Prima di iniziare il diario farò delle considerazioni generali

La nave:
voto 10 è fantastica,magnifica immensa! La nave è dotata di 3 piscine: una centrale che è quella più affollata e dove si svolgono le diverse attività durante la giornata in quest'area sono presenti 2 bar e 4 idromassaggi posti tra il ponte 14(in cui è presente la piscina) e la zona sovrastante.
Una piscina al coperto, meno caotica e anche qui sono presenti 3 idromassaggio: utilissima quando fuori è molto ventoso e qui è presente un bar e infine un'altra piscina più piccola posta all'estremità della nave (poppa o prua?:lol: XD) anche questa poco frequentata e con un'altro idromassaggio. Infine è presente una piscina piccola per i più piccoli nell'area loro dedicata.
La pulizia degli spazi comuni è impeccabile sia nella zona piscina che al ristorante/buffet che all'interno della nave.
Nelle ore centrali è difficile trovare le sdraio libere nei pressi della piscina principale o nel ponte superiore

mi sono ritrovato molto spesso a girare con l'asciugamano in mano alla ricerca di un posto libero per prendere il sole XD
Cibo
voto 8 pranzo rigorosamente a Buffet, cena in uno dei due ristoranti: il Cerchio d'oro e il Red Velvet. Al Buffet troverete di tutto e di più dagli antipasti ai dolci fino all'immancabile pizza! Ogni giorno troverete pietanze diverse tra cui scegliere e avrete l'imbarazzo della scelta 4 diversi tipi di pasta, secondi di carne o pesce l'angolo del cibo etnico l'angolo del fast food con pizza, hot dog,hamburger e le varie salsine, affettati all'italiana, dolci..insomma sarà impossibile rimanere scontenti! Al buffet verrà servita anche la colazione in cui troverete le solite cose dal dolce al salato: torte,cornetti,paste danesi,uova becon..ed è possibile preparare dei Toast con l'apposito apparecchio per far dorare il pane(questo non era presente sull'orchestra e l'ho apprezzato moltissimo!).
Per quanto riguarda la cena al ristorante,di sera, avrete a disposizione un menù tra cui scegliere: dall'antipasto al dolce! Carine le serate a tema dalla cena italiana alle due serata di Gala in cui ci sono pietanze più "raffinate" passando per la cena con piatti greci! La qualità è molto buona (non ho avuto alcun problema di digestione ecc..)solo che ,paragonando con la scorsa crociera dell'anno scorso ho trovato la cena al ristorante di poco inferiore.
Il personale è molto efficiente solo qualche problemino con la lingua: alcuni non capiscono proprio l'italiano XD
Animazione
voto 9 Ogni sera,prima della cena, l'equipe di animazione vi presenterà uno spettacolo diverso. Sono b-r-a-v-i-s-s-i-m-i! Ho adorato lo spettacolo italiano con le varie canzoni, i cantanti hanno una voce pazzesca e la serata tributo a Michael Jackson. Bravissimi anche gli acrobati

Anche durante la giornata sono presenti i membri dell'animazione che organizzano lezioni di ballo, giochi in piscina o balli di gruppo serali a tema.
Itinerario
Voto 10 Meraviglioso! La nave ha toccato Katakolo,Santorini,Atene,Crofù,Dubrovnik,Venezia e Bari. Non ho usufruito delle loro escursioni in quanto adoro il fai da te quindi non posso dir nulla sull'organizzazione, guide e quant'altro.
Più tardi che scarico le foto inizierò il diario dettagliato,giorno per giorno delle varie tappe