• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Diretta da bordo di Francy Costa Fortuna isole greche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fandelmare

New member
Amici, riporto sms pervenutomi da Francy che mi ha invitato a far da tramite per postare le sue impressioni e notizie su questa crociera che prevede il seguente itinerario: Venezia, Bari, KataKolon, Santorini-Mikonos, Rodi, navig., Dubrovnik, Venezia.
"Siamo partiti (lei viaggia con il consorte ed ha lasciato i 2 bimbi dai nonni), la Fortuna ci ha già conquistati ! Previsto per stanotte mare molto mosso, speriamo bene !" Le auguriamo buona crociera e confidiamo che la "prima notte" si riveli migliore del previsto :wink: . La nostra amica mi ha confidato di partire molto stanca per i preparativi ma piena d'entusiasmo :P , la stanchezza magari le regalerà, malgrado il mare, un riposo ristoratore (a meno che non preferisca una notte da ricordare :wink: ) e l'entusiasmo la disporrà a godersi al meglio la crociera. La prima cosa per saper vedere le cose belle della vita è guardarle come tali :roll: . Ciao alla prossima :)

Re: Diretta da bordo di Francy Costa Fortuna isole greche

Ed un saluto alla cara Francy !!!!!
Seguiró la sua avventura volentieri.

Un saluto.

buona crociera Francy!!!!!!!!!
buttati alle spalle la stanchezza e goditela!!!!!!!!

Francy, buona crociera, hai scelto un itinerario e una nave tra le migliori!
Basteranno poche ore per farti riprendere dallo stress, poi andrai a 100 all'ora!
Attendiamo altri aggiornamenti...

Con un narratore come Sergio.. è fatta!!
Aspetto con ansia la descrizione di Santorini!! :wink: :P

Buon viaggio!!

Manlio

Il messaggio arriva con un giorno di ritardo perchè oggi Costa Fortuna è a Katakolon e per quel che vedo dalla Webcam di bordo, il tempo lì sembra discreto.
Comunque riporto testualmente l'sms di Francy che si riferisce alla navigazione tra Venezia e Bari ed allo scalo nel capoluogo pugliese: "Oggi scalo a Bari, escursione ad Alberobello, tempo bello poi esercitazione di salvataggio. Stanotte la nave saltava e ballava, sembrava il terremoto solo che non smetteva mai ! Questa nave è TROPPO TROPPO BELLA !" Amici, vedo che le "frenesie" del mare inquieto non hanno smorzato la frenesia della nostra Francy per la crociera, per la nave ed evidentemente per il famoso Farcus che l'ha "marchiata" con il suo inconfondibile sigillo. Anch'io ho fatto l'esercitazione di salvataggio dopo la partenza da Bari, probabilmente la fanno allora per salvaguardare sia gli imbarcati a Venezia che quelli a Bari. Quanto all'escursione, anche se il centro storico di Bari è da vedere, la scelta di Alberobello mi sembra azzeccata. Sentiremo magari in dettaglio Francy che ne pensa. Comunque, sempre meglio il mal di mare che il mal da terremoto :roll: . Non ho mai sofferto il mal di mare ma, vi assicuro, il mal da terremoto si :shock: . Ciao, alla prossima. :) P.s. Pensierino sui trulli: "I vecchi trulli funzionano anche senza elettricità, i moderni grattacieli no :roll: . Meditate gente, meditate :wink:

Sergio.. la risposta sulla tecnologia sarebbe.. particolare!!
I trulli devono essere belli, ma il tempo di andata/ritorno rispetto ad una bella gitarella per Bari.. :wink:
Sentiremo il pensiero di Francy..
In tema di esrcitazione di emergenza, a Bari mentre la facevamo avvistammo dei Delfini, tanto è il rapporto uomo/Delfino che saltò ogni idea di ordine e tutti si affacciarono sul ponte mentre l'equipaggio ci invitava a restare in ordine..
Il 'rapporto' uomo/delfino ha una radice ancestrale, c'è poco da fare..

Anche Fortuna balla? Chissà come è.. un prodotto dell'uomo.. zitto zitto, deve adattarsi alla natura!! :wink:
Altro che 'Colosso immenso' 'Regina dei Mari' come si usava nella metà del novecento, è più giusto capire che la natura non si sfida, ci si armonizza e si vive con lei..

Salutoni!
Manlio

pmanlio ha detto:
...in tema di esercitazione di emergenza, a Bari mentre la facevamo avvistammo dei Delfini, tanto è il rapporto uomo/Delfino che saltò ogni idea di ordine e tutti si affacciarono sul ponte mentre l'equipaggio ci invitava a restare in ordine..
Il 'rapporto' uomo/delfino ha una radice ancestrale, c'è poco da fare..

Anche Fortuna balla? Chissà come è.. un prodotto dell'uomo.. zitto zitto, deve adattarsi alla natura!! :wink:
Altro che 'Colosso immenso' 'Regina dei Mari' come si usava nella metà del novecento, è più giusto capire che la natura non si sfida, ci si armonizza e si vive con lei..

