• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Diadema: qualche impressione e considerazione

Perfetto. Quindi in alta stagione su Diadema una interna costerebbe 1.200 euro come una suite. Stesso valore, servizio diverso. E torniamo al mio ragionamento iniziale, ed al concetto di relatività.

Ciao Maurizio

I 1200 euro erano riferiti ad una suite in alta stagione, compresi i vari sconti.

I 1200 euro erano riferiti ad una suite in alta stagione, compresi i vari sconti.

Ciao......scusa,incuriosita da questo prezzo,pur non avendo alcuna intenzione di prenotare,ho fatto due minuti fa
un preventivo sul sito Costa.............alta stagione,sconto pearl gold.......non esite una suite a meno di 2029 euro o 2260 euro a persona
per la partenza 8 di agosto.........vorrei capire quali altri sconti si possono usare per arrivare a 1200...................

ps.vorrei anche sottolineare che la stessa cifra di 1200 euro è quella pagata per una singola con balcone in bassa stagione

Ultima modifica:
Ciao......scusa,incuriosita da questo prezzo,pur non avendo alcuna intenzione di prenotare,ho fatto due minuti fa
un preventivo sul sito Costa.............alta stagione,sconto pearl gold.......non esite una suite a meno di 2029 euro o 2260 euro a persona
per la partenza 8 di agosto.........vorrei capire quali altri sconti si possono usare per arrivare a 1200...................

ps.vorrei anche sottolineare che la stessa cifra di 1200 euro è quella pagata per una singola con balcone in bassa stagione
Io avevo guardato a luglio: dovresti aggiungere lo sconto premium e lo sconto agenzia, qualche volta trovi anche le partenze privilegio.
In ogni caso io ritenevo che il prezzo giusto fosse di base 1200 euro per una settimana, poi la scelta della cabina con balcone o di una suite e' una scelta propria: sono invece d'accordo l ritenere eccessivo il supplemento singola, che talvolta arriva al 100%.

Ultima modifica:
...io penso che Diadema sia una bella nave..messa in un itinerario troppo sacrificato...per quel che riguarda il prezzo..io 1200 euro li spendo..per tutta la crociera in tre..ma io viaggio in interna ad Ottobre. Buffet aperto non dico tutto il giorno...ma a cena io lo vorrei...per evitare il ristorante il più possibile...

Io avevo guardato a luglio: dovresti aggiungere lo sconto premium e lo sconto agenzia, qualche volta trovi anche le partenze privilegio.
In ogni caso io ritenevo che il prezzo giusto fosse di base 1200 euro per una settimana, poi la scelta della cabina con balcone o di una suite e' una scelta propria: sono invece d'accordo l ritenere eccessivo il supplemento singola, che talvolta arriva al 100%.

ecco ora è chiaro... ma luglio non è propriamente alta stagione la stragrante maggioranza delle persone normali parte ad agosto e anche con lo sconto premium non credo si arrivi a i prezzi da voi dichiarati anche perchè la mia agenzia solitamente mi sconta 80/100 euro a cabina.... diverso è se l'agenzia e' tua!
comunque prezzi a parte secondo me lo standard dovrebbe essere lo stesso indipendentemente dalla stagione perchè ad agosto pagando prezzo pieno non mi è parso molto diverso da aprile ... anzi posso dire che partirei meglio fuori stagione non tanto per il prezzo ma per la tranquillità a bordo...

Ho letto con interesse e curiosità proprio perché nelle mie scelte prevale l'itinerario rispetto alla nave e quindi, almeno per ora, di Costa Diadema mi limiterò a sapere solo ciò che leggo. Ringrazio quindi per le informazioni.
Non entro nel merito di altre considerazioni, vorrei però che quella "C" garantisse una qualche omogeneità nell'ambito di tutte le navi della flotta.
Lo stato della mia cabina premium e di quella dei miei amici su Costa Fortuna nonché quello del nostro corridoio al ponte 7 (16 - 30 gennaio Caraibi) meritava tutta l'indulgente affezione di noi croceristi nei confronti di quella prediletta "C".
Un saluto a tutti.
Fan

Non posso che condividere in toto la brillante, pacata, obiettiva ed esaustiva analisi fatta da Maurizio su questa bella nave.

