• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disagi a Tolone-Villefranche su MSC Orchestra Crociera 21/04/2012 - 28/04/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me MSC ha sbagliato a non avvisare che in Francia gli autobus non si muovo nell'ora di pranzo perchè gli autisti di linee private a quell'ora mangiano !!! E' una norma sindacale francese molto rigida e non ci si scappa. Quando sono stato io a Marsiglia con MSC nel Daily c'era scritto a chiare lettere che la navetta non sarebbe stata disponibile dalle 12 alle 14. Forse nel vostro caso il cambio di itinerario ha stravolto un po' i piani organizzativi di MSC che non si è trovata pronta a gestire questa situazione.

Secondo me MSC ha sbagliato a non avvisare che in Francia gli autobus non si muovo nell'ora di pranzo perchè gli autisti di linee private a quell'ora mangiano !!! E' una norma sindacale francese molto rigida e non ci si scappa. Quando sono stato io a Marsiglia con MSC nel Daily c'era scritto a chiare lettere che la navetta non sarebbe stata disponibile dalle 12 alle 14. Forse nel vostro caso il cambio di itinerario ha stravolto un po' i piani organizzativi di MSC che non si è trovata pronta a gestire questa situazione.

Non si finisce mai di imparare.

Meno male che questi francesi ci criticano ...2 ore per pranzo, mi sa di Messiccani........

Allora, i 2 ragazzi della MSC erano totalmente impreparati in quanto:
1) avrebbero potuto dire alla gente che c'era la pausa pranzo degli autisti, almeno uno si metteva il cuore in pace;
2) il motivo x il quale la gente si era tanto arrabbiata e protestava era perché i pullman hanno caricato per prima le persone che sono corse in fondo al piazzale; i ragazzi MSC avrebbero potuto evitarlo dando precise istruzioni agli autisti dei pullman. Tipo: "Allez là ou il y a les files de persona, ne ouvrir pas les portes aux persons ici".
E se non parlavano francese non avrebbero dovuto essere li.
3) quando sono arrivati i rinforzi, erano ormai inutili perché la gente su è resa conto da sola che l'unica soluzione era di disporsi in una fila unica.

La mia famiglia ha subito un'altra grave disavventura abbordo della nave la notte tra Livorno e Tolone, che ho descritto nei particolari nel post del diario di bordo di Saverio, ma non è stato pubblicato, (mi è uscita la scritta che il mio post sarebbe apparso solo dopo l'approvazione del moderatore, ma non è mai apparso, mi piacerebbe sapere x quale motivo)?

Ultima modifica:
La mia famiglia ha subito un'altra grave disavventura abbordo della nave la notte tra Livorno e Tolone, che ho descritto nei particolari nel post del diario di bordo di Saverio, ma non è stato pubblicato, (mi è uscita la scritta che il mio post sarebbe apparso solo dopo l'approvazione del moderatore, ma non è mai apparso, mi piacerebbe sapere x quale motivo)?

... perchè probabilmente nel tuo post hai inserito "qualcosa", un link, un indirizzo mail..... che può provocare il filtro automatico antispamm del sistema: provo vedere se si tratta di questo e provvederò a "liberarlo". Ciao.

Sono riuscito anch'io a contattare il customer care di MSC ieri e confermo la richiesta di raccomandata con