• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dimenticanze in cabina a fine crociera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marello

Active member
Buongiorno croceristi , vi è mai capitato di dimenticare qualche oggetto all'interno della cabina della vostra crociera appena finita, accorti a casa una volta disfatta la valigia della mancanza di tale oggetto , vestito all'interno dell'armadio della vostra cabina e fatto notare subito alla compagnia crocieristica ( in questo caso costa crociere) ??
Al 100% il vestito è rimasto nell'armadio della nostra cabina , convinti di portarlo a mano per non spiegazzarlo in valigia ed indossarlo una volta fatto il bagno nella piscina , prima di rientrare in macchina . Ma rientrando in macchina in costume ( dato il caldo e la bella giornata ) , il vestito è rimasto nell'armadio in cabina, fatto notare subito accorti , una volta arrivati a casa , Costa ha aperto la segnalazione , e ci ha risposto che nonostante i loro controlli , il vestito non si era trovato. Com'è possibile? O il cabinista l'ha tenuto per se , oppure l'ha buttato via ... in tal caso come bisogna comportarsi con la compagnia??
grazie a chiunque mi dia una dritta per risolvere il caso.
 

marello

Active member
Oppure la terza opzione , che la compagnia in automatico dice che non si è rivenuto l'articolo in questione , risparmiando sulle eventuali spese di spedizione ?
 

Miryam

Well-known member
Oppure la terza opzione , che la compagnia in automatico dice che non si è rivenuto l'articolo in questione , risparmiando sulle eventuali spese di spedizione ?
Ma cosa centrano le spese di spedizione?

Se entri nel sito ,trovi scritto come procedere ,quando si verificano questi casi.
Dovrai inviare una mail, specificando data partenza e rientro della crociera + nome nave + nr cabina + nr occupanti cabina ed i loro nomi + eccetera.

Gli oggetti dimenticati e recuperati dagli addetti, vengono trattenuti per un mese circa, in attesa che gli ospiti li ritirano.
 

marello

Active member
Infatti , mandata mail con allegato abito indossato durante la crociera , numero prenotazione , da li poi hanno accesso a numero cabina , nome occupanti data imbarco eccetera... ma il discorso è che nel momento che il cabinista pulisce la camera a fine turno crociera , cioè che rinviene all'interno viene consegnato e quindi presumo scaricato nel porto d'imbarco ove stazia la nave. Ci sta il trattenuto per un mese , ma nel momento che ti viene risposto che " siamo spiacenti , ma non è stato rinvenuto nulla di quanto descritto " , capite che mi suona alquanto strano... Ci sta che il cabinista se lo sia tenuto lui ( con i rischi di eventuali controlli da parte di responsabili , quindi lo escluderei ) , che la compagnia l'abbia buttato via ( anche se non capisco il fine.. ) , è per quello che scrivo risparmiando su spese di spedizione , probabilmente è anche un calcolo che la compagnia fa generico su tutti gli oggetti dimenticati nelle varie cabine delle varie navi. Forse poi se uno si impunta sul riavere poi l'oggetto , magari salta fuori da qualche parte. Sto solo cercando una spiegazione di un vestito lasciato nell'armadio della cabina ed il giorno dopo risulta non pervenuto . tutto qui...
 

capricorno

Super Moderatore
Perché alquanto strano?
Stai dando colpe alla Compagnia, al cabinista?
Chiunque può avere accesso alla cabina nel momento che la lasci.
E se fosse rimasto appeso fino a quando è entrato l'ospite in partenza per l'altra crociera? Questo esula da altra possibilità? Non credo.
 

tiziano

Well-known member
Oriana se l'abito fosse stato appeso fino a quando fosse arrivato un'altro passeggero, significa che l'addetto alla cabina non ha né pulito né controllato l'armadio. Mia moglie su Toscana ha trovato un paio di scarpe da donna, le abbiamo consegnate al cabinista, si era "dimenticato' di controllare.🙃🙃🙃🙃
 

capricorno

Super Moderatore
Oriana se l'abito fosse stato appeso fino a quando fosse arrivato un'altro passeggero, significa che l'addetto alla cabina non ha né pulito né controllato l'armadio. Mia moglie su Toscana ha trovato un paio di scarpe da donna, le abbiamo consegnate al cabinista, si era "dimenticato' di controllare.🙃🙃🙃🙃
Questo è un altro discorso Tiziano, che non c'entra nulla sulla responsabilità della Compagnia nella riconsegna di ciò che è stato ritrovato.
 

tiziano

Well-known member
Io non dico che la"responsabilità" sia della Compagnia ma che ci sia un "rilassamento" da parte del personale questo l'ho notato.!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Molte volte si sottolinea l'impegno dei cabinisti nel riassetto delle cabine: allo stesso tempo, talora, si accusano gli stessi di scarso impegno.
Una "svista" penso possa accadere a tutti, non necessariamente legata a superficialità e tantomeno a "malafede".
Non sono un "Aziendalista" di Costa.
 

tiziano

Well-known member
Molte volte si sottolinea l'impegno dei cabinisti nel riassetto delle cabine: allo stesso tempo, talora, si accusano gli stessi di scarso impegno.
Una "svista" penso possa accadere a tutti, non necessariamente legata a superficialità e tantomeno a "malafede".
Non sono un "Aziendalista" di Costa.
Rodolfo il 'rilassamento" è in generale non sul singolo, e se alcuni camerieri/baristi ecc. sono bravi lo dico, altri lasciamo perdere.
 

tiziano

Well-known member
Sino ad ora ho viaggiato solo con Costa perciò non posso fare paragoni con altre compagnie, ma dopo oltre 30 anni che viaggio posso vedere come il servizio nelle varie sezioni della nave sia migliorato o peggiorato, per me è peggiorato negli anni.
 

