• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Differenza tra grand suite e panorama suite

qual'è la differenza tra le grand suite e le panorama suite di costa atlantica dei ponti: roma, i clowns e amarcord???? :?: :?: :?:
 

Gio85

New member
Re: differenza tra grand suite e panorama suite

Re: differenza tra grand suite e panorama suite

eugeniod1995 ha detto:
qual'è la differenza tra le grand suite e le panorama suite di costa atlantica dei ponti: roma, i clowns e amarcord???? :?: :?: :?:
La differenza è nella grandezza della cabina e del balcone. Se si guarda sulla piantina pubblicata sul catalogo la variazione è evidente.
 
T

tano

Guest
Re: differenza tra grand suite e panorama suite

Re: differenza tra grand suite e panorama suite

Le Grand Suite di poppa tanto dell´Atlantica e Mediterranea sono solo al massimo per tre persone.La Panorama Suite del ponte 5,sempre di poppa,sono solamente per 2 persone.
Una Grand Suite misura aprox. 32 metri quadri.inclusive balcone.

Un saluto.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: differenza tra grand suite e panorama suite

Re: differenza tra grand suite e panorama suite

eugeniod1995 ha detto:
qual'è la differenza tra le grand suite e le panorama suite di costa atlantica dei ponti: roma, i clowns e amarcord???? :?: :?: :?:
Essenzialmente è una differenza in termini di grandezza. Le Panorama Suite sono leggermente più piccole rispetto alle Grand Suite (nel sito Costa si parla di una differenza di 5-7 m2). Stesso discorso per le suite disposte a poppa..
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Suite o Panorama Suite?

Re: Suite o Panorama Suite?

tieffe ha detto:
La differenza sta nell'ampiezza della cabina. Sul nuovo catalogo 2009 la planimetria della Panorama Suite riporta 37 mq.
La Suite dovrebbe essere di 25 mq. Però se guardi sul sito della Costa http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopping/Ships/AT/default.htm
mi sa tanto che le hanno invertite.
Una grossa differenza la fa la posizione.
Le suite sono collocate, a mio giudizio, in posizione un po' infelice.
Sono a poppa le ultime cabine sulla fiancata della nave accanto alle stupende Gransuite. Quelle nel ponte 4 hanno addirittura una scala esterna aperta al pubblico che passa praticamente di fronte alla vetrata.
Avendo la possibilità di scegliere opterei per la PanoramaSuite, possibilmente una delle due di poppa.
 

ro56

New member
Re: differenza tra grand suite e panorama suite

Re: differenza tra grand suite e panorama suite

Tenete presente che le Panorama suite del ponte Amarcord , sono anche quadruple.La loro posizione centrale è anche molto indicata per chi soffre il mal di mare. Vi sono suite quadruple anche a poppa ai ponti Amarcord e 8 e mezzo.
 

ro56

New member
Re: Suite o Panorama Suite?

Re: Suite o Panorama Suite?

tieffe ha detto:
La differenza sta nell'ampiezza della cabina. Sul nuovo catalogo 2009 la planimetria della Panorama Suite riporta 37 mq.
La Suite dovrebbe essere di 25 mq. Però se guardi sul sito della Costa http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopping/Ships/AT/default.htm
mi sa tanto che le hanno invertite.

Le metrature non mi tornano sul sito infatti non corrispondono. Se una cabina con balcone è 21 m. come fa la suite essere 25, anche le piu' piccole sono quasi il doppio. Chi ha notizie piu' precise? per esempio quanto saranno grandi le :6260 e 6182 ?
 

giant77

New member
Re: Suite o Panorama Suite?

Re: Suite o Panorama Suite?

Avendo prenotato una Panorama Suite per la mia prima crociera (sulla Mediterranea non sull'Atlantica) mi sono posto anch'io il problema di quanto fosse grande la cabina che avevo prenotato. Escluso il balcone dovrebbe aggirarsi attorno ai 30 mq. Se osservate i piani nave ci sono per ogni lato 16 panorama suite (non conto quelle di poppa) che sono esattamente sopra a 24 cabine esterne con balcone e vista limitata. Quindi ogni panorama suite è una volta e mezza una cabina esterna normale. Non penso di essermi sbagliato di molto.
 

capitanmonviso

Active member
Re: Suite o Panorama Suite?

Re: Suite o Panorama Suite?

Si vede che sono grandi come una cabina e mezza guardando solo la finestra più stretta a fianco si quella per accedere al balcone,ma è così anche la suite,credo sia solo nel balcone,sulla Panorama è più profondo,se si vedono le foto dei balconi si vede un pezzo in più nel divisore tra 2 balconi vicini,nella suite non c'è,credo sia solo di profondità,la grandezza cabina è uguale,ciò giustifica "panorama" perchè il balcone è più profondo e si vede meglio il panorama :D :mrgreen:
Dove ci sono le Panorama (nelle rientranze) ci sono tutte cabine con gran balcone ,mentre nelle sporgenze con balcone normale.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: differenza tra grand suite e panorama suite

Re: differenza tra grand suite e panorama suite

Ci sono parecchie inesattezze nei vostri post. Le grand Suites laterali sono di oltre 45 mq, balcone incluso e sono solo per 3 persone mentre quelle di poppa sono leggermente più piccole ed egualmente sempre per 3 persone. E' sufficiente guardare nei piani nave del nuovo catalogo per avere la possibilità di ospitalità oppure nella presentazione della singola nave per avere la superficie, anche se hanno invertito quelle tra Suites ( a poppa ) e Panorama Suites ( centro nave ).
Un saluto
 

John_Paul_Jones

New member
Re: Suite o Panorama Suite?

Re: Suite o Panorama Suite?

la differenza come dicono gli altri è nella posizione e nella dimensione, a me sembra che le suite siano in una brutta posizione, poi guarda la mediterranea e l'atlantica hanno delle gran suite da sogno, tanto che si prende una suite, con qualche euro in più ci si "porta a casa" una bella GS ;)
 

Daniela Ricco'

New member
Re: Differenza tra grand suite e panorama suite

Mi intrometto in questo argomento dovendo prenotare una crociera sulla Mediterranea. Chi mi sa dire se nelle Panorama Suites laterali c'è l'antibagno?
 

Daniela Ricco'

New member
Re: Differenza tra grand suite e panorama suite

mirtilla ha detto:
Grazie mille!!! Sei stata davvero gentile Mirtilla!! Io però vedo la planimetria della Costa Atlantica mentre io devo andare su quella Mediterranea però penso che tu me l'abbia mandata perchè comunque essendo gemelle le camere sono così anche sulla Costa Mediterranea o sbaglio?
 

Veronica

Well-known member
Re: Differenza tra grand suite e panorama suite

Io ho fatto Le Perle del Caribe nel 2009 proprio sull'Atlantica.
Panorama Suite 5266, ponte I Clowns. E' stata fantastica!!!
Premesso che a me piacciono moltissimo le cabine di poppa. Ai Caraibi il grandissimo balcone della Panorama Suite è stato davvero un sogno. Si passava dal letto alla sdraio. Colazione sempre in suite. E molte volte per l'entrata in porto eravamo in prima linea, dato che la nave entrava in retromarcia.
Altra cosa non di poco conto: durante la navigazione a poppa non c'è aria, e il panorama si vede sempre, sia a destra che a sinistra, oltre ovviamente a dietro. E' stato uno spettacolo.
Tanto che a gennaio 2011 ho intenzione di fare i caraibi occidentali, partenza da Miami, sempre con l'Atlantica. Voglio prenotare appena esce il catalogo. Ovviamente la 5266!!! :lol:
 
Top