• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Deposito cash su Holland America

cilla

New member
salve help...ho prenotato online su holand america in partenza lunedi..check on line tutto ok ma...qualcuno sa per certo se accettano euro invece di dollari a bordo?? non ho il tempo di prenotarli e cambiarli..grazie a tutti:confused:
 

cilla

New member
deposito cash su holland america

deposito cash su holland america

salve, ho scelto una crociera on line incanto del mediterraneo holland america,,,offerta conveniente fino alla conferma telefonate in tutte le salse e in tutti i momenti, una volta confermato....voilà spariti tutti..non riesco a chiamare in quanto il numero è a pagamento e in accordo con il mio gestore telefonico tali numeri sono disabilitati. cosi alle varie domande da fare per la nostra prima crociera non ho avuto risposta. mi avevano detto che spedivano tutto e invece ....mi hanno mandato un'email con biglietto elettronico e via, abbiamo scelto il pagamento cash del deposito ma nessuno mi ha avvertito che doveva essere in dollari...mi è venuto un dubbio al quale ancora oggi non ho avuto risposta malgrado numerose richieste via e mail.. non faccio in tempo a prenotare il cambio in quanto parto lunedi? qualcuno sa se accettano euro su holland o mi tocca cambiarli li a tassi esorbitanti?? grazie mille
 

Lu_cy

New member
Anch'io ho prenotato con la Holland America!

Anch'io ho prenotato con la Holland America!

salve, ho scelto una crociera on line incanto del mediterraneo holland america,,,offerta conveniente fino alla conferma telefonate in tutte le salse e in tutti i momenti, una volta confermato....voilà spariti tutti..non riesco a chiamare in quanto il numero è a pagamento e in accordo con il mio gestore telefonico tali numeri sono disabilitati. cosi alle varie domande da fare per la nostra prima crociera non ho avuto risposta. mi avevano detto che spedivano tutto e invece ....mi hanno mandato un'email con biglietto elettronico e via, abbiamo scelto il pagamento cash del deposito ma nessuno mi ha avvertito che doveva essere in dollari...mi è venuto un dubbio al quale ancora oggi non ho avuto risposta malgrado numerose richieste via e mail.. non faccio in tempo a prenotare il cambio in quanto parto lunedi? qualcuno sa se accettano euro su holland o mi tocca cambiarli li a tassi esorbitanti?? grazie mille

Ciao, mi sono appena iscritta sue questo forum perchè come dici tu...non si riesce a parlare con nessuno e non ti rispondono alle mail. Una cosa che sono riuscita ad ottenere chiamando con il cell. é scegliere l'opzione come se volessi prenotare una crociera, qui ti rspondono subito...mentre se scegli l'altra opzione per chi ha già prenotato, non ti risponderanno mai!!! Io e mio marito partiremo il 20 luglio, durata 11 giorni. Mi faresti sapre come é andata?so che ha bordo si parla solo inglese...io lo parlo ma mio marito no, quindi avrei pensato di fare le escursioni per conto nostro. La nostra nave è la Noordam. Gradirei avere qualche dritta anche da altri utenti. Many thanks
 

becky78

New member
ciao io partirò con la holland il 6 agosto da civitavecchia, della società ne parlano tutti bene. Comunque ci sono agenzie in italia che seguono la holland o mal che vada puoi far finta di prenotare telefonando e chiedendo queste cose ai siti su internet che vendono le crociere; ti rispondono subito. Fatemi sapere come vi trovate!!!
 

