• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Destinazione Alang

• Autore discussione Autore discussione unochenavigaverament
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie Tano per le immagini, interessantissime ma piene di tristezza. Mi hanno fatto venire un magone....
Certo che il nuovo fumaiolo della Enrico C.-Symphony era impressionante per la bruttezza e la grandezza spropositata...

Grazie Tano per le immagini, interessantissime ma piene di tristezza. Mi hanno fatto venire un magone....
Certo che il nuovo fumaiolo della Enrico C.-Symphony era impressionante per la bruttezza e la grandezza spropositata...

fa trsitezza anche come vengono celate le insegne della nave da parte delle compagni..per evitare cadute di immagine, specie sulla "adeguatezza " dello smaltimento.
Chissa' l'amianto della buona Riviera, dell'Eugenio.... come e' stato trattato...bha!!?? (ad esempio)

fa trsitezza anche come vengono celate le insegne della nave da parte delle compagni..per evitare cadute di immagine, specie sulla "adeguatezza " dello smaltimento.
Chissa' l'amianto della buona Riviera, dell'Eugenio.... come e' stato trattato...bha!!?? (ad esempio)

E' stato trattato?

Sono dell'idea che certe cose dovrebbero essere controllate con obblighi a livello internazionale, mentre è probabile (non lo so sia chiaro) che li sia tutto fatto alla Carlona..

Ne abbiamo parlato in passato..

Un saluto!
Manlio

Per la cronaca quello che dice Unochenaviga é una triste realtá l´amianto ed il perche del cambio del nome.

L´ultimo nome dell´Enrico Costa fu CLASSICA.
Quello della Costa Riviera fu LIBERTY.
Invece l´Eugenio Costa rimase con il nome messo dallaPremier Cruise, l´ultima compagnia che lo comperó e che poi fallí, Big Red Boat II, cambiato nel 2003 in Big Red Boat.

La Canberra arrivó il 31 ottobre del 1997 a Gadani Beach.

L´anno scorso ci lasció la World Reinaissance nave che negli anni ´70 ebbe la cimeniera gialla e la C, famosa nelle sue crociere da San Juan.
Nel 2008 la ex Jean Mermoz, che negli anni ´90 comprata dai Costa, che negli anni ´90 fece qualche giro al mondo e crociere un po´particolari ( Non con la C, ma gestita dai Genovesi ), ultimo nome : SERENA

Per ultimo due navi stupende l´AUSONIA dell´Adriatica e la VICTORIA della LLoyd Triestino, navigó per ultimo come ANASTASIS, andó ad Alang Come Anastasis

Image0032-1.jpg

Image0031-1.jpg

Foto di Peter Knego

Se posso permettermi, avendo provato l'Achille Lauro (4 volte) e la Monterey (2 volte) non c'è assolutamente paragone da fare, ma in favore dell'Achille Lauro! Resta comunque un grandissimo dispiacere vedere la Monterey finire la sua gloriosa carriera divisa in pezzi. Mi resterà sempre un tenero ricordo di giovanissimo crocierista.

Non la ricordavo questa foto della Monterey; in rotta per Alang, e nonostante tutto, livrea impeccabile.

La Monterey fu venduta per demolizione a causa di grossi problemi ai motori, la Msc infatti aveva intenzione di utilizzarla ancora per destinarla alle crociere in Sud Africa tutto l'anno, pochi mesi prima dell'ultimo viaggio verso la fiamma ossidrica inoltre la nave ha fatto il suo ultimo drydock nei cantieri Palumbo di Messina.

La Monterey fu venduta per demolizione a causa di grossi problemi ai motori, la Msc infatti aveva intenzione di utilizzarla ancora per destinarla alle crociere in Sud Africa tutto l'anno, pochi mesi prima dell'ultimo viaggio verso la fiamma ossidrica inoltre la nave ha fatto il suo ultimo drydock nei cantieri Palumbo di Messina.
Anche lei era un'ex nave militare, monoelica ( l'ultima passeggeri monoelica rimasta..così me lo avevano venduto).
Era una turbonave, quindi consumi ben elevati...... era ormai a livello gestionale fuori mercato......povera piccina.

Destinazione Alang

Che tristezza vedere la Enrico C in quelle condizioni....... io ci sono andata in viaggio di nozze...... quindi ho dei ricordi bellissimi...... anche se un po' sfocati dal tempo...... era il 1980.....!

Che tristezza vedere la Enrico C in quelle condizioni....... io ci sono andata in viaggio di nozze...... quindi ho dei ricordi bellissimi...... anche se un po' sfocati dal tempo...... era il 1980.....!

Eh si Raffaella, è infinitamente triste vedere una nave percepita come una "propria" nave, per esservi stati a bordo, smembrata così ...indecorosamente. Ma è triste comunque sol vedere le immagini qui presenti...

Che fine hanno fatto e faranno gli arredi interni di queste navi in demolizione?
vengono venduti a privati?pensate che si possa trovare in circolazione qualche pezzo? grazie

Sì, in mezzo a tanti pezzi rifatti, se ne possono trovare di originali in negozi specializzati che trattano questo genere di oggetti. Tempo fa avevo una chaise longue di teak e pelle, color rosso, originale di una nave.

Pensate.... io ho un'oblò della Leonardo Da Vinci , mancante del vetro però, che fu distrutto nell'incendio prima della demolizione, ma io l'ho ricostruito in plexiglass.

Bravo Viluna e complimenti !!!!
Un pezzo storico.

Me lo tengo come una reliquia ! La mia casa sembra una nave, ho di tutto , dal sestante al telegrafo di macchina, dal cannocchiale telescopico in ottone e cuoio a vari oblò e carte nautiche oltre a una campana di bordo ,(non quella della Concordia però, più piccola), modellini vari (alcuni costruiti da me), ecc. , uno di questi giorni mia moglie dice che mi butta fuori di casa perchè, a suo dire, porto sempre spazzatura!
A volte mi chiedo : e se avesse ragione lei? Ah dimenticavo la cosa più importante.......... LA RUOTA DI TIMONE ! Perbacco l'avevo dimenticata!!!