• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Difficoltà nella lettura dei messaggi recenti

Danylis

New member
Ciao. sono un assiduo frequentatore di questo forum che ritengo bellissimo, informativo e molto esauriente.

Una piccola lamentela. Ogni volta che ho letto una qualsiasi pagina interna dei messaggi recenti, per tornare alla pagina iniziale dei 'messaggi recenti' devo linkare prima 'indice' e poi di nuovo messaggi recenti. Volevo chiedere se c'è la possibilità di inserire il link 'messaggi recenti' anche a fine pagina magari vicino al link indice.

Spero di essermi spiegato bene.Al contrario resto in attesa di vostre comunicazioni. Buon lavoro e continuate così! :wink:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Difficoltà nella lettura dei messaggi recenti

Danylis ha detto:
Ciao. sono un assiduo frequentatore di questo forum che ritengo bellissimo, informativo e molto esauriente.

Una piccola lamentela. Ogni volta che ho letto una qualsiasi pagina interna dei messaggi recenti, per tornare alla pagina iniziale dei 'messaggi recenti' devo linkare prima 'indice' e poi di nuovo messaggi recenti. Volevo chiedere se c'è la possibilità di inserire il link 'messaggi recenti' anche a fine pagina magari vicino al link indice.

Spero di essermi spiegato bene.Al contrario resto in attesa di vostre comunicazioni. Buon lavoro e continuate così! :wink:
Ciao, innanzitutto grazie per i complimenti.
Il forum è una piattaforma già fatta e modificarla diventa un pò difficoltoso anche perchè, in fase di aggiornamento, bisognerebbe apportare di volta in volta la stessa modifica.

La funzione "Messaggi Recenti" utilizzata da molti utenti funge da "ricerca" ed è disponibile soltanto in home page.

Il mio consiglio per evitare almeno in parte questa noia è utilizzare prima di tutto browser tipo IE ultime versioni o FIREFOX che danno la possibilità di navigare utilizzando le SCHEDE, cioè se si vogliono visitare più siti in contemporanea si aprono più schede all'interno del browser senza "intasare" la barra di avvio.
In questo modo basta cliccare con il tasto destro sulla discussione desiderata (sempre in "Messaggi Recenti") e selezionare "Apri in una nuova scheda". Così, quando si finisce di consultare la discussione (che si è aperta appunto in una nuova scheda), si può tranquillamente rispondere ..e chiudendo la scheda si ritorna sempre alla pagina dei messaggi recenti.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro, altrimenti rimango a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento. Un saluto
 

Danylis

New member
Re: Difficoltà nella lettura dei messaggi recenti

Mamma mia! Ecco perché mi piace questo sito! siete tutti così tempestivi e cortesi.
Grazie Val per la soddisfacente risposta. In effetti già uso il metodo che mi hai consigliato. L'unico inconveniente è che chiudendo la scheda dopo averla letta la pagina 'messaggi recenti' non risulta aggiornata (l'iconcina ultimi messaggi è ancora arancione) ma fa niente.
Grazie tante per l'attenzione mostratami. Buon lavoro e ci sentiamo sul forum, Daniele. :wink:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Difficoltà nella lettura dei messaggi recenti

Danylis ha detto:
Mamma mia! Ecco perché mi piace questo sito! siete tutti così tempestivi e cortesi.
Grazie Val per la soddisfacente risposta. In effetti già uso il metodo che mi hai consigliato. L'unico inconveniente è che chiudendo la scheda dopo averla letta la pagina 'messaggi recenti' non risulta aggiornata (l'iconcina ultimi messaggi è ancora arancione) ma fa niente.
Grazie tante per l'attenzione mostratami. Buon lavoro e ci sentiamo sul forum, Daniele. :wink:
:D

sò che non è il massimo della comodità ma basta aggiornare la pagina dei messaggi recenti (con f5 sulla tastiera oppure con l'apposito pulsante sul browser) per far tornare l'iconcina della discussione da leggere in nero.
Non dimenticare però che per far sì che una discussione risulti "letta" bisogna consultarla tutta fino all'ultimo post, all'ultima pagina quindi.. nel caso in cui la discussione sia composta da più pagine.

Grazie a te e buona navigazione.
 
Top