Ciao a tutti,
sono poco esperto di crociere: ne ho fatta una sola ai fiordi con MSC Euribia (dove è andato tutto alla grande), e ora vorrei rifarne una nel Mar Baltico. L’itinerario proposto da MSC mi andrebbe bene ma non per le date, quindi sto guardando anche alla Norwegian Cruise Line, in particolare alla Jewel.
Volevo chiedervi quali sono le differenze principali tra MSC e NCL in termini di esperienza di bordo. Ad esempio:
sono poco esperto di crociere: ne ho fatta una sola ai fiordi con MSC Euribia (dove è andato tutto alla grande), e ora vorrei rifarne una nel Mar Baltico. L’itinerario proposto da MSC mi andrebbe bene ma non per le date, quindi sto guardando anche alla Norwegian Cruise Line, in particolare alla Jewel.
Volevo chiedervi quali sono le differenze principali tra MSC e NCL in termini di esperienza di bordo. Ad esempio:
- Buffet: sulla NCL esiste il buffet sempre aperto come su MSC, oppure ci si deve limitare ai ristoranti principali con orari fissi?
- Ristorazione: ci sono ristoranti tematici o di specialità? Come funzionano (inclusi o a pagamento)?
- Attrazioni a bordo: c'è intrattenimento per i bambini?
- Spettacoli serali: sulla NCL c’è un teatro con spettacoli ogni sera, tipo quelli che ho visto su Euribia?
- Pacchetti bevande: esistono pacchetti bevande sulla NCL come su MSC e come funzionano?
- La nave Jewel: com’è in generale? È una nave relativamente moderna o un po’ datata?