• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Diari di viaggio

Kora

New member
Buongiorno,
volevo sapere se esiste la possibilità di trovare un determinato diario, conoscendone l'autore, senza dover necessariamente scorrere tutte le 55 pagine della sezione.
Mi spiego meglio: stamani, curiosando tra i nuovi messaggi, mi sono imbattuta nel bellissimo diario "Natale in mezzo al mare" di Dreamy e non sono riuscita a staccarmene prima di averlo finito. Ora però mi è venuto il desiderio di leggere anche gli altri diari postati dalla bravissima autrice e mi chiedevo appunto quale poteva essere il sistema di navigazione più rapido per rintracciarli.
 
F

Felix73

Guest
Puoi entrare nel suo profilo utente, andare in "visualizza discussioni" e ti fa vedere quelle aperte dall'utente in oggetto. Tra quelle ci sono anche i diari, lo capisci dal titolo.

Buona lettura :)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Buongiorno,
volevo sapere se esiste la possibilità di trovare un determinato diario, conoscendone l'autore, senza dover necessariamente scorrere tutte le 55 pagine della sezione.
Mi spiego meglio: stamani, curiosando tra i nuovi messaggi, mi sono imbattuta nel bellissimo diario "Natale in mezzo al mare" di Dreamy e non sono riuscita a staccarmene prima di averlo finito. Ora però mi è venuto il desiderio di leggere anche gli altri diari postati dalla bravissima autrice e mi chiedevo appunto quale poteva essere il sistema di navigazione più rapido per rintracciarli.

I nuovi diari di viaggio presenti sul sito, che stiamo tanto cercando di sponsorizzare, risolvono questa problematica perchè saranno ben più catalogati di questi :)

Valeiro
 

Blueyes

Well-known member
I nuovi diari di viaggio presenti sul sito, che stiamo tanto cercando di sponsorizzare, risolvono questa problematica perchè saranno ben più catalogati di questi :)

Valeiro

Eh si, il Kapo è il Kapo.....[smilie=manager[1].:[smilie=viva_02[1].:
Ne sa sempre una di più!!!!!
 

Kora

New member
I nuovi diari di viaggio presenti sul sito, che stiamo tanto cercando di sponsorizzare, risolvono questa problematica perchè saranno ben più catalogati di questi :)

Valeiro
Ti ringrazio per l'indicazione.
In effetti ho fatto un'incursione nella sezione dei nuovi diari ed ho apprezzato la possibilità di indirizzare la ricerca per destinazioni e compagnie, però ne sono stati postati veramente pochi rispetto a quelli che si trovano nel sito e per la maggior parte datati.
Fai bene a sponsorizzarli,ma da cosa dipende questa scarsa produzione? Perché anche per i diari più recenti si usa ancora il vecchio sistema?
Scusa la banalità delle mie domande, ma da neofita non so bene come funziona la pubblicazione di un diario.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ti ringrazio per l'indicazione.
In effetti ho fatto un'incursione nella sezione dei nuovi diari ed ho apprezzato la possibilità di indirizzare la ricerca per destinazioni e compagnie, però ne sono stati postati veramente pochi rispetto a quelli che si trovano nel sito e per la maggior parte datati.
Fai bene a sponsorizzarli,ma da cosa dipende questa scarsa produzione? Perché anche per i diari più recenti si usa ancora il vecchio sistema?
Scusa la banalità delle mie domande, ma da neofita non so bene come funziona la pubblicazione di un diario.

Rivolgi a me la domanda ma non dovrei essere io a rispondere. Per me il nuovo sistema è quasi impeccabile e di gran lunga più utile e interessante dell'attuale ma... sarà il cambiamento il problema?

Stiamo valutando varie opzioni da mettere in atto per stimolare voi tutti ad usare il nuovo sistema.. perché ci crediamo davvero!

