• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Differenze tra MSC Fantasia e MSC Preziosa

La foto della zona polo nord pe r i bimbi e' bellissima... l'ho vista anch'io in un diaro....e magari e' la volta che il mio attaccatissimo bimbo si convince a provare un miniclub...
Abbiamo scelto questa crociera anche perche' mio marito sogna da tempo di provare una nave di questa tipologia...
Poi la trovata della piazzetta con sedie in stile liberty di Fantasia mi attira gia' in foto... quella con le maioliche dipinte con i limoni di una delle navi gemelle.. davvero graziosa.

Ciao, io per bambini fino a 8-9 anni sceglierei la Preziosa. Ha un parco giochi acquatico che non ho visto su Fantasia, perché è sostituito dal campo di calcio/basket che è più adatto a ragazzi più grandi. Ti allego alcune foto del parco di Preziosa

swbf5i.jpg
[/IMG]

2q0lx8w.jpg
[/IMG]

2gxohsg.jpg
[/IMG]

Bellissimo il parco acquatico... anche se il mio bimbo sfruttera' anche il campo sportivo se troviamo qualche momento in cui e' libero... adora calcio e basket e vive con la palla sempre accanto...
Per noi Fantasia e' stata una scelta "obbligata" per ragioni di cabine disponibili e budget!!!

Msc Preziosa o Msc Fantasia?

Msc Preziosa o Msc Fantasia?

Ciao, volevo un consiglio da chi ha provato di recente entrambe la navi: ho "puntato" due opzioni per una crociera con MSC a primavera inoltrata.
Una è con MSC Preziosa, partenza da Civitavecchia il 24 aprile, itinerario: Palermo- Malta- Palma (dalle 20 alle 00.30, N.B)- Valencia- Marsiglia- Genova.
L'altro con MSC Fantasia, partenza da Napoli il 6 maggio, itinerario: La Spezia- Cannes- Palma (dalle 14.30 alle 00.30)- Barcellona-Ajaccio-Napoli.
Per entrambe penso di scegliere una cabina Esterna vista mare esperienza Fantastica.
Si tratta di una crociera essenzialmente di relax, conosco già alcuni scali, ma mi intrigano in particolare Valencia per l'itinerario A e Cannes per quello B.
Per me è la quinta crociera, ma per chi viaggia con me sarebbe la prima e ci tengo un pò :)
Come prezzi si equivalgono.
Cosa potete raccontarmi?
Grazie a tutti in anticipo.

Mmmm che domandona difficile...
Allora anzitutto mille punti per Preziosa e la sua infinity pool...la piscina di poppa a "sfioro" sul mare.
Gli itinerari sono belli entrambi...
Essendo tu di Cosenza penso che magari Napoli la conosci gia'...questo potrebbe aiutare a scegliere...
Lo scalo a Palma la sera lo trovo quasi inutile...se non per partecipare allo spettacolo di flamenco...(a caro prezzo) ed e' un vero peccato perche' Palma e' stupenda.
Vista la stagione poi Preziosa ha dalla sua che tocca citta' mediamente piu' calde...
Insomma io voto Preziosa! D'altra parte..e' ancora (per poco) l'ammiraglia!

Avevo "saltato" Genova tra gli scali di Fantasia :). Ci sono stata durante la prima crociera, ma solo all'Acquario, e mi piacerebbe visitare il centro città, cosa che potrei fare con entrambi gli itinerari.
Comunque per la Fantasia il 6 maggio, provando a simulare una prenotazione due giorni fa e selezionando Cabina Vista mare esperienza Fantastica, mi esce Cabina Garantita.
Fino a poco prima mi dava una selezione di cabine numerate disponibili con relativo ponte di ubicazione.
Chissà a che punto sono le prenotazioni...