Elide

Well-known member
convinti di portarlo a mano per non spiegazzarlo in valigia ed indossarlo una volta fatto il bagno nella piscina , prima di rientrare in macchina . Ma rientrando in macchina in costume ( dato il caldo e la bella giornata ) , il vestito è rimasto nell'armadio in
....personalmente mi stupisco di come si possa scendere dalla nave e rientrare in macchina in costume!!!...
Forse mi sfugge qualcosa....
 

marello

Active member
Perché alquanto strano?
Stai dando colpe alla Compagnia, al cabinista?
Chiunque può avere accesso alla cabina nel momento che la lasci.
E se fosse rimasto appeso fino a quando è entrato l'ospite in partenza per l'altra crociera? Questo esula da altra possibilità? Non credo.
beh dopo che si lascia la cabina , la persona che ne ha accesso è solo il cabinista , o quantomeno il personale della compagnia . Se viene rinvenuto da un 'altro ospite quando prende possesso della camera (che è impossibile se viene effettuata la pulizia della camera) , allora la compagnia ha sbagliato non avendo pulito la camera nel cambio di ospiti . Se è un mio dubbio di aver dimenticato un oggetto all'interno , ci sta come risposta che non sia stato rinvenuto perché puo essere un mio errore nel per esempio averlo invece lasciato nello spogliatoio della palestra ( luogo comune a tutti ) , ma se sono sicuro al 100 % di averlo lasciato dentro all'armadio della mia cabina... qualcosa di strano c'è nel non trovarlo piu.. le opzioni non sono molte...
Molte volte si sottolinea l'impegno dei cabinisti nel riassetto delle cabine: allo stesso tempo, talora, si accusano gli stessi di scarso impegno.
Una "svista" penso possa accadere a tutti, non necessariamente legata a superficialità e tantomeno a "malafede".
Non sono un "Aziendalista" di Costa.
dipende da svista e svista... se è un orecchino appoggiato nella parte alta di un pensile o sotto al letto , o magari un oggettino incastrato in chiesa che parte del mobile , sono daccordissimo! Ma un vestito verde fluorescente , lungo 1,80 m in bella vista dentro l'armadio .. vuol dire proprio non aver aperto l'armadio ... e mi sembra alquanto strano....
Quindi sei sceso dalla nave in costume da bagno?
Io posso capire dimenticare una piccola cosa, non certo un abito!
Allora per quanto mi riguarda , io sono sceso con boxer e canotta , perché giorno dello sbarco , abbiamo approfittato fino all'ultimo delle piscine . ed io, da uomo , una volta asciugato e messo una canotta ero gia pronto per sbarcare e salire in macchina , non mi serviva un vestito con giacca, è estate .Mia moglie invece sopra il costume aveva un copri costume lungo estivo , cosi da non andare in giro per la nave con costume o per il buffet e ponti vari dopo la piscina, ma usare Comunque un abito lungo estivo coprente. Il discorso era che non aveva messo quell'abito piu elegante in valigia proprio per potersi cambiare appena prima di scendere, e poi salire in macchina ; ma siccome c'erano piu di 30 gradi a Savona , e il suo copri-costume fungeva proprio da abito estivo , non c'è stato il ricordo dell'abito rimasto nell'armadio in cabina, mentre il cabinista stava pulendo la cabina per i nuovi ospiti. Cosi che ce ne siamo accorti solo arrivati a casa e aperto le valigie, ma ormai a 5 ore di macchina eravamo troppo lontani e la nave era Comunque gia salpata. Mandato subito la mail a costa e la risposta è stata che avrebbero indagato , ma poi mi è arrivata la comunicazione che non è stato trovato nulla. Anche se non credo conti il fatto di giustificare il perché l'abito non è stato preso.. ma penso che sia strano che non sia stato ritrovato . Sulle dimenticanze dello staff , o lavoro a volte approssimato dato la fretta generale a cui sono sottoposti lo capisco, io pure lavoro con i clienti , ma da farsi trovare una ciglia nel piatto , a trovarsi dentro un dito della mano , credo ce ne passi... poi è chiaro che la colpa è stata nostra , solo che in un ambiente "serio" come la cabina di una nave da crociera , dove un cabinista è tutta la settimana che ti sistema la camera , mi risulta strano non abbia trovato un abito verde flou nell'armadio ...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Comunque sarebbe buona norma, prima di lasciare definitivamente la cabina, perdere 2 minuti e aprire tutti i cassetti ed armadi e dare un’occhiata a divani, comodini, balcone e bagno: noi lo facciamo da 23 anni e non abbiamo mai dimenticato nulla, nonostante l’eta’ non piu’ giovane!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top