• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dilemma per isole Britanniche

trilli69

Member
Sono indecisissima sulla crociera da scegliere per le Isole Britanniche per l'estate 2018

Da una parte abbiamo la Msc Meraviglia con partenza 23/8 per 10 notti con il seguente itinerario
Amburgo - navigazione - Southampton - navigazione - Cork (Cobh) - Dublino - Glasgow (Greenock) - navigazione - Invergordon - navigazione - Amburgo

Dall'altra abbiamo la Brilliance ots con partenza 27/07 per 12 notti con il seguente itinerario
Amsterdam - navigazione - Edimburgo - Inverness - navigazione - Glasgow (Greenock) - Dublino - Holyhead - Cork (Cobh) - navigazione - Saint Peter Port - Dover - Amsterdam

La Brilliance ci costerebbe circa 1100 euro in più ma ha più tappe e più giorni di crociera

La nostra prima crociera su Navigator è stata fantastica e non ci dispiacerebbe ritornare su Royal anche se sappiamo che Brilliance è un po' più piccola ma comunque i miei figli di 21 e 18 anni troverebbero sia parete di arrampicata e minigolf
D'altro canto tutti parlano benissimo della Meraviglia e quindi non sappiamo cosa scegliere

Aiutatemi a valutare i pro e i contro di entrambe le navi e se c'è il periodo migliore

Grazieeee
Monica

Ciao Monica, ogni tanto a distanza di anni ci incrociamo (sin dai tempi di Mediterranea, estate 2012...ricordi?) :D
E' molto soggettivo. Meraviglia è una nuova nave, e l'itinerario è comunque bello. Però preferisco il giro di Brillance, più lungo e completo, per me decisamente migliore, anche se la nave è più datata rispetto a Meraviglia. Ma è una classe Radiance, a mio parere un bel progetto (proprio oggi era prevista una visita a bordo organizzata dal forum, puoi dare un occhio alle foto).
Se può avere un peso per voi, considera che Royal in Nord Europa non avrà nessuna parvenza e traccia di qualcosa d'italiano (a partire dalle escursioni, oltre all'animazione etc.), almeno credo, Meraviglia perlomeno si.
Per me questo non ha un peso particolare, ma per voi non saprei, valutate se è il caso. In ultimo, 1.100 euro di scarto non sono pochi per due giorni in più...ma questo sta a voi deciderlo.... ;)
Insomma, Brillance la preferirei, ma tuttosommato, con Meraviglia cadresti comunque in piedi e sarebbe comunque una signora crociera, in una nave nuova, italiana, e che costa meno....

Un caro saluto

Ultima modifica:
Ciao Max che piacere rileggerti, certo che mi ricordo e leggo sempre molto volentieri le tue avventure e i tuoi diari anche perché mi precedi sempre in posti che prima o poi mi piacerebbe visitare
Il tuo pensiero è anche il mio in effetti per quanto riguarda l'itinerario e per l'inglese mio marito e uno dei due figli non ha problemi e il resto della famiglia spero se la possa cavare
Mi frena un po' la differenza di prezzo e anche perdermi la possibilità di provare Meraviglia anche se non vorrei poi pentirmene perché il trattamento di Royal lo conosco e andrei sul sicuro
Ho ancora qualche giorno per pensarci ...

Un caro saluto anche a te

Ciao. Noi scelto Celebrity Silouhette 13 gg 12 notti. tra le 2 tue preferisco il giro della Royal...anche se la Meraviglia e' interessante perche ' nuova.

Per il 2018 c'è anche la Princess che fa un itinerario interessante, addirittura con overnight a Dublino mi pare. Per quanto riguarda i prezzi non sono ancora indicativi, nel senso che molte compagnie a distanza di un anno mettono prezzi altissimi che poi più avanti calano con le offerte (la Princess fa sempre così).

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Dilemma per isole Britanniche

Per nave Meraviglia
Per compagnia Brilliance OtS
Per itinerario Brilliance OtS
Per lunghezza (sopra le 9 notti tutte ok [emoji4])
Per prezzo Meraviglia
Per porto inbarco-sbarco Brilliance OtS

Cosa scrglierei io?[emoji848] Royal Princess [emoji6] se c'è ancora 3-4 letto gratuiti ha 1 partenza a Luglio e 2 ad Agosto

Ps: le crociere per Luglio-Agosto si comprsno ad Aprile-Maggio dell'anno in cui si vogliono fare, se non si acquistano a bordo. Non l'annonprima che costano di più [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie del consiglio ma fino ad ora le crociere che ho prenotato io con un anno di anticipo ad aprile/maggio dello stesso anno della partenza le quadruple non le avevano più e il prezzo di vendita era superiore al mio ecco perché mi muovo per tempo
Proverò a guardare anche la Princess

Grazie del consiglio ma fino ad ora le crociere che ho prenotato io con un anno di anticipo ad aprile/maggio dello stesso anno della partenza le quadruple non le avevano più e il prezzo di vendita era superiore al mio ecco perché mi muovo per tempo
Proverò a guardare anche la Princess

Per BoS ti consiglio di controllare il prezzo per due cabine separate

Per nave Meraviglia
Per compagnia Brilliance OtS
Per itinerario Brilliance OtS
Per lunghezza (sopra le 9 notti tutte ok [emoji4])
Per prezzo Meraviglia
Per porto inbarco-sbarco Brilliance OtS

Cosa scrglierei io?[emoji848] Royal Princess [emoji6] se c'è ancora 3-4 letto gratuiti ha 1 partenza a Luglio e 2 ad Agosto

Ps: le crociere per Luglio-Agosto si comprsno ad Aprile-Maggio dell'anno in cui si vogliono fare, se non si acquistano a bordo. Non l'annonprima che costano di più [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono interessata all'itinerario di Princess per luglio-agosto 2018...confermi che mi converebbe aspettare ad Aprile-maggio per prenotare? Sto monitorando la situazione prezzi di quest anno ed al momento la partenza di agosto 2017 ha dei costi inferiori rispetto a quelli visti mesi fa (per una interna). Tra l altro, l'anno prossimo la Princess farà questo itinerario con la Royal....

Sono interessata all'itinerario di Princess per luglio-agosto 2018...confermi che mi converebbe aspettare ad Aprile-maggio per prenotare? Sto monitorando la situazione prezzi di quest anno ed al momento la partenza di agosto 2017 ha dei costi inferiori rispetto a quelli visti mesi fa (per una interna). Tra l altro, l'anno prossimo la Princess farà questo itinerario con la Royal....
Princess cala sempre i prezzi all'avvicinarsi della data per quanto ne so. A differenza di altre compagnie, con cui conviene prenotare con largo anticipo, ti direi anch'io di aspettare.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk