• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario di viaggio 13/8 al 20/8 2009

nicoland

New member
Re: Diario di viaggio 13/8 al 20/8 2009

Gianluca ha detto:
Grazie per le foto veramente molto belle....non è che hai qualche foto dei ristoranti?? :D
purtroppo non stò riuscendo ad inserire le altre...mi dà che sono già inserite...spero di risolvere e appena posso ne metto qualcuna :D
 

nicoland

New member
Re: Diario di viaggio 13/8 al 20/8 2009

gennaio ha detto:
scusa ma non riesco a trovare il tuo diario,dove devo andare?
prima devi andare nell'area riservata ed inserire il tuo nick e pass...dopo in alto a dx troverai ''diari di viaggio'' entra e fra gli ultimi troverai il mio diario...nicoland con la msc splendida...mi spiace d'averlo scritto un pò di fretta..pensavo non sarei più riuscita a farlo...infatti ho omesso tanti altri particolari ed ho fatto così alla fine un sunto... :(
 

Gianluca

New member
Re: Diario di viaggio 13/8 al 20/8 2009

nicoland ha detto:
Gianluca ha detto:
Grazie per le foto veramente molto belle....non è che hai qualche foto dei ristoranti?? :D
purtroppo non stò riuscendo ad inserire le altre...mi dà che sono già inserite...spero di risolvere e appena posso ne metto qualcuna :D
Le aspetto con ansia :D
 

angy77

New member
Re: Diario di viaggio 13/8 al 20/8 2009

Ciao nicoland! innanzitutto ti faccio i complimenti per il tuo diario e per le tue foto. Ho letto che anche tu hai una bambina piccola e dato che io partirò tra 1 mese e 1 giorno per la stessa crociera volevo approfittare per chiederti qualche informazione. La mia bimba ha quasi 15 mesi (li compie il 01/09) ed è abbastanza agitata ed energica. Vorrebbe sempre stare nell'acqua e se non le lasciamo fare quello che vuole urla. Questo mi spaventa un pò! Inoltre, ho letto in diversi post che la MSC non è organizzata bene con i bimbi. E' vero anche sulla Splendida? Tu come ti sei organizzata con il mangiare? La mia bimba è abbastanza difficile nel mangiare e vivrebbe solo di latte. Mi fanno problemi se porto la mia scorta di latte crescita?
Grazie mille e se mi verranno in mente altre domande da porti posso disturbarti ancora?
 

angy77

New member
Re: Diario di viaggio 13/8 al 20/8 2009

Grazie mille!! Sei stata gentilissima per la risposta! Sicuramente prima della partenza ti chiederò ancora qualcosa. Mi sei stata di grande aiuto! Ah ecco il mio dubbio è sulla MSC il buffet è aperto di sera? Noi pensavamo di andare a mangiare lì se la bimba fa le bizze al ristorante e non riesco a tenerla seduta a tavola (cosa molto probabile).
 

piccolina

New member
Re: Diario di viaggio 13/8 al 20/8 2009

Bello! ho letto il diario di viaggio! Ank'io sarò sulla stessa nave fra un pò (Splendida msc)!!!!!
Oggi pensavo, poikè tu nicoland ci sei stato, oltre al cinema 4d in cui andrò hehehhe c'è anke il cinema normale? I film sono vecchi o corrispondono a quelli ke escono normalmente in quel periodo nei cinema?
Domanda strana forse hehehhehe ma sai, il 18 esce Twlight 2 hahahahahaah ed io sarò in crociera, sarebbe bello vederlooooooo sulla nave!!!!! :D
 

vacanziera79

New member
Re: Diario di viaggio 13/8 al 20/8 2009

...Grazieee :wink:
Quindi la ristorazione è stata buona per "Qualità" su Msc Splendida??
Ti chiedo anche se la "vivibilità" della zona piscine è fattibile o bisogna fare a botte per fare un bagno, soprattutto negli idromassaggi, e quanti sono??
Esiste una zona relax riservata, dove stare in piena tranquillità??
Ciao
 

nicoland

New member
Re: Diario di viaggio 13/8 al 20/8 2009

dopo i primi due giorni posso assicurarti che si è mangiato benissimo!!! sulle piscine se hai provato costa queste sono anche più grandi e con varie zone con acqua bassa e palme doccia dove con piacere si può prendere un pò di sole e relax..nelle piscine non si tocca quindi la gente poi stanca è costretta ad uscire.. :mrgreen: ...beh sicuramente per godere appieno delle piscine bisogna evitare proprio l'orario di punta delle 14 in poi...comunque nei ponti sopra ci sono altri tre idromassaggi...e zone più laterali e alte dove prendere il sole...
 

vacanziera79

New member
Re: Diario di viaggio 13/8 al 20/8 2009

...ma negli idromassaggi pui starci senza dover fare la fila o come su Costa Pacifica che erano talmente piccoli che già in 4 o poco più persone si stava stretti e dovevi aspettare il tuo turno!! :twisted:
Grazieee
 

nicoland

New member
Re: Diario di viaggio 13/8 al 20/8 2009

no dai la fila per l'idromassaggio non mi è mai capitata...comunque quelli nelle piscine principali sono di misura normale penso come quelli di pacifica...mentre quelli nel ponte superiore sono molto più grandi...
 

carlo61

New member
Re: Diario di viaggio 13/8 al 20/8 2009

sono stato su splendida a novenbre gli idromasaggi e la piscina sono più grandi di quelle di costa solo che l'acqua della piscina era sempre fredda
 

viluna

New member
Re: Diario di viaggio 13/8 al 20/8 2009

carlo61 ha detto:
sono stato su splendida a novenbre gli idromasaggi e la piscina sono più grandi di quelle di costa solo che l'acqua della piscina era sempre fredda

Però in quella coperta a dicembre era calda.
 

carlo61

New member
Re: Diario di viaggio 13/8 al 20/8 2009

in quei 7 giorni l'acqua della piscina coperta è stata sempre fredda infatti era sempre vuota di gente una cosa veramente assurda e pensare che "l'equatore piscina coperta" è bellissima
 

mirtilla

Member
Re: Diario di viaggio 13/8 al 20/8 2009

:lol: magari l'acqua aveva la stessa temperatura... ma uno la percepisce fredda e l'altro calda :lol:
 

vacanziera79

New member
Re: Diario di viaggio 13/8 al 20/8 2009

...Che cose strane si verificano su queste "nuove navi"... :roll: dovrebbero essere il massimo ed invece mi sembra che si perdano in "dettagli" che però fanno la differenza con altre compagnie!! :?
Saluti
 
Top