Lu_cy

New member
Grazie Becky, purtroppo come di Cilla, una volta che hai prenotato non ti si fila più nessuno. Ho prenotato tramite xxxxxxxx, che al loro volta vieni contattata da xxxxxxx Mi sono inca....ta moltissimo perchè non riuscivo a parlare con nessuno e non rispondevano alle mail tutto questo per saldare la crociera! E'per questo che chiedo consiglio a questo forum dove chi meglio di chi ha già fatto esperienza puiò consligliarti!!!
Grazie ancora,

Lucia
 
Ultima modifica da un moderatore:

bibilica

New member
La Holland accetta sia euro che dollari , però il cambio non è quello che otterete cambiano nella vostra banca .
Il deposito è di 60 dollari al giorno a persona !!!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao, mi sono appena iscritta sue questo forum perchè come dici tu...non si riesce a parlare con nessuno e non ti rispondono alle mail. Una cosa che sono riuscita ad ottenere chiamando con il cell. é scegliere l'opzione come se volessi prenotare una crociera, qui ti rspondono subito...mentre se scegli l'altra opzione per chi ha già prenotato, non ti risponderanno mai!!! Io e mio marito partiremo il 20 luglio, durata 11 giorni. Mi faresti sapre come é andata?so che ha bordo si parla solo inglese...io lo parlo ma mio marito no, quindi avrei pensato di fare le escursioni per conto nostro. La nostra nave è la Noordam. Gradirei avere qualche dritta anche da altri utenti. Many thanks

Posso dirti una cosa riguardo alla lingua, non per esperienza diretta ma perchè raccontatami da una nostra carissima amica di recente scesa da Holland America con cui ha fatto Argentina, Terra del Fuoco e Cile. A bordo parlano non inglese ma americano. Premesso che la nostra amica ha la cattedra di letteratura inglese, scrive libri, ovgviamente in inglese e tiene molte conferenze in Gran Bretagna, ci disse che se ci fosse stata un'emergenza, difficilmente sarebbe riuscita a capirlo dalla lingua che parlavano a bordo!
Ciao
 

bibilica

New member
Maurizio , mi dispiace per la tua amica , ma non è proprio cosi !
Il comandante e parte dell' equipaggio sono olandesi , norvegesi , inglesi , l'altra parte sono filippini e indonesiani e tutti parlano inglese NON americano .
La clientela è americana ma gente di un certo ceto sociale , con una buona educazione culturale , parlano una corretta lingua americana quasi inglese se non fosse per l'accento .
Tutti gli annunci sulla nave sono dati in lingua inglese pura e molto comprensibili anche per chi parla poco inglese (ho incontrato molti tedeschi , svizzeri , francesi , olandesi , australiani , nuovazelandesi , etc) .
Le navi Holland che hanno partenze dal Italia sicuramente avrano a bordo qualcuno dello staff e camerieri che parlano italiano .
 

bibilica

New member
Se non hai una carta di credito portati i dollari . La tua agenzia non ti ha avertito che il deposito è di 60 dollari a persona al giorno ? Lo trovi scrito sul sito ufficiale della compagnia .

Il deposito cash o quello con la carta di credito serve a coprire le quote di servizio che sono di 11 dollari al giorno a persona , le escursioni che prenoterai sulla nave , le bevande , i ristoranti a pagamento , spese nei negozi a bordo , trattamenti SPA , etc.
Se userai la carta di credito ti sarà bloccata tutta la cifra nel momento del imbarco e la somma verà sblocata solo a fine crociera , quando ritirano quanto effettivamente hai speso .
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Maurizio , mi dispiace per la tua amica , ma non è proprio cosi !
Il comandante e parte dell' equipaggio sono olandesi , norvegesi , inglesi , l'altra parte sono filippini e indonesiani e tutti parlano inglese NON americano .
La clientela è americana ma gente di un certo ceto sociale , con una buona educazione culturale , parlano una corretta lingua americana quasi inglese se non fosse per l'accento .
Tutti gli annunci sulla nave sono dati in lingua inglese pura e molto comprensibili anche per chi parla poco inglese (ho incontrato molti tedeschi , svizzeri , francesi , olandesi , australiani , nuovazelandesi , etc) .
Le navi Holland che hanno partenze dal Italia sicuramente avrano a bordo qualcuno dello staff e camerieri che parlano italiano .

