• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Diadema si avvia al primo compleanno

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Molte novita' sull'ammiraglia e qualcuna sara' introdotta anche su altre navi.

“BUON COMPLEANNO” COSTA DIADEMA: TANTE NOVITA’ ALL’INSEGNA DEL “MEGLIO DELL’ITALIA” PER FESTEGGIARE L’AMMIRAGLIA DI COSTA CROCIERE
Un’offerta rinnovata nella gastronomia, accoglienza e intrattenimento per celebrare l’eccellenza italiana a bordo di Costa Diadema.

Genova, 8 ottobre 2015 – Costa Diadema, ammiraglia della flotta Costa Crociere, festeggerà il suo primo compleanno il prossimo 7 novembre 2015. In occasione di questa ricorrenza, la compagnia crocieristica italiana presenta tante novità per celebrare l’eccellenza del nostro Paese, che renderanno ancora più indimenticabili le vacanze a bordo della nave.

Costa Diadema ha sempre offerto ai suoi Ospiti il meglio dell’Italia in termini di qualità, passione, ospitalità. Grazie a queste nuove proposte, gastronomia, intrattenimento e accoglienza saranno ulteriormente arricchite con uno stile italiano unico.

Le novità di Costa Diadema prevedono un nuovo corner, disponibile da gennaio 2016, interamente dedicato ai burger da gourmet firmati Costa: un vero e proprio angolo di gusto all’interno del ristorante Corona Blu, dove gli amanti di questo piatto, ormai entrato nella tradizione italiana, potranno trovare, durante l’orario di cena, carne di Fassona di altissima qualità, 100% italiana, accompagnata da verdure fresche e formaggi italiani. Gli ospiti potranno assaggiare, ad esempio, hamburger con funghi porcini e formaggio Taleggio, cheeseburger al bacon con cipolle caramellate e hamburger di manzo con provola affumicata. Non mancherà naturalmente una gustosa opzione vegetariana. I burger da gourmet verranno serviti al piatto con contorni, e abbinati anche a birre artigianali italiane.

Da dicembre 2015, le famiglie con bambini potranno godersi la crociera potendo contare su un’ulteriore comodità: tutte le prelibatezze dei nuovi menù regionali, incluse quelle vegetariane, i piatti preferiti dai più piccoli e una selezione di proposte vegane saranno infatti disponibili, oltre che nei ristoranti principali della nave, anche in versione self service nella zona centrale del ristorante Corona Blu. Un’opzione davvero confortevole, che consentirà di cenare in poco tempo con i propri figli, senza rinunciare alla qualità dei piatti firmati dagli chef Costa.

Altra novità riguarda gli squisiti gelati italiani di Agrimontana: si potranno gustare non solo nella Gelateria Amarillo del ponte 5, ma in tante aree diverse della nave, anche a bordo piscina, grazie al coloratissimo carrettino mobile, simile a quelli delle spiagge Italiane, con nuovi imperdibili gusti. La Gelateria Amarillo offrirà inoltre la tipica colazione alla siciliana, con granita e brioche.

Sempre in tema di gastronomia, da dicembre 2015, il Ristorante Samsara di Costa Diadema proporrà un menù completamente rinnovato, dai gusti freschi e appetitosi, frutto della sapiente unione di sapori provenienti dall’Asia e dal Sud America, combinati con uno spirito Mediterraneo. Stefano Fontanesi, Costa Corporate Chef, e Riccardo Bellaera, Costa Corporate Pastry Chef, hanno studiato uno speciale menù Pacific Fusion, in cui il Mediterraneo incontra il Pacifico. Gli ospiti gusteranno, ad esempio, uno dei piatti preferiti in tutto il Sud America, un ceviche di pesce crudo marinato e frutti tropicali leggermente piccante, rivisitato però con il sapore tutto italiano delle cipolle dolci di Tropea. Oppure le “italianissime” fettuccine con gamberi rossi, lime e anacardi tostati. Il “nuovo” Ristorante Samsara sarà aperto a cena, su prenotazione.

L’intrattenimento su Costa Diadema sarà ancora più emozionante. Con i nuovi show, musica, ballo e feste usciranno dal teatro per coinvolgere l’intera nave. Gli Ospiti dell’ammiraglia Costa potranno divertirsi in diverse aree di Costa Diadema con tanti piccoli spettacoli di musica dal vivo, dedicati a diversi generi o gruppi musicali, oppure scatenarsi con DJ set, party a bordo piscina e feste a tema.

Gli Ospiti di Costa Diadema potranno vivere un’esperienza di vacanza caratterizzata dalla cura di ogni minimo dettaglio. Il personale di bordo li accoglierà con uno stile di ospitalità tipicamente italiano, indipendentemente dalla nazionalità dell’equipaggio: atteggiamento sempre amichevole, caldo e sorridente, capacità di saper anticipare le loro richieste, soddisfare i loro bisogni e saperli coccolare. Come ogni buon italiano fa con i suoi Ospiti a casa propria. Passione e disponibilità riassunte nella service promise “Here for you” (Siamo qui per te), che diventa una vera e propria filosofia. Per migliorare costantemente le capacità di comunicazione e dialogo del personale di bordo, la compagnia prevede programmi di formazione specifici con continui aggiornamenti.