Valerio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kora

New member
Rivolgi a me la domanda ma non dovrei essere io a rispondere. Per me il nuovo sistema è quasi impeccabile e di gran lunga più utile e interessante dell'attuale ma... sarà il cambiamento il problema?

Stiamo valutando varie opzioni da mettere in atto per stimolare voi tutti ad usare il nuovo sistema.. perché ci crediamo davvero!

Valerio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Probabilmente hai ragione, le novità sono sempre dure da accettare! Ma vedrai che il vostro impegno sarà premiato.
 

MarBor

Member
Ciao VaLyUS

se mi è permesso, la "cosa" che manca di più nei diari nuova versione è il "rapporto con gli altri utenti" mentre scrivi, è vero che dalla pagina in cui "rendi disponibile il diario" hai la possibilità di farlo... ma è pur sempre da un'altra parte... e non è propriamente sequenziale...

Di contro è innegabile la possibilità di redigerlo senza pubblicare oppure variare una cosa già pubblicata... visto che l'orrore (ops... errore) ortografico (e non solo) è sempre "dietro il tasto della tastiera...".
Interessante anche la possibilità di scrivere a lato di una fotografia, così (finalmente) hanno la loro degna collocazione anche le foto verticali; da PC si vede bene (come in fase di impostazione), da smartphone qualche problemino di visualizzazione sorge in quanto ti può presentare alcuni spazi bianchi, da tablet non saprei...

Se si potesse implementare anche la scelta dei caratteri e la loro dimensione come nelle restanti pagine del forum sarebbe il massimo... non ti dico se si potesse scegliero lo sfondo della pagina tipo pergamenta, foglio a righe, foglio di un block notes.... insomma come un vero diario manoscritto...

Grazie, a presto,

Marco
 
Ultima modifica:

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ciao VaLyUS

se mi è permesso, la "cosa" che manca di più nei diari nuova versione è il "rapporto con gli altri utenti" mentre scrivi, è vero che dalla pagina in cui "rendi disponibile il diario" hai la possibilità di farlo... ma è pur sempre da un'altra parte... e non è propriamente sequenziale...

Di contro è innegabile la possibilità di redigerlo senza pubblicare oppure variare una cosa già pubblicata... visto che l'orrore (ops... errore) ortografico (e non solo) è sempre "dietro il tasto della tastiera...".
Interessante anche la possibilità di scrivere a lato di una fotografia, così (finalmente) hanno la loro degna collocazione anche le foto verticali; da PC si vede bene (come in fase di impostazione), da smartphone qualche problemino di visualizzazione sorge in quanto ti può presentare alcuni spazi bianchi, da tablet non saprei...

Se si potesse implementare anche la scelta dei caratteri e la loro dimensione come nelle restanti pagine del forum sarebbe il massimo... non ti dico se si potesse scegliero lo sfondo della pagina tipo pergamenta, foglio a righe, foglio di un block notes.... insomma come un vero diario manoscritto...

Grazie, a presto,

Marco

Gentile Marco, grazie dei consigli.

I diari di viaggio prevedono il link al forum dove si può commentare il contenuto come accadeva prima, quindi la sostanza non cambia. La nuova versione nasce perchè la gente non ama più sfogliare 100 pagine per leggere un diario e poterlo fare in una sola pagina è la migliore soluzione (il numero di pagine visualizzate sta scendendo vertiginosamente in tutti i forum storici). Poi se si vuole commentare lo si fa.

Per quanto concerne la visualizzazione da smartphone ci lavoreremo, grazie.

La modifica dei caratteri non è prevista attualmente ma ci faremo un pensierino.

Un saluto,
Valerio
 

Didi

Well-known member
Capisco le esigenze del forum , ma i nuovi diari che non permettono di interloquire direttamente tra gli utenti , tolgono quel calore umano che è presente nei vecchi diari. Ecco perché personalmente li preferisco.

Naturalmente questa è solo la mia opinione.
 
Top