Cara Dorina ho riportato solo un'esperienza: non ho motivo di dubitare nè di quello che mi ha riferito l'amica, nè di quello che riferisci tu.
Ciao
 

salseros2003

Active member
Ovviamente confermo quello indicato da Dorina... Poi da discreto conoscitore della lingua e lavorando per una societa' USA davvero mi pare strana questa cosa... Non dubito ma strano...ed io l'inglese l'ho imparato in Inghilterra o da insegnanti inglesi..
In ogni caso il personale e' internazionale come su ogni compagnia e parla un inglese internazionale...e anche il Alaska qualcuno dello staff che parlava italiano c'era.
 

Hedger

New member
HELP: Holland rischio di perdere la crociera per mancanza di passaporto!!!

HELP: Holland rischio di perdere la crociera per mancanza di passaporto!!!

Ho prenotato una crociera sul mediterraneo (Croazia, Grecia e Turchia) tramite una nota agenzia on line (ne avevo contattate anche delle altre ottenendo sempre le stesse informazioni). Tutte le agenzie mi dicono che per viaggiare occorre solo la carta di identità con scadenza maggiore di sei mesi, meglio se non rinnovata.

Oggi scopro casualmente dal sito della Holland Usa, contattando l'Agente per l'Italia, che senza passaporto non ti imbarcano e non c'è nulla da fare :shock:

Mi chiedo:

1) queste crociere partono, tra l'altro, da Civitavecchia e presumo che imbarchino molti italiani... possibile che sono l'unico italiano che dopo aver contattato almeno 4 agenzie ha acquistato il biglietto senza sapere che con la carta d'identità non ti imbarcano sulle Holland? :confused:

2) perchè le agenzie che ho contattato continuano a sostenere che non ci sono problemi e non hanno mai avuto un solo reclamo pur avendo venduto centinaia di biglietti?

3) dal sito della Holland il passaporto e' raccomandato ma non obbligatorio. Se ho ben compreso potrebbe servire nel caso si dovesse prendere un volo USA a causa di qualche grave problema nel mezzo del tragitto o si perdesse la nave. Non mi sembra che da qualche parte ci sia scritto che sia obbligatorio. Se è così perchè l'agente generale italiano sostiene senza alcun dubbio che senza passaporto non ti imbarcano?

4) ho contattato anche il servizio clienti USA ma non sanno darmi indicazioni precise, poichè non sono cittadino americano e perchè non conoscono a fondo il problema [smilie=estate_03[1:

5) ultima domande sulle lingue: ho viaggiato sempre sulle navi Costa trovando un po' di tutto; tanti ragazzi dell'India che parlavano solo in Inglese, spagnoli, brasiliani, molti asiatici e pochissimi italiani. La lingua piu' diffusa è un l'inglese "sporco" e lo spagnolo; nonostante tutto cio' non ho trovato nessun problema. Perche' sulle Holland ci dovrebbero essere tutti questi problemi di lingua?

Scusate per lo sfogo.
Ringrazio chiunque vorra' darmi qualche indicazione.
 

bibilica

New member
Ho risposto anche su un altro post .

Negli States non esiste la carta di identità e per quello che chiedono il passaporto .
Tu inserisci dati della tua carta di identità e vai tranquillo .

Per la lingua : la nave ha lo staff olandese-norvegese-inglese e l'equipaggio filippino-indonesiano ,tutti che hanno studiato inglese a scuola , la lingua parlata a bordo è l'inglese , se la nave naviga nel Mediterraneo avrà a bordo qualcuno che parla anche italiano , ma dovete sapere un minimo di inglese per poter parlare con vostro cameriere e cabinista .
 

Hedger

New member
Ho risposto anche su un altro post .

Negli States non esiste la carta di identità e per quello che chiedono il passaporto .
Tu inserisci dati della tua carta di identità e vai tranquillo .

