• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

dilemma sul metodo migliore per il raggiungere porto venezia imbarco msc

stefanino77

New member
scusate vorrei sapere abitando sul lago maggiore (comodo per ferrovia e abbasta vicino a milano) se per raggiungere il porto di venezia ed imbarcarmi sulla msc fantasia domenica 2 giugno (giorno festivo) ,sia piu' comodo utilizzare il treno, l'auto o il servizio pullman msc ? cosa mi consigliate? grazie per la cordialita'

Per me il treno è una ottima soluzione: se poi il pullman ti porta fino all'interno del porto sarebbe il massimo, traffico per le spiagge permettendo.

ciao....io con il pulmann Msc da Milano lo scorso settembre sono arrivata fin sottobordo di Armonia.................
eviterei l'auto,visto anche il periodo.......in ogni caso...buona crociera

Ultima modifica:
Anche io ero in dubbio per questo motivo alla fine d'istinto ho prenotato il parcheggio per la macchina,così mi sono tolto il pensiero!

mal di mare ciao! potrei chiederti qualche info in più riguardo questo pullman? non ne ho mai sentito parlare, io parto a giugno! mi sa che sono rimbambita io...
grazie :)

mal di mare ciao! potrei chiederti qualche info in più riguardo questo pullman? non ne ho mai sentito parlare, io parto a giugno! mi sa che sono rimbambita io...
grazie :)

ciao.....il pulmann in coincidenza con le Navi Msc è un servizio di cui trovi ampia spiegazione nelle pagine finali
del catalogo cartaceo......
nel tuo caso,parte da Milano Famagosta......lo prenoti in agenzia di viaggio,per Venezia costa 29 euro per persona a tratta.............
se si possa prenotare via internet...non lo so......sono previste alcune fermate lungo il tragitto......arrivo sotto bordo.....
la stessa cosa è valida anche da Milano per Genova....costo 28 euro
devi controllare che la nave con cui parti preveda questo collegamento e l'orario di partenza.................
sul catalogo cartaceo è tutto molto chiaro............
se hai altre domande.....chiedi pure

Se guardi sul catalogo trovi tutti i collegamenti con pullman, e relativi orari, con i vari porti toccati da MSC.

Forse, dovresti anche considerare alcuni aspetti sul trasferimento:
- I treni la domenica sono di solito meno affollati dei giorni feriali
- Il costo del transfer (il mio costava circa 30 euro a persona e a tratta, con il treno ho speso 9,40 andata e ritorno ciascuno)
- Al momento dello sbarco devi attendere le 14.30 per ripartire, però ti fanno uscire dalla nave dalle 8.30 fino alle 10.00 circa
La tabella dei tranfer la trovi sul catalogo Msc, se vuoi te la mando.

Se guardi sul catalogo trovi tutti i collegamenti con pullman, e relativi orari, con i vari porti toccati da MSC.

Rodolfo te cercavo....sarò alla stazione di Mestre lunedì per un imbarco a sorpresa sull'Armonia arrivo con il "frecciargento" quanto impiegherò con il taxi per il trasferimento stazione porto?

ciao!
a me è stato consigliato anche di andare a piedi in piazzale roma, e da li prendere il people mover al costo di 1 euro.
rompe solo dover trainare le valige, ma non sono km da fare!
quindi io farò così.

Ma c'è il Ponte e più di qualcuno si lagna per percorrerlo con i bagagli. Attenta che ormai è divenuta consuetudine, che persone extracomunitarie si prestino ad aiutarvi a portarle dall'altra parte, salvo poi "pretendere" cifre da pazzi per l'"aiuto" fornito. Al che meglio lasciare i bagagli alla stazione e farli recapitare a bordo; la cifra è irrisoria.

Ma c'è il Ponte e più di qualcuno si lagna per percorrerlo con i bagagli. Attenta che ormai è divenuta consuetudine, che persone extracomunitarie si prestino ad aiutarvi a portarle dall'altra parte, salvo poi "pretendere" cifre da pazzi per l'"aiuto" fornito. Al che meglio lasciare i bagagli alla stazione e farli recapitare a bordo; la cifra è irrisoria.

Si, le ho viste anch'io queste persone, con tanto di tesserino di riconoscimento.... Comunque dalla stazione a Piazzale Roma il tragitto è brevissimo, il ponte è un po' faticoso ma non impossibile.

Tesserino? Non esiste alcun autorizzato ad effettuare questo tipo di servizio, a mio sapere. Sarà il tesserino dell'abbonamento ai mezzi pubblici. :) :)

Tesserino? Non esiste alcun autorizzato ad effettuare questo tipo di servizio, a mio sapere. Sarà il tesserino dell'abbonamento ai mezzi pubblici. :) :)
Avevano un carrellino e sul tesserino c'era scritto qualcosa tipo: portabagagli autorizzati.
Non so che tipo di servizio offrivano, se solo il tragitto del ponte oppure altro, so che da luglio '12 c'è un servizio autorizzato, dopo appunto che la polizia aveva arrestato parecchi abusivi.

con le rotelle non è un problema il ponte!
questi "aiuti" li sono riuscita a evitare anche in famosi aeroporti africani, egiziani, ecc...quindi penso che anche qua un gentile "no grazie" sia sufficiente.

Io ho raggiunto tranquillamente la stazione partendo dalla nave il ponte non è un problema si supera facilmente perche gli scalini sono bassi ho visto chiedere a un turista circa 20 euro per attraversarlo la distanza maggiore da percorrere a piedi è dalla nave al people mover ma se hai le rottelle alle valigie non ai problemi io avevo due valigie grandi appresso e mia moglie il trolley piccolo e uno zaino sulle spalle
Tutto questo appena due settimane fa