Tornati in nave andiamo al buffet del tè pomeridiano, avendo saltato il pranzo come possiamo mai negarci te caldo, biscotti e pasticcini ? C'è anche il salato per chi ai biscotti preferisce panin al tonno o tramezzini
Non mi ricordo quale giorno mi sembra il pomeriggio del 30 ma nel pomeriggio al buffet del tè c'erano anche pasta pizza e secondi di carne forsè perchè era previsto un imbarco di alcuni passeggeri quindi hanno unito buffet di benvenuto e te del pomeriggio!
Ripartiamo per Messina e fino alle 21.00/21.30 abbiamo saltarellato un pochetto, poi finalmente appena girato l'angolo e svoltati a destra protetti dalla Sicilia il mare si è calmato.
A Messina le previsioni che ci hanno dato in cabina erano pessime ma invece il tempo è stato delizioso, caldo e poco ventoso. Noi siamo scesi solo una mezz'oretta perchè Messina la conosciamo bene e l'abbiamo già vista e quindi abbiamo deciso di goderci la nave, in molti non sono scesi ma gli spazi a partire dal buffet della colazione e la palestra erano sicuramente molto più vivibile del solito !
Siamo scesi solo per l'acqua.. e qui scena da striscia la notizia, entra mia suocera "calabrese" che chiede una bottiglia d'acqua ed era vestita normalissma e la paga 1,00€ entro io con mio marito con zaino e macchina fotografica al collo con accento tutto fuori chè calabrese... e ci fanno pagare € 1,40 !!!
Sbuca mia suocera e in una lingua più o meno incompresibile (penso fosse dialetto) farfuglia e gesticola con il barista che mi guarda e mi dice che il disguido nasce dal fatto che lui vende diversi tipi di acqua e che mi ha dato quella più costosa!!! Io gli rispondo che gli ho chiesto una bottiglia d'acqua e non avendo un listino esposto non potevo sapere se ne aveva di diversi tipi!!!
Cmq alla fine anzichè 1€ come mia suocera ho pagato l'acqua 90cent... cioè meno di quello che l'aveva pagata lei una compaesana!!!!
Vabbbèèèè.... tutto il mondo è paese non è che mi sia sorpresa più di tanto!!!!!
Scattiamo qualche foto e torniamo in nave oggi finalmente riusciamo a mangiare ad un orario decente e al buffet!!!!
Lo scalo a Messina non è stato il massimo per noi, io l ho preso come una tappa di "navigazione" , una sorta di scalo tecnico!