Queste novità saranno offerte durante le crociere di sette giorni di Costa Diadema nel Mediterraneo occidentale*, che comprendono scali a Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma de Maiorca, Napoli e La Spezia. La scelta ideale per una vacanza all’insegna dell’eccellenza italiana firmata Costa Crociere, anche in autunno o in inverno, grazie al clima mite e all’interesse culturale e paesaggistico delle località raggiungibili nell’itinerario. Con le escursioni Costa si potranno visitare al meglio non solo le città dove arriverà la nave, ma anche stupende località vicine, come Firenze o Pisa.

Durante la crociera in partenza da Savona il 7 novembre 2015, e nelle crociere successive del mese di novembre, sono inoltre previsti speciali festeggiamenti a bordo per celebrare il primo compleanno dell’ammiraglia della marineria italiana: giochi, musica, balli, party e l’immancabile torta con flute di spumante.

*Possibilità di imbarco e sbarco da Savona, Napoli e La Spezia. Partenze da La Spezia il 6, 13 e 20 novembre 2015

Ultima modifica:
Grazie Maurizio...è piacevole leggere di queste nuove iniziative...sperando che non rimangano unicamente per l'ammiraglia.
In pratica si riapre il buffet alla sera...e questo penso possa essere gradito a più di una persona...bene.
I ristoranti "di qualità" mi incuriosiscono...come ha colazione siciliana ;)
Mi fa anche piacere vedere che si punta all'eccellenza su un "traghettone" e condivido il fatto che possa essere un itinerario tutt'altro che banale...a luglio su fascinosa sono stata benissimo, escludendo neo collection, forse la crociera dove ho mangiato meglio!
Ah, dimenticavo...buon complenno Diadema :)

Grazie Maurizio, come si fa a non unirsi agli auguri per il primo anno di attività della bellissima Diadema... tanti cambiamenti in positivo per Costa e questo non può che farmi piacere.

Sono a bordo di Diadema e questa settimana, le cene erano tutte le sere regionali: in allegato il menù di stasera Veneto.
In aggiunta, a pagamento, erano presenti altri piatti. La qualità è stata tutte le sere molto buona.
02cf780181fd39d9d5e4d4d2999b810d.jpg

Grazie Maurizio...è piacevole leggere di queste nuove iniziative...sperando che non rimangano unicamente per l'ammiraglia.
In pratica si riapre il buffet alla sera...e questo penso possa essere gradito a più di una persona...bene.
I ristoranti "di qualità" mi incuriosiscono...come ha colazione siciliana ;)
Mi fa anche piacere vedere che si punta all'eccellenza su un "traghettone" e condivido il fatto che possa essere un itinerario tutt'altro che banale...a luglio su fascinosa sono stata benissimo, escludendo neo collection, forse la crociera dove ho mangiato meglio!
Ah, dimenticavo...buon complenno Diadema :)
In Costa sono previste novita' importanti in molti settori che portera' non solo ad ripristinare quella qualita' che in questi ultimi anni ha vacillato, ma che introdurra' nuove consuetudini.

In Costa sono previste novita' importanti in molti settori che portera' non solo ad ripristinare quella qualita' che in questi ultimi anni ha vacillato, ma che introdurra' nuove consuetudini.
Molto molto curiosa di vedere cosa cambierà. Quello che leggo dei cambiamenti su diadema mi piace.. mi godrò fortuna a novembre e chissà che non ci scappi una muova opzione di prenotazione per maggio... dirò la verità, la settimana su diadema non è stata la più riuscita dei miei viaggi in crociera, in passato sorelle più "anzianotte" come costa fortuna mi hanno dato maggiori soddisfazioni, proprio per una maggiore cura del dettaglio e forse perché io stessa avevo caricato il viaggio cin Diadema di aspettative eccessive.. La nave in se già era bella e molto vivibile, la cura dei dettagli mi sembra stia tornando ulteriormente in auge e non posso che felicitarmene e, chissà, magari provare. La qualità a bordo resta il mio primo parametro dopo, ahimè, le limitazioni di budget. aspetto el esperienze dirette e intanto... tanti auguri Diadema.

Interessante davvero! Direi che in questi ultimi tempi Costa Crociere sta proponendo più di una novità ;-)

apprezzo l'iniziativa di costa,l'eliminazione del buffet serale forse era un disagio comune a tutti e in questo caso la compagnia ha ascoltato le lamentele dei clienti e si è adoperata per cercare di accontentarli,un passo è stato fatto

Ho appena ricevuto la brochure del compleanno della Diadema ma, cosa più importante, ho letto le novità che dal prossimo anno interesseranno tutte le navi Costa , il self service serale e l intrattenimento musicale e non, su orari diversi mantenendo sempre lo spettacolo a teatro la sera.
Sono molto favorevole a questi cambiamenti che renderanno la vacanza ancora piu' libera e quella del self service serale è una bella novità