Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
salve, ho scelto una crociera on line incanto del mediterraneo holland america,,,offerta conveniente fino alla conferma telefonate in tutte le salse e in tutti i momenti, una volta confermato....voilà spariti tutti..non riesco a chiamare in quanto il numero è a pagamento e in accordo con il mio gestore telefonico tali numeri sono disabilitati. cosi alle varie domande da fare per la nostra prima crociera non ho avuto risposta. mi avevano detto che spedivano tutto e invece ....mi hanno mandato un'email con biglietto elettronico e via, abbiamo scelto il pagamento cash del deposito ma nessuno mi ha avvertito che doveva essere in dollari...mi è venuto un dubbio al quale ancora oggi non ho avuto risposta malgrado numerose richieste via e mail.. non faccio in tempo a prenotare il cambio in quanto parto lunedi? qualcuno sa se accettano euro su holland o mi tocca cambiarli li a tassi esorbitanti?? grazie mille
Ciao, mi sono appena iscritta sue questo forum perchè come dici tu...non si riesce a parlare con nessuno e non ti rispondono alle mail. Una cosa che sono riuscita ad ottenere chiamando con il cell. é scegliere l'opzione come se volessi prenotare una crociera, qui ti rspondono subito...mentre se scegli l'altra opzione per chi ha già prenotato, non ti risponderanno mai!!! Io e mio marito partiremo il 20 luglio, durata 11 giorni. Mi faresti sapre come é andata?so che ha bordo si parla solo inglese...io lo parlo ma mio marito no, quindi avrei pensato di fare le escursioni per conto nostro. La nostra nave è la Noordam. Gradirei avere qualche dritta anche da altri utenti. Many thanks
Maurizio , mi dispiace per la tua amica , ma non è proprio cosi !
Il comandante e parte dell' equipaggio sono olandesi , norvegesi , inglesi , l'altra parte sono filippini e indonesiani e tutti parlano inglese NON americano .
La clientela è americana ma gente di un certo ceto sociale , con una buona educazione culturale , parlano una corretta lingua americana quasi inglese se non fosse per l'accento .
Tutti gli annunci sulla nave sono dati in lingua inglese pura e molto comprensibili anche per chi parla poco inglese (ho incontrato molti tedeschi , svizzeri , francesi , olandesi , australiani , nuovazelandesi , etc) .
Le navi Holland che hanno partenze dal Italia sicuramente avrano a bordo qualcuno dello staff e camerieri che parlano italiano .
Probabilmente è come dici tu, però, ribadisco, l'agente generale in Italia della Holland non ti fa la prenotazione se non hai il passaporto. Dagli States confermano che fa fede solo quello che dice l'agente generale e non altri rivenditori. Se poi all'imbarco chiudono un occhio e fanno salire tutti... che dire... non mi sembra il top della trasparenza ed efficienza. L'idea potrebbe essere quella di fare il passaporto ma non voglio rischiare il viaggio considerando la stagione e la città (Roma). Di questi tempi se ti va bene ci vuole almeno un mese o un mese e mezzo per avere il passaporto.Ho risposto anche su un altro post .
Negli States non esiste la carta di identità e per quello che chiedono il passaporto .
Tu inserisci dati della tua carta di identità e vai tranquillo .
Per la lingua : la nave ha lo staff olandese-norvegese-inglese e l'equipaggio filippino-indonesiano ,tutti che hanno studiato inglese a scuola , la lingua parlata a bordo è l'inglese , se la nave naviga nel Mediterraneo avrà a bordo qualcuno che parla anche italiano , ma dovete sapere un minimo di inglese per poter parlare con vostro cameriere e cabinista .