• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Difficoltà con il personale Costa??

Gemma

New member
Ciao a tutti, a Maggio farò la mia prima crociera con Costa Atlantica itinerario Grecia, Turchia e Croazia. Ho letto un pò ovunque che il personale è quasi tutto straniero e c'è difficoltà a comunicare, è vero? Se dovessi aver bisogno di informazioni, o richiedere qualcosa sarà complicato farmi capire? Grazie a tutti

ciao, non ti devi preocupare, il cabinista è straniero di solito filippino o indiano, ma parlano sempre un pò di italiano e benissimo l'inglese , anche per quanto riguarda i camerieri al ristorante non dovresti avere problemi , poi i menù sono sempre in italiano , e il personale di animazione e quasi sempre italiano come i maitre al ristorante e il personale per le escursioni per gli italiani e sempre un italiano/a.
quindi non temere non avrai problemi a farti capire ,ciao e buona crociera

come ti ha gia' detto oliver c'e' sempre qualcuno che parla italiano
e se proprio non riuscite a capirvi puoi andare
alla reception e chiedi aiuto.....a loro

Grazie amici del forum, è stata una gran scoperta questo sito. Viaggio da sola e leggere commenti, consigli e diari di viaggio mi è molto utile!

Il personale , complessivamente parla l'Italiano, un po meno i cabinisti, ma parlano correttamente l'inglese, a differenza nostra......

come ti hanno già detto anche gli altri non avrai problemi particolari, il personale straniero un po' di italiano lo mastica ..

io non parlo inglese se non per poche frasi o parole, ho fatto 2 crociere ai caraibi 3 nel mediterrano e 1 ai fiordi e ti posso dire che ai caraibi ho trovato + personale che capiva italiano che non nel mediterraneo.

Non parlo inglese e in sei crociere Costa non ho mai avuto alcuna difficolta' anche perche' non c'e necessita' di lunghi discorsi con il personale.Un sorriso per ringraziare e' sempre capito e loro capiscono ogni nostra necessita'.Tranqulli.Buona crociera.

Sì effettivamente non credo ci sia la necessità di fare lunghi discorsi e poi magari le richieste che si sentono fare saranno sempre le stesse, ci saranno abituati. Comunque non vedo l'ora!!!!

Assolutamente falso. I quadri direttivi sono in gran parte italiani, al servizio clienti si è in buona misura italiani, e qualunque straniero a bordo conosce un minimo di italiano, soprattutto se a contatto con il pubblico. Non capisco chi vada mettendo in giro queste strane considerazioni!

Ciao Emanuela, anche il mio inglese non è un granchè comunque leggendo i messaggi dei veterani, ho capito che non c'è da preoccuparsi, ho proprio voglia di godermi questa favolosa crociera!!

ma allora è come su tutte le navi di tutte le compagnie?????

Direi di no; quelli imbarcati su MSC e Costa, tutto sommato, mediamente, parlano e capiscono la lingua italiana di più di quanto non la possano comprendere a bordo di una Norwegian; e come estrema soluzione, Servizio Clienti.