• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Differenze suite MSC e Costa

iuzza

New member
Re: Differenze suite MSC e Costa

ma infatti si sta adeguando. dal 2006 a oggi le cose son comunque cambiate. e parlo per esperienza perchè in pochi giorni ho visto entrare le novità con i miei occhi.
 

stefaniapaz

Active member
Re: Differenze suite MSC e Costa

iuzza ha detto:
ma infatti si sta adeguando. dal 2006 a oggi le cose son comunque cambiate. e parlo per esperienza perchè in pochi giorni ho visto entrare le novità con i miei occhi.
Hai ragione, si stanno impegnando per uniformarsi a standard di altre Compagnie. Penso che un ulteriore passo potrebbe essere anche quello di inserire nel catalogo ufficiale gli eventuali privilegi degli occupanti le suite. Sapere a priori a cosa si ha diritto aiuta.... :p
 

iuzza

New member
Re: Differenze suite MSC e Costa

si stefania, hai sicuramente ragione. e credo proprio che nel nuovo catalogo (non so ancora quando arriverà) ci siano grosse novità in tutti i sensi.. attendiamo..
 

amartoni

New member
Re: Differenze suite MSC e Costa

nespola ha detto:
ciao ragazzi leggendo i vostri scritti sulla msc mi scoraggio non poco; abituata con la costa
dove (a mio parere ) non ti manca nulla, la msc mi sembra il traghetto che da trapani mi porta a favignana.
se non ti servono nemmeno la colazione in cabina, per noi che facciamo sempre tardi la sera, e soprattutto per i ragazzi che non dormono mai la vedo un pò maluccio.
già non abbiamo tanta voglia di msc, l'ho prenotata più che altro per curiosità e per saperne parlare, per fare un confronto con la costa che adesso mi sembra davvero improponibile.
giovanna
Premesso che paragonare una nave MSC al traghetto Trapani Favignana mi sembra l'ennesima sparata gratuita dei fans di Costa contro MSC, effettivamente le suites di MSC sono per ora inferiori a quelle di Costa, soprattutto per via delle dimensioni.
E' un problema che MSC ha implicitamente riconosciuto e che risolverà entro breve con l'introduzione della famosa/famigerata "VIP class" sulle prossime navi, la prima delle quali sarà la Fantasia che sarà consegnata in dicembre.
 

nespola

New member
Re: Differenze suite MSC e Costa

mi sono permessa di paragonare la msc al traghetto Trapani-Favigana in base a ciò che ho letto nei diari di viaggio ed in altre discussioni di questo forum.
e comunque essere una fan della Costa non mi vieta di criticare altre società e di farne i paragoni, tanto che (se carissimo amartoni hai letto i vari forum)
a maggio farò una crociera sulla MSC apposta per constatare di persona le differenze.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Differenze suite MSC e Costa

Se devo essere sincero piuttosto che optare per una suite Costa o MSC mi guarderei attorno cercando tra le compagnie di fascia premium o luxury. I prezzi a volte sono simili (considerando sempre l'opzione della suite) e molti servizi che su Costa o MSC ti hanno pagare a caro prezzo su altre compagnie sono completamente gratuite. Senza considerare la qualità che è sicuramente più elevata.
 

lingoss

New member
Re: Differenze suite MSC e Costa

NicolaFank ha detto:
Se devo essere sincero piuttosto che optare per una suite Costa o MSC mi guarderei attorno cercando tra le compagnie di fascia premium o luxury. I prezzi a volte sono simili (considerando sempre l'opzione della suite) e molti servizi che su Costa o MSC ti hanno pagare a caro prezzo su altre compagnie sono completamente gratuite. Senza considerare la qualità che è sicuramente più elevata.

Mi hai tolto le parole di bocca Nicola. Sia Costa che Msc dovrebbero adeguare i loro livelli si servizio alle altre compagnie considerando i prezzi che propongono.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Differenze suite MSC e Costa

Tanto per fare un esempio una Gran suite ad Agosto a bordo di una delle navi della Costa o MSC viene ad un prezzo leggermente inferiore ad una suite a bordo di una nave della Regent (ovviamente sempre una crociera ad Agosto). Senza considerare che a bordo della Regent vige la formula all-inclusive a bordo di Costa e MSC no.
 

lele lella

New member
Re: Differenze suite MSC e Costa

Ciao siamo stati su Costa Atlantica, panorama suite con balcone e avevamo solo la frutta in camera. Di tutto quello che scrivono sui cataloghi non abbiamo visto niente, in poche parole soldi buttati. Camere normalissime con i nostri stessi servizi. Una vera vergogna.
 

gymbo1987

New member
Re: Differenze suite MSC e Costa

lele lella ha detto:
Ciao siamo stati su Costa Atlantica, panorama suite con balcone e avevamo solo la frutta in camera. Di tutto quello che scrivono sui cataloghi non abbiamo visto niente, in poche parole soldi buttati. Camere normalissime con i nostri stessi servizi. Una vera vergogna.

La cena al ristorante no??Gli accappatoi e le pantofole in camera no??La bottiglia di spumante e i salatini all'imbarco no??Imbarco e sbarco privilegiato no??Il maggiordomo no??

Ma dai, io l'ho già detto, le suite Costa di suite hanno solo il nome, e i privilegi che sono quelli sopra esposti che sicuamente hai avuto, ma non hai saputo apprezzare perchè credevi fossre chissà cosa...Le suite Costa vanno prese solo per lo spazio (a volte poco) in più, non per altro.Anche se a fovore della parcondicio, dico che le Suite di Europa e di Atlantica(anno 2000) mi sono proprio piaciute...

Saluti
PS Avevate la PS di poppa?Com'era come cabina?
 

nespola

New member
Re: Differenze suite MSC e Costa

io prendo da vari anni la suite o la grand suite sulle navi costa e mi danno tutto ciò che dice il catalogo ed anche di più, se voglio mi disfano le valigie, mi ripongono i pigiami e quant'altro, ceno spesso in cabina ed il servizio è impeccabile.
al contrario della msc dove non ho nulla, anzi .......... i bagni minuscoli e le tovaglie strappate e macchiate. e mi fermo quì, perchè ho già fatto il mio diario sulla msc.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Differenze suite MSC e Costa

lele lella ha detto:
Ciao siamo stati su Costa Atlantica, panorama suite con balcone e avevamo solo la frutta in camera. Di tutto quello che scrivono sui cataloghi non abbiamo visto niente, in poche parole soldi buttati. Camere normalissime con i nostri stessi servizi. Una vera vergogna.

Ho la sensazione che abbiate avuto una camera con balcone e non una suite. Ho fatto una ventina di crociere con Costa e sempre in suite e mai è mancata una sola delle cose che mi sarebbero spettate, anzi, semmai ho sempre avuto qualcosa in più.
Ciao
 

gymbo1987

New member
Re: Differenze suite MSC e Costa

essepi2 ha detto:
Ho la sensazione che abbiate avuto una camera con balcone e non una suite. Ho fatto una ventina di crociere con Costa e sempre in suite e mai è mancata una sola delle cose che mi sarebbero spettate, anzi, semmai ho sempre avuto qualcosa in più.
Ciao

Anche secondo me....
 
Top