Per la lingua : la nave ha lo staff olandese-norvegese-inglese e l'equipaggio filippino-indonesiano ,tutti che hanno studiato inglese a scuola , la lingua parlata a bordo è l'inglese , se la nave naviga nel Mediterraneo avrà a bordo qualcuno che parla anche italiano , ma dovete sapere un minimo di inglese per poter parlare con vostro cameriere e cabinista .
Probabilmente è come dici tu, però, ribadisco, l'agente generale in Italia della Holland non ti fa la prenotazione se non hai il passaporto. Dagli States confermano che fa fede solo quello che dice l'agente generale e non altri rivenditori. Se poi all'imbarco chiudono un occhio e fanno salire tutti... che dire... non mi sembra il top della trasparenza ed efficienza. L'idea potrebbe essere quella di fare il passaporto ma non voglio rischiare il viaggio considerando la stagione e la città (Roma). Di questi tempi se ti va bene ci vuole almeno un mese o un mese e mezzo per avere il passaporto.
Grazie
 

Lu_cy

New member
Ciao, io e mio marito partiremo il 20 luglio da Civitavecchia. Attenzione con la carta d'identità che non sia con la proroga della data di scadenza coni timbro sul retro, ho appena scoperto che non è più accettata dalla Polizia di frontiera. Avrei i passaporti ancori validi, ma poi bisogna metterci il bollo e verrebbe a costare 30 euro a testa...a questo punto rifaccio la carta d'identità! Non ti abbattere, credo che succeda per chi é alla prima crociera, come me...ogni giorno ne sento una nuova.

Buon viaggio!

Lucia
 

desiret

New member
quest'anno per la prima volta abbiamo deciso di andare in crociera anche noi, partiamo il 06/08 con la Ms Noordam.
Al momento della prenotazione, effettuata con una compagnia online, abbiamo avuto la conferma che la carta d'identità era sufficiente e per le figlie andava bene la foto vidimata dalla questura.
Ad un mese dalla partenza ricevo un'email dalla suddetta compagnia che dice quanto segue:

"Gentili Clienti,
Siamo stati informati dalla Compagnia Holland America che gli ospiti a bordo delle sue navi devono essere in possesso di passaporto. Come potrà, o ha già avuto modo di verificare, come indicato dall’e-mail di seguito riportata, tale documento é indispensabile per effettuare il check-in online.
Se non siete in possesso di passaporto, Vi invitiamo a richiederne uno al più presto.
Nel caso in cui non riusciate ad ottenere il documento in tempo per la Vostra crociera, e siate in possesso di carta di'dentità valida per l'espatrio, cioé sprovvista di timbro di proroga, dovrete presentarVi all'imbarco con un anticipo minimo di 2 ore per poter effettuare le formalità doganali.
Tuttavia teniamo a precisarVi che non possiamo garantirVi al 100 % che Vi sarà consentito l'imbarco.
Il Vostro consulente di vendita è a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti"

Ora per non incorrere in problemi abbiamo fatto tutti il passaporto, ma mi chiedo ancora se fosse necessario o no.

p.s. se ci sono persone nel forum che partono sulla stessa nave, magari sarebbe carino incontrarci a bordo, visto che a quanto pare si parla solo inglese!
 

sabina

New member
ciaooo Lucy com'è andata la crociera?hai qualche info e dritta per la vita di bordo...discorso mance obbligatorie in assoluto?cene orari liberi dalle 18 alle 22?assistenza in italiano esite a bordo?ti ringrazio se potrai essermi utile con dritte e consigli...io parto 16 agosto con la nave noordam...immagino sarà stesso viaggio fatto da voi!grazie!
 

sabina

New member
ciaooo Lucy com'è andata la crociera?hai qualche info e dritta per la vita di bordo...discorso mance obbligatorie in assoluto?cene orari liberi dalle 18 alle 22?assistenza in italiano esite a bordo?ti ringrazio se potrai essermi utile con dritte e consigli...io parto 16 agosto con la nave noordam...immagino sarà stesso viaggio fatto da voi!grazie!
 
Top