• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Deposito cauzionale per spese a bordo

Re: Deposito cauzionale per spese a bordo

In effetti sarebbe molto più comodo registrare la carta di credito all'imbarco, per evitare le lunghe code a bordo. Costa dovrebbe rivedere le sue procedure d'imbarco, adeguandosi alle compagnie statunitensi, dove, dopo la ricevuta elettronica del biglietto ed il passaporto, ti chiedono subito la carta di credito, per registrarla in pochi secondi.

Il deposito cauzionale per chi non paga con carta di credito è una cosa tipica delle compagnie americane. In questo NCL è la più esosa, visto che chiede ben 75 dollari a cabina di deposito per ogni giorno di crociera ! :shock: :shock: :shock:

Ottima la soluzione degli assegni personali.

Re: Deposito cauzionale per spese a bordo

Per fare il pagamento in contanti per 3 persone ci ho messo 20 minuti andando il pomeriggio del primo giorno disponibile per pagare.. poca fila insomma.

Vi racconto però una scena alla quale ho assistito all'ufficio informazioni:

Si avvicina una coppietta alla Reception, io stavo aspettando e nel frattempo un'addetta ha servito sti 2 ragazzi che le chiedono..
Ragazzi: "Mi scusi, può stamparci l'estratto conto delle 2 carte Costa?"
Reception: "Certo signore, la informo comunque che se lei sbarca a Civitavecchia questa notte troverà in cabina l'estratto conto con tutte le spese effettuate durante la crociera, ha scelto il pagamento in contanti o con carta di credito?"
Ragazzi: "Veramente non abbiamo scelto alcun tipo di pagamento .. "
Reception: "Nessun tipo di pagamento? Non ha fatto alcun versamento in contanti ne ha registrato la carta di credito?"
Ragazzi: "No.. perchè si doveva fare?"
Reception: "Beh, certo.. altrimenti la Carta Costa viene bloccata. Voi siete riusciti a fare acquisti con la Carta Costa?"
Ragazzi: "Si, senza problemi .. "

Io shockato non credevo a quello che ho sentito e quando la receptionista passa davanti a me le chiedo.. "Mi scusi, ma i clienti qui a lato pur senza aver scelto alcun metodo di pagamento riescono comunque a utilizzare la Carta Costa? e lei.. Beh, strano ma vero... ci riescono!

Ma come?

Che razza di sistema hanno?
Non è automatizzato? ...