• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diminuzioni di prezzo?

fernando59

Active member
Beh certo.. Però se a bordo pubblicizzi continuamente che con il future cruise il prezzo verrà adeguato in qualunque momento, poi non puoi fare i giochetti.. Io mi sono impuntato di brutto ed ho avuto tutta la mia riduzione più degli extra. ma a bordo, dato che un nuovo voucher future cruise lo compro sicuramente, mi farò mettere tutto bello scritto..

Hai fatto benissimo a pretendere quanto promesso e condivido anche il l'idea di farsi scrivere nel dettaglio quanto compreso però, di fatto, io rimango dell'idea che questi voucher siano sempre difficili da spendere.

Io al momento ne ho tre da parte e per motivi diversi non riesco mai a spenderli quindi in futuro eviterò di acquistarli perchè alla fine c'è sempre qualche clausola che impedisce un reale utilizzo.
 

Snowman

Member
Hai fatto benissimo a pretendere quanto promesso e condivido anche il l'idea di farsi scrivere nel dettaglio quanto compreso però, di fatto, io rimango dell'idea che questi voucher siano sempre difficili da spendere.

Io al momento ne ho tre da parte e per motivi diversi non riesco mai a spenderli quindi in futuro eviterò di acquistarli perchè alla fine c'è sempre qualche clausola che impedisce un reale utilizzo.

I depositi future cruise acquistati a partire dal 2015 sono anche automaticamente rimborsati se non li usi entro 4 anni, a differenza di quanto accadeva prima. ;)
 

mal di mare

New member
I depositi future cruise acquistati a partire dal 2015 sono anche automaticamente rimborsati se non li usi entro 4 anni, a differenza di quanto accadeva prima. ;)

Confermo........:D.....altra cosa positiva i 75 euro che spendi rimangono l'unico deposito richiesto fino a tre mesi dalla partenza............

ps. si possono acquistare anche per un altra persona non presente a bordo e senza limite di numero..........a bordo di Koningsdam poi
se decidi già quale crociera prenotare vengono affiancati da crediti a bordo di valore raddoppiato.............in più per la Anniversary sale
su un certo numero di crociere hai anche 100 usd di beverage card,free gratuitiese se prenoti una suite 200 minuti gratis internet............

ps.il tutto ha suscitato un tale interesse da far sì che l'ufficio avesse delle code..........assurde.......;):D
 

leleroma

New member
Ma, giusto per curiosità, di che differenza di prezzo stiamo parlando?
Dato 1000 il prezzo da te pagato adesso che prezzo fanno?


Scesa del 15%...
Chiesto all'adv che ha contattato giocoviaggi che ha contattato holland...
Mi é stato adeguato il prezzo!
Ora non so se sia merito della serietà di Holland, dei quattro mesi alla partenza, o merito delle due adv...
Da cliente mi ritengo soddisfatto e porterò holland come prima scelta nelle mie crociere future. E non per l'adeguamento ricevuto, é servito solo a confermare che ci tengono ai clienti...
 

fernando59

Active member
Scesa del 15%...
Chiesto all'adv che ha contattato giocoviaggi che ha contattato holland...
Mi é stato adeguato il prezzo!
Ora non so se sia merito della serietà di Holland, dei quattro mesi alla partenza, o merito delle due adv...
Da cliente mi ritengo soddisfatto e porterò holland come prima scelta nelle mie crociere future. E non per l'adeguamento ricevuto, é servito solo a confermare che ci tengono ai clienti...

Ottimo. Io penso che le due ADV abbiano fatto la loro parte ma l'importante è che ti sia stato riconosciuto l'adeguamento, cosa assolutamente non scontata
 

2112

Member
Con me sono stati molto seri in quanto mi hanno adeguato il prezzo al ribasso di ben € 400, il tutto dietro mia specifica richiesta

Anche la mia crociera Holland è diminuita del 15%, ho fatto oggi una simulazione sul sito ufficiale Hollandamerica.com, ho chiesto il rimborso della differenza sia ad Holland direttamente che a Giocoviaggi. E' la procedura corretta? dopo quanto tempo vi hanno risposto?
 

fernando59

Active member
Anche la mia crociera Holland è diminuita del 15%, ho fatto oggi una simulazione sul sito ufficiale Hollandamerica.com, ho chiesto il rimborso della differenza sia ad Holland direttamente che a Giocoviaggi. E' la procedura corretta? dopo quanto tempo vi hanno risposto?

Ma non credo sia automatico che ti riducano il prezzo
 

2112

Member
se non un rimborso almeno un corrispondente credito a bordo dovrebbero riconoscerlo, dovrei essere penalizzato solo perchè ho pagato tutto prima? Ho letto di varie persone che hanno avuto OBC, upgrade, o rimborsi......speriamo bene.
Se ci tengono ad avermi come cliente anche per il futuro qualcosa dovrebbero farla, visto che ci sono queste evidenti diminuzioni di prezzo non mi conviene più prenotare prima.
 

fernando59

Active member
se non un rimborso almeno un corrispondente credito a bordo dovrebbero riconoscerlo, dovrei essere penalizzato solo perchè ho pagato tutto prima? Ho letto di varie persone che hanno avuto OBC, upgrade, o rimborsi......speriamo bene.
Se ci tengono ad avermi come cliente anche per il futuro qualcosa dovrebbero farla, visto che ci sono queste evidenti diminuzioni di prezzo non mi conviene più prenotare prima.

Francamente questo accade di continuo con tutte le compagnie di crociera e se non espressamente previsto da particolari clausole contrattuali il rimborso non spetta, come ovviamente il cliente non paga di più se il prezzo sale.

Poi alcune compagnie, tra le quali HAL, ogni tanto propongono offerte particolari con formula di protezione del prezzo ma, ripeto, a me risulta che devono essere stabilite prima nel contratto e l'eventuale riduzione di prezzo non è automatica ne dovuta.

Se poi HAL vuole riconoscere del credito a bordo per cercare di accontentare un cliente questo può essere ma rientra sempre nella discrezionalità della compagnia e non è detto che il credito sia corrispondente alla diminuzione del prezzo.

Questo è quello che so ed anche in questo thread se ne era parlato senza che scaturisse nulla riguardo il fatto che HAL rimborsi sempre e comunque diminuzioni di prezzo. Sarebbe unica tra le compagnie a mettere in pratica una simile politica dei prezzi
 

leleroma

New member
Credito a bordo e schede bevande erano promo prenotando in alcuni periodi, alcune partenze... Per me ti adegueranno se non sei tropo sotto data, altrimenti upgrade. Non credo ti lascino scontento
 

2112

Member
Credito a bordo e schede bevande erano promo prenotando in alcuni periodi, alcune partenze... Per me ti adegueranno se non sei tropo sotto data, altrimenti upgrade. Non credo ti lascino scontento

La partenza è il 10 giugno
Sto aspettando la risposta della HAL, il noto referente italiano invece se ne è già lavato le mani.
Un Upgrade sarebbe gradito, come pure OBC in alternativa.
Sui forum Americani dicono che una di queste cose normalmente le concedono in caso di riduzione dei prezzi e pagamento finale già effettuato........staremo a vedere
 
Top