• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Diario di una settimana "Divina" tra Croazia, Grecia e Turchia - 03/10 agosto 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SAMILA

New member
Diario di una settimana "Divina" tra Croazia, Grecia e Turchia - 03/10 agosto 2013

Eccomi qua appena sbarcata con la mente e ricordi ancora belli vividi e freschi! Prima di ripartire, (stavolta non in crociera) però mi accingo a scrivere :-) e a postarvi tante foto!

Partiamo con una valutazione numerica riassuntiva che in sintesi dovrebbe rendere l'idea di questa settimana che abbiamo prenotato con un last minute meno di due settimane dalla partenza. Avevamo un pò di perplessità visto il periodo di altissima stagione e le mete molto affollate, ma poi il prezzaccio ci ha convinti per il si e via si parte!

Nave : 9 1/2 (non do mai il voto massimo la perfezione non esiste!) La nave era meravigliosa, bella, interni curati chiari e pieni di luce. Unica pecca i ponti 4/5 erano interrotti dal ristorante quindi la fruibilità dei ponti non era piena e bisognava salire le scale, aggirare l'ostacolo e riscendere. Idemi per gli ascensori in alcuni punti non erano assimetrici, quindi da una parte c'era ma dall alltra no, per raggiungere lato destro o sinistro dovevi fare un pò di avanti e indietro. La nave è veramente bellissima.

Cabina : 10 - (quasi il massimo!) le mancava davvero solo il balcone! Posizione ottimale, silenziosa, vicina ma non troppo agli ascensori, vivibilissima seppure un interna (leggermente più piccola delle interne della Splendida), arredata con gusto con un bagno dai colori chiari (che prediligo perchè così si vede meglio lo scporco e quindi meglio si comprendo il grado di pulizia), con una spettacolare doccia con porta a vetri. In sintesi migliore bagno delle mie 11 esperienze se escludiamo la suite su Atlantica che aveva la vasca idromassaggio!

Itineraio : 9 Il mediterraneo in estate ha il su perchè! Mare finalmente calmo e colori indimenticabili che solo il nostro mare ti sa regalare!

Cena : 7 1/2 Di tutte le esperienze MSC (4) la cena è stata forse la peggiore, non per qualità del cibo ma per lungaggine. Ogni sera si toccavano le due ore e cenando al secondo turno era davvero troppo.

Buffet : 9 1/2 Sia per qualità, sia per varietà, sia per l' idea geniale dell' apertura non stop dalle 6.00 alle 2.45 di notte, sia per la qualità del cibo. Ottimo anche per la cena completo di minestre, carne e pesce ogni sera e non solo pizza o salad bar come da altra recente esperienza di maggio.

Aura Spa : 5 Unico neo per come viviamo noi la nave, una Spa senza idromassaggi non è una spa. Solo bagno turco e sauna con una sala relax con 6 chais longue per una nave da 3.700 passeggeri non ha una logica!

Palestra : 8 macchinari all'avanguardia e ben mantenuti

Bar diurni : 8 i ragazzi sgambettavano parecchio visto l'affollamento :-)

Servizio pulizia buffet : 6 1/2 a volte bisognava richiamare l'attenzione per farsi pulire il tavolo o farsi portare via i piatti... diciamo che forse l'affollamento qui , in questo caso un pò si è fatto sentire.

Colazione : 9 Esiste ancora colazione in cabina gratuita, considerate che vengono sempre 15 minuti prima dell' orario previsto :-) , ma per gli sbarchi molto mattutini è l' ottimale. Il caffè Espresso è a pagamento, ma 1,50€ è un costo più che accettabile :-)

Cabinista : 7 1/2 era sicuramente nuova, quindi apprezzo lo sforzo! Diciamo che però ci sono margini di miglioramento. Ad esempio si dimenticava di ripristinare il form per l'ordine della colazione, oppure si è dimenticata attrezzi per la pulizia in cabina... ma la cabina era sempre pulita e il bagno soprattutto sempre perfetto(sono abbastanza maniacale nella pulizia della bagno). Ho fatto cambiare le lenzuola una volta perchè analizzando ogni centimetro del lenzuolo ho trovato che era ingiallito in alcuni punti.

Spettacoli : 10 - Il meglio che abbia mai visto in crociera. Teatro sempre pieno e applausi per minuti, uno spettacolo è stato salutato con pubblico in piedi ... fate voi le vostre cosniderazioni!

Animanzione : 9 Discreti, poco insistenti e con comicità assolutamente non volgare o maliziosamente sarcastica. Bravi ! (unico neo un animatore in servizio all'imbarco si è fatto convincere da un passeggero che aveva il numero 9 ha farsi aprire la fila al check in... ed è passato davanti a noi che avevamo il 3). Tranquilli che all'animatore gli ho detto quello che pensavo ... (ok che la nave era in ritardo e c'erano 3.700 persone che si volevano imbarcare tutte contemporaneamente, però le regolo vanno fatte rispettare e se non è il personale MSC in primis ... come può la gente poco civile e maleducata come questo signore rispettare lui stesso le regole ?)

Imbarco : 6 Le precedenti esperienze sono state sempre le migliori, non distribuiscono numeri e quindi man mano che arrivi fai il tuo check in e sali in nave, In questo modo si evitano le code. Causa nebbia però la Divina è arrivata con oltre tre ore di ritardo, il che ha mandato in tilt il sistema di imbarco. Hanno distribuito dei numeri che hanno rispettato fino al numero 3 (fortunatamente noi avevamo il 3) e poi hanno aperto le porte con conseguente ressa di gente che prendeva d' assalto le corsie senza rispetto alcuno di priorità d ' imbarco. Hanno detto che lo hanno fatto per veloccizzare... so di gente che ha atteso più di due ore in piedi in fila solo per fare il check in... per me hanno fatto solo un gran casino e fatto girare le scatole ad un bel tot di persone !

