• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

differenze navigator of the seas e voyager of the seas

oasi

New member
Ciao ragazzi.
Sto valutando l'ipotesi di far una crociera nell'adriatico a luglio con la voyager of the seas... ad essere sincero l'itinerario mi piace ma non mi entusiasma al 100%, ma la voglia di provare una nave royal è tanta, soprattutto per le vostre positivissime recensioni (ho fatto l'anno scorso una crociera con costa altantica e son rimasto soddisfattissimo) e comunque anche i prezzi sono molto buoni. Ho visto che sul forum quasi tutti han provato la gemella navigator e allora vi chiedo: che differenze ci sono tra le due navi? Cambia solo un pochino l'arredamento? Ho ad esempio letto che su navigator c'è un rist orientale gratis (jade): c'è un locale equivalente anche su voyager?
 

Cokj72

New member
ciao, tra le due navi cambia poco e nulla, è vero sul Voyager OtS non c'è lo Jade, ma al buffet troverai qualcosa di Orientale, le altre attrattive sono identiche e posizionate nello stesso luogo.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Tra le 2 navi ci sono alcune differenze strutturali.

1) Balconi aggettanti sulla Navigator... no sulla Voyager.
2) Ristorante Speciale a pagamento Chop's Grill sulla Navigator... no sulla Voyager.
3) Adventure Beach sulla Voyager... no sulla Navigator.

Per il resto... arredamento a parte... sono identiche. La Voyager è la prima della serie... la Navigator la quarta.
 

oscar

New member
Grazie per le risposte.....volevo proporre questa discussione, ma sono stato preceduto......una sola curiosità....sulla navigator avevo una esterna con balcone, bella ampia, stessa cosa per la voyager?
Grazie
 

lorenzo

New member
Le categorie fra le 2 navi sono le stesse, cambia solo l'esterno delle gabine. La Voyager non ha i terrazzi "vetrati" ma ricavati nella lamiera....
 

lorenzo

New member
La classe è la solita Oscar, certo la Voyager è la prima nave costruita della classe Voyager, ma è sempre una bella nave. Sarà qui a Livorno il 17 Maggio, per recarsi a venezia dove inizierà le sue crociere settimanali. Comunque anchio partirò con lei a fine Luglio....
 

oscar

New member
Grazie Lorenzo....stavo valutando una partenza l'ultima settimana di settembre da venezia....sai dopo la navigator non vorrei fare un passo indietro!!!
Ciao
 

ensisminor

Active member
Grazie Lorenzo....stavo valutando una partenza l'ultima settimana di settembre da venezia....sai dopo la navigator non vorrei fare un passo indietro!!!
Ciao

Vai tranquillio Oscar, io ci sono stato su tutte e due, e ti posso garantire che sono bellissime entrambi. Se ti sei trovato bene a bordo della Navigator Ots, sicuramente ti piacerà tanto anche la Voyager Ots. Personalmente mi è piaciuta di più la Voyager ots, l'ho trovata più elegante negli interni, ma forse perchè ero in viaggio di nozze ed era la prima crociera con una classe Voyager...;-)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Grazie per le risposte.....volevo proporre questa discussione, ma sono stato preceduto......una sola curiosità....sulla navigator avevo una esterna con balcone, bella ampia, stessa cosa per la voyager?
Grazie

Allora... le cabine con balcone sono leggermente più grandi sulla Navigator e sulla Mariner. Voyager invece ha i balconi un pelino più grandi.
 

alco56

Super Moderatore
Ho trovato questo vecchio confronto e domando che differenze fra Mariner e Navigator o sono proprio gemelle?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Navigator e Mariner sono le 2 ultime navi della classe Voyager... e sono gemelle in tutto e per tutto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Quanto a disposizione delle aree pubbliche... ci sono poche differenze anche tra Voyager e Navigator... sulla prima non c'è il Chops' Grille... ma un'estensione del Windjammer... il Jade poi è solo un'isola... su Voyager c'è l'Adventure Beach... su Navigator un Adventure Ocean più esteso.

Modifiche tra le prime e le ultime navi costruite in serie sono comuni... il progetto viene perfezionato.
 
Top