• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dicembre su Costa Pacifica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jenki82

New member
Ciao, quest'anno ho deciso di farmi una crociera a dicembre dal 9 al 19.
Siccome vado con mia moglie e mio figlio di 3 anni, volevo sapere se a bordo in quel periodo ci sono gli addobbi natalizi, per far vivere a mio figlio ancora meglio questa crociera.
[smilie=natale_albero[1].gif]
 

danila78

New member
Re: Dicembre su Costa Pacifica

Tano,ci sono ci sono!
io ho fatto una crociera con serena a dicembre dell'anno scorso, dal 8 al 18 e subito il giorno dopo la partenza hanno addobbato tutta la nave per natale con tanto di albero di natale decorato nella hall ponte 3.
Sicuramente sarà cosi anche per la pacifica,buona crociera!
 

rocky

New member
Re: Dicembre su Costa Pacifica

mi sa che non ci sia una data precisa io ad esempio ero in crociera con concordia l'anno scorso dal 1 dicembre al 12 dicembre e non era ancora stata addobbata :roll:
 

mars

New member
Re: Dicembre su Costa Pacifica

questa è una mia idea...
in teoria gli addobbi andrebbero fatti per l'immacolata, cioè l'8 dicembre.
se la crociera, però finisce pochi giorni dopo, aspettano la successiva.
penso che partendo il 9, al massimo l'indomani, avrete gli addobbi.
mentre rocky non li ha trovati, essendo partito prima dell'immacolata e tornato poco dopo.
e forse è meglio così, sarebbe ancora più difficile sbarcare :wink:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Dicembre su Costa Pacifica

L'antica tradizione vorrebbe che l'albero fosse preparato e decorato la vigilia di Natale, anzi la notte di Natale; poi motivi commerciali ne hanno "consigliato" la preparazione molto prima, e in genere, come ha detto Mars, coincide con l'8 dicembre. Credo non esista una data ben precisa, come hai potuto riscontrare anche dalle risposte che son state date.
 

jenki82

New member
Re: Dicembre su Costa Pacifica

Rodolfo lo so quando si addobba l'albero e la sua tradizione, la mia domanda era diversa, ti pregherei la prossima volta di rispondere solo per darmi informazioni utili sull'argomento...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Dicembre su Costa Pacifica

jenki82 ha detto:
Rodolfo lo so quando si addobba l'albero e la sua tradizione, la mia domanda era diversa, ti pregherei la prossima volta di rispondere solo per darmi informazioni utili sull'argomento...

Altrimenti cosa succede?
 

jenki82

New member
Re: Dicembre su Costa Pacifica

Questo e un forum. E tutti gli utenti registrati lo sono perche amano le crociere, così abbiamo tutti il diritto di farci delle domande a vicenda, usufruendo delle esperienze altrui già vissute.
Il tuo spiegarmi la storia dell'albero di Natale non è inerente all'argomento, ma sembra solo voglia di scrivere qualcosa.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Dicembre su Costa Pacifica

Risposta pertinente. In ogni caso, anche se un po' articolata e per certi versi superflua, e riprendendo un post di Mars, io la risposta secondo le mie conoscenze te l'ho data.

Nessuno vieta di porre domande in un forum assolutamente libero come è sempre stato Crocieristi.

Mi riserverò per il futuro di fornire, solo nei tuoi confronti, per quanto di mia conoscenza, risposte molto più stringate o monosillabiche.

Sai, mi ero un po' preoccupato della tua frase "ti pregherei la prossima volta di rispondere solo per darmi informazioni utili sull'argomento... ", sembrava una velata "minaccia" o un "ultimatum". C'è modo e modo di rispondere.
Saluti.
 
T

tano

Guest
Re: Dicembre su Costa Pacifica

Jenki tranquilla......cerchiamo di essere piú aperti e che ogni uno risponda come se la sente, sempre con il massimo rispetto che é la cosa importante.

Ringrazio Danila per aver dato una risposta piú corretta.
Io credo che sulle transatlantiche l´albero si prepari piú verso il 20 o ancor piú.
Chiederei a Ro di confermarmi, perche mi vien il dubbio.

Un saluto.
 

rudder

New member
Re: Dicembre su Costa Pacifica

jenki82 ha detto:
Ok [smilie=manager[1].gif], ma ce un modo per saperlo prima???

nave grande...iniziano prima.... c'e' tanto da fare
nave piccola...dopo!
ma per essere certissimo sulla "data degli addobbi"
meglio telefonare in costa crociere
buon natale rudder
 

tamburino

Active member
Re: Dicembre su Costa Pacifica

Rudy cosa vuoi sapere tu degli alberi di Natale ... conosci solo quelli di.... Amerigo..... :wink: non credo che ci sia una barca con quel nome....e ocio vecio..... che qui marca male
 

andreastefy

New member
Re: Dicembre su Costa Pacifica

ciao noi abbiamo prenotato sulla pacifica dal 20/12 ......qualcuno parte con noi? per caso sapete se è vero che sulla pacifica si paga l'entrata per sauna jacuzzi bagno turco?ci è giunta questa voce ,per l'esatezza 38 euro al giorno o 199 per la settimana...... :?:
 
T

tano

Guest
Re: Dicembre su Costa Pacifica

Si paga per ol servizio Samsara.

Un saluto.
 

danila78

New member
Re: Dicembre su Costa Pacifica

andreastefy ha detto:
ciao noi abbiamo prenotato sulla pacifica dal 20/12 ......qualcuno parte con noi? per caso sapete se è vero che sulla pacifica si paga l'entrata per sauna jacuzzi bagno turco?ci è giunta questa voce ,per l'esatezza 38 euro al giorno o 199 per la settimana...... :?:

aspetta...non facciamo confusione..
tutta la zona samsara è a pagamento si.
sono gratis gli idromassaggio vicini alle piscine e le saune interne alla palestra.
 

vacanziera79

New member
Re: Dicembre su Costa Pacifica

Salve a tutti.... anche io stavo valutando di partire con Costa Pacifica per Natale, il 19/12 da Civitavecchia, la nave mi sembra bella, sapete darmi delle info sull'organizzazione? Del tipo vengono rispettati gli orari dei turni per la cena? Su altre navi Costa era un vero problema (soprattutto per quelli del 2° turno)!!
Poi, secondo voi vale il prezzo da pagage! L'esperienza di vivere il Natale in crociera è veramente entusiasmante e credo unica... ma non vorrei spendere tanto e rimanere delusa poi... capisco che tutto è soggettivo, ma se qualcuno di voi può rassicurarmi sarei contenta di leggere le vs. opinioni ed esperienze!
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno, saluti Alessia.
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Dicembre su Costa Pacifica

ciao alessia,io di natali ne ho fatti 3 a bordo,a prescindere dal periodo,(natale capodanno ferragosto carnevale ecc.)la crociera in se stessa resta uguale,serate spettacoli ecc.cambia solo qualche cosa in base al periodo,sicuramente un po l'atmosfera natalizia,alberi di natale sparsi un po per tutta la nave,musiche natalizie in sottofondo,messa della mezzanotte in teatro,la sera della vigilia è una serata di gala come le altre,il giorno di natale per i bambini arriva babbo natale con i regali,pero' di base resta sempre una crociera normale per quanto di normale una crociera abbia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top