• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Diario di bordo... Navigator of the Seas 31/07/2011-07/07/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lorenzo...
Non sono ben rodati allora...
All'entrata bisogna trovare da soli i moduli per l'imbarco e compilarli in piedi...
Una volta compilati ti lasciano entrare nel terminal e da lì in poi è tutto velocissimo senza file né altro...
E' la prima parte dell'imbarco che non mi piace per niente.

SALUTI ANTONELLO

Consegnamo le bustine con le mance ai camerieri e all'assistente delle cabine ringraziandoli....
La mia agenzia mi ha detto che le mance od oneri di gestione...sono comprese nel prezzo già pagato all'atto della prenotazione...volevo avere dei chiarimenti...è la prima volta che vado in crociera e spero sia la prima di una lunga serie...:)...ringrazindoti anticipatamente...ti saluto!:)
Francesco

Consegnamo le bustine con le mance ai camerieri e all'assistente delle cabine ringraziandoli....
La mia agenzia mi ha detto che le mance od oneri di gestione...sono comprese nel prezzo già pagato all'atto della prenotazione...
tutto esatto, l' ultima sera riceverete in cabina vaucher e bustine per i vostri cabinista, aiuto maitre, cameriere e aiuto cameriere

Caro Antonello il tuo diario è davvero preciso...mi sembra di essere di nuovo a bordo perché c'ero anche io...la tua stessa settimana

Grazie anitioc per i commenti positivi :D

Per Francesco...
Il giorno prima dello sbarco vengono consegnate in cabina delle buste con dentro dei buoni (che sarebbero le mance che tu hai prepagato pagando la crociera).
Queste buste decidi tu se darle ai camerieri o assistenti di cabina (le puoi anche strappare ma sono soldi buttati).
Spero di esser stato d'aiuto.

SALUTI ANTONELLO

Grazie anitioc per i commenti positivi :D

Per Francesco...
Il giorno prima dello sbarco vengono consegnate in cabina delle buste con dentro dei buoni (che sarebbero le mance che tu hai prepagato pagando la crociera).
Queste buste decidi tu se darle ai camerieri o assistenti di cabina (le puoi anche strappare ma sono soldi buttati).
Spero di esser stato d'aiuto.

SALUTI ANTONELLO

GRAZIE INFINITE!!!:)...altroké!!!grazie x la vostra pazienza!!:)

Scs nn vorrei abusare della tua pazienza ma vorrei sapere se possibile, qualche partikolare sulle escursioni...io nn le ho ancora prenotate perché vorrei pagarle in dollari sulla nave...vorrei sapere se mi puoi essere d'aiuto se l'eskursione a Messina faccio in tempo a prenotarla al momento dell'imbarco...(o poko dopo)...e un'altra cosa...sul sito della Royal ci sono le escursioni...su quello italiano sono alcune e su quello internazionale ce ne sono altre oltre a quelle presentate sul sito italiano...sono tutte disponibili?...grazie e scs ankora la mia ignoranza!!!:)

...-.-...mi sono dimentikato di kiederti se nell'escursione al Pireo quella dove ti portano anche al quartiere "La Plaka"(codice eskursione PR09)...se c'è tempo per andare all'hard rock a komprare qlke magliette...grazie...:)

per quanto riguarda l'organizzazione concordo con Antonello...mi sono imbarcata anch'io il 31 luglio e vi posso assicurare che è stato il caos più totale...Premetto che l'anno prima con Oasis vi giuro che in poco più di 10 min eravamo in nava cosa che purtroppo a Civitavecchia non c'è stato...Forse perchè i fogli da compilare dovevamo procurarceli noi con il caos più totale...e tra cercare le penne,tra il tradurre ect è passto molto tempo...invece con OlìOasis i fogli li compilavano direttamente le hostess di terra..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.