E non posso che confermare che il ristorante Samsara è una vera "perla": bravo, gentile e professionale il maitre, premurose e sorridenti le due cameriere.

Secondo me, vista anche l'ottima "tenuta" dei marosi, dovrebbero spostarla su itinerari più accativanti

Ho letto con interesse e curiosità proprio perché nelle mie scelte prevale l'itinerario rispetto alla nave e quindi, almeno per ora, di Costa Diadema mi limiterò a sapere solo ciò che leggo. Ringrazio quindi per le informazioni.
Non entro nel merito di altre considerazioni, vorrei però che quella "C" garantisse una qualche omogeneità nell'ambito di tutte le navi della flotta.
Lo stato della mia cabina premium e di quella dei miei amici su Costa Fortuna nonché quello del nostro corridoio al ponte 7 (16 - 30 gennaio Caraibi) meritava tutta l'indulgente affezione di noi croceristi nei confronti di quella prediletta "C".
Un saluto a tutti.
Fan
Credo, Sergio, per la prima volta sono andato in crociera, non spinto dall'itinerario, ma per vedere meglio la nave ed incontrare qualche amico negli scali, oltre che aggiungere qualche giorno di crociera all'evento al quale eravamo invitati.
E' una nave nuova, in ogni suo angolo, quindi trovare qualcosa di "usurato" e' difficile, anche se a bordo di gente che meriterebbe di vivere in un porcile ce n'era parecchia!

Credo, Sergio, per la prima volta sono andato in crociera, non spinto dall'itinerario, ma per vedere meglio la nave ed incontrare qualche amico negli scali, oltre che aggiungere qualche giorno di crociera all'evento al quale eravamo invitati.
E' una nave nuova, in ogni suo angolo, quindi trovare qualcosa di "usurato" e' difficile, anche se a bordo di gente che meriterebbe di vivere in un porcile ce n'era parecchia!

Maurizio, forse non capisco, mi sfugge qualcosa, mi sembra che tu mi stia parlando ovviamente di Diadema, io mi riferisco invece a Costa Fortuna ed è su questa che c'è più di qualcosa veramente "usurato" ma che potrebbe essere cambiato, insomma una bella rinfrescatina quella nave la meriterebbe e forse anche i clienti affezionati come me che dovrebbero aspettarsi un minimo di omogeneità qualitativa a bordo di tutte le navi Costa. Mi sembra normale che ci siano differenze per dati strutturali, dotazioni di bordo ecc. ecc., normali anche differenze in relazione all'epoca di costruzione delle navi, però non vorrei che alcune diventino punta di diamante ed altre vengano trascurate. Tutto qui.
Un saluto.
Fan
P.S.
Personalmente, poi, pur non dubitando delle opinioni espresse dai croceristi lascerei l'argomento "tenuta del mare" in genere a competenze più squisitamente "tecniche" come d'altra parte più volte proprio su questo sito si è detto.

Per ora non posso che leggere i vari commenti, positivi o negativi, visto che la mia prenotazione é ancora lontana, ma già si denota che in ognuno di noi c'è un modo diverso di intendere o di fare crociera. Vero è che chi fa tante crociere comincia a diventare un po troppo critico e sempre più esigente, ma esistono compagnie che offrono molto ma molto di più, ma non ci vogliono 1200euro a persona ma almeno 2000. Insomma succo del discorso Diadema o costa in generale vuol fate diventare le persone amanti del mare e lo può fare solo offrendo un buon rapporto qualità prezzo. Spero solo che da come sto già notando leggendo i vari commenti che essi diventino sempre più positivi così partirò con una marcia in più.

Bella recensione anche se poco utile per chi i samsara, i club, le suite e gli all inclusive non se li può permettere.....in compenso chi può approfitti !!