Sbarco : 7 tutto regolare se non un inspiegaile ritardo di quasi 30 minuti senza che nessuno dicesse nulla. All'uscita valigie pronte e poca ressa.

Altro da valutare al momento non mi viene in mente! Alla prossimo post con qualche foto !
 
Presente!!!!! Ci sono anch'io a seguire il tuo diario e ti posso dire che dopo le 3 recenti crociere con Msc non posso che concordare sulla qualità degli spettacoli a bordo davvero straordinari persino quelli sulla "piccola" Armonia!!!!!
 
Bentornata!Ho seguito la diretta e ora non vedo l'ora di leggere il tuo diario. Questa potrebbe essere la mia prossima crociera.
 
Partiamo con la cabina, ecco le foto. Notate il mitico bagno!

ae24bccf4217492fbefc639ad7ecbd43_zps86e779e4.jpg


77937dddeed64963ca550455cfc3f5b8_zps6e6400f3.jpg


69c2bbc2148383d7cdc6bbc1ff95e8e2_zpsb1767a7c.jpg


5ba7e923adc6ca56c3b5b250ae2c8d2e_zps9c94f81c.jpg
 
Ultima modifica:
E allora partiamo con questo diario!

Arriva finalmente sabato mattina, partiamo presto visto che hanno messo bollino nero ... ci manca solo che perda la nave quando ho la possibilità di imbarcarmi così vicino!
Sam purtroppo stamattina sta malissimo... cervicale attacco acuto, collo completamente bloccato e nausea a livelli altamente pericolosi... ok guido io la sua macchina e partiamo muniti di sportine ... che saranno molto utili fino ad occhiobello!!!
Arriviamo sul ponte della libertà e siamo colpiti dalla nebbia... la laguna si vede a malapena del porto nemmeno l' ombra! Aiuto la nebbia in agosto... ma è possibile ? Una nebbia per giunta così fitta ? Eppure si... già a metà del ponte rimaniamo incolonnati per l'entrata in porto. Ci sono migliaia di persone che entrano e che escono, a piedi, in taxi, in auto, in autobus... seguiamo i cartelli e mi accorgo che stranamente il deposito bagagli non è vicino alla banchina... ma in mezzo a due moli... mi sa tanto che c'è qualche cosa che non va... ! E infatti... guarda pure ma della Divina nemmeno l' ombra! Riuscirà ad entrare in porto e ad attraccare solo dopo mezzogiorno. Ci consegnano il numero di imbarco 3 e ci consigliano vivamente di andare a fare un giro e di non andare alla sala di attesa imbarchi. Fa troppo caldo e a Venezia ci siamo stati l ' ultima volta ad ottobre, quindi a costo di sederci per terra decidiamo di andare alla sala imbarchi e aspettiamo muniti di tanta pazienza. TRoviamo posto a sedere sulle poltroncine, ogni tanto per altoparlante ripetono che causa nebbia la nave non è in porto e non sono in grado di dire quando apriranno il check in. Finalmente passata l'una aprono il check in per le 14.00 siamo a bordo. Andrà peggio a chi è andato a fare il giro a Venezia come consigliavano perchè dopo il numero tre non hanno più rispettato i numeri di imbarchi e chi arrivava arrivava e via saliva. La nave è partita con più di due ore di ritardo. L'esercitazione in programma per le 16.00 è stata fatta verso le 17.15 ma per altoparlante non hanno detto nulla in merito al posticipo anche se era palesemente prevedibile visto il ritardo di attracco.
Alle 18.15 si parte e siamo i primi ad uscire dal porto, subito dopo di noi la NCL e dopo la FAscinosa che era al nostro posto al molo Isonzo!
Inizia lo spettacolo, saliamo al ponte 14 e ci troviamo il nostro angolino e ci godiamo lo spettacolo :-)

to be continued
 
Eccomi qui anch'io a seguirti dopo la diretta per rivivere con le tue emozioni la crociera dell'anno scorso sulla Divina. L'inizio è promettente!!!
 
La piscina centrale con il tetto "apri e chiudi ! Sempre affollatissima durante il giorno e meraviglioso angolo di tranquillità la sera quando il tetto veniva chiuso regnava una pace molto piacevole.

34f0907bba44d87348fb73c7fbb19150_zps8980d33e.jpg


fbe59330449fa216c16cc17d3c48dfb1_zps55caa0e7.jpg


84222b5cee956e57876dd2e614711bea_zps25092d7e.jpg
 
Eccomi Sami..... qualche foto della bellissima uscita da Venezia... se ti va... fa sempre piacere vederla!!
Poi che dire.... nome più indovinato non c'era per questa nave!!!! D I V I N A !!! Io l'ho soltanto visitata .....ma devo dire che mi ha colpito veramente!!! ... se un giorno deciderò di..... "battere bandiera MSC" .... ;) lo farò di sicuro con questa nave! per ora mi accontento di seguire il tuo diario!!! :)
 
Eccomi Sami..... qualche foto della bellissima uscita da Venezia... se ti va... fa sempre piacere vederla!!
Poi che dire.... nome più indovinato non c'era per questa nave!!!! D I V I N A !!! Io l'ho soltanto visitata .....ma devo dire che mi ha colpito veramente!!! ... se un giorno deciderò di..... "battere bandiera MSC" .... ;) lo farò di sicuro con questa nave! per ora mi accontento di seguire il tuo diario!!! :)


Carissima è sempre un piacere leggerti! :-) quando vorrai cambiar bandiera avvisami che sulla Divina ci torno sempre volentieri!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top