cabina 1441 sto arrivando......... :| :| :| :| :| :|
 
Re: Deluso ancora prima di partire

CLAMOROSO
Cambio cabine
Ha chiamato l'agenzia e ci ha dato,tramite Costa, la possibilita' di cambiare cabine....
Per le nostre 4 esterne ponte 2 cabine 2277,2279,2285,2320 ........
Abbiamo accettato subito....
Che dite ??????
 
Re: Deluso ancora prima di partire

Ottimo, laddove è possibile mi sembra che la compagnia si adoperi per risolvere i problemi. Certo non è facile riuscirci sempre.
 
Re: Deluso ancora prima di partire

Io dico che è favoloso!!! Sono molto felice per voi.

Vi auguro una bellissima crociera! :D
 
Top