Salutoni!
Manlio

...uomo delfino, radice ancestrale, basta osservare i dipinti di Cnosso
quanto poi alla natura, giustissimo: non si sfida ed aggiungo meno che mai si mortifica perchè in tal caso è molto vendicativa :roll: .

Mi fa piacere che anche alla nostra Francy piaccia molto Fortuna, che io chiamo "la nave delle navi..."
Nonostante Farcus... :evil:

Francy, buon proseguimento verso il mitico Egeo...Sarà un gran crescendo...

Fortuna è arrivata a Santorini e per quello che si vede dalla webcam il tempo sembra discreto. Intanto Francy tace, vedremo se ci dice qualcosa sullo scalo di Katakolon.

Spero veramente che Francy si possa divertire e che si rilassi veramente... naturalmente non posso che augurarle buona crociera!
:D Fan aspettiamo sempre novità!

Eccomi :) ! Nuovo messaggio di Francy dalla favolosa Santorini oggi 5 novembre: "Tempo bellissimo. Ieri Olimpia ed oggi una splendida e calda Santorini in quad. Grazie di tutti i vostri consigli, stasera ci aspetta Mikonos". Mi sembra di capire che il morale della nostra Francy è bello alto. Le sue parole prima del "grazie" sono tutte scritte in maiuscolo come quando ha scritto precedente del suo apprezzamento per Costa Fortuna. Sembra proprio che con le maiuscole voglia evidenziare il suo entusiasmo. Passando ad altro,evidentemente si sta avvalendo delle escursioni Costa: Alberobello, Olimpia ed oggi il giro dell'isola di Santorini in 4x4. Quest'ultimo l'ho fatto anch'io di recente e mi è piaciuto perchè, soprattutto per chi ha già fatto scalo in precedenti crociere a Santorini, offre una panoramica un po' più ampia dell'isola che non è costituita solo da strapiombi, dirupi e panorami mozzafiato ma anche da vasti pianori e spiagge nere, un aeroporto ecc.. Quella di oggi è forse la giornata più intensa della crociera con il doppio scalo Santorini mattino, Mikonos pomeriggio-sera c'è da correre un po'. In genere però tutti i crocieristi tornano a bordo con la sensazione di toccata e fuga perchè entrambe queste isole meriterebbero visite meno veloci. Inoltre avete inteso come dice: "calda Santorini" il clima delle cicladi, salvo eccezioni è realmente generoso di sole e chi conosce Mikonos e Santorini conosce anche l'effetto piacevole e direi quasi euforizzante di quel sole raggiante e dell'azzurro pulito ed intenso di quel cielo. Per il grigiore del nostro novembre è proprio ciò che ci vuole :wink: Ciao. Alla prossima :)

Scrivi sempre con le maiuscole allora :lol:
E continua a divertirti :D

Sergio, per uno come me Santorini richiederebbe una settimana..
Zitta zitta è carica di siti archeologici (non solo Akrotyri per chi mi ha seguito) di livello mondiale, ed è anche molto ma molto bella..

Speriamo che anche io incontri almeno bel tempo..

Salutoni!
Manlio

Oggi Costa Fortuna è a Rodi, dalla Webcam (ore 9,50 circa locali) osservo un cielo nuvoloso ma non piove. L'attracco della nave è lo stesso che ho sperimentato io molto vicino al centro città. Vedremo se la nostra Francy ci racconta qualcosa della sua giornata rodiese. Ciao

ciao a tutti!!! vi scrivo dall`INTERNET POINT in attesa del mio secondo turno di cena....che dire ...mancano ancora due giorni e sto gia` piangendo..... :shock: :shock: qui e` tutto troppo bello, tutto perfetto, un servizio di bordo fantastico, tutti gentilissimi, i posti che abbiamo visitato stupendi.
appena rientro vi riporto tutto meglio, ma su Costa posso dare solo pareri superfarevoli. :wink: :wink: mi sta piacendo tutto: ieri sera abbiamo visitato le cucine, gente fantastica che anche a mezzanotte erano pieni di vitalita` e di gentilezza per gli ospiti, era la serata italiana, abbiamo ballato, cantato, trenini a volonta`, peccato sia finita presto presto.
Oggi eravamo tutto il giorno in navigazione, stamattina bello ma nel pomeriggio si e` annuvolato e ora piove, vedo lampi all`orizzonte.
Comunque la giornata e`stata bella ugualmente, anche perche` sono stata alla conferenza di Benini.... bellissima nave ma il comandante non e` da meno :oops: :oops: :oops: bellissimo e simpaticissimo, parlo da crocierista DONNA!!!!

grazie a Sergio per la cronaca!!!! ho il cellulare che prende malissimo e sono anche senza ricarica!!!!!!!! mamma mia che tragedia!!!!! :twisted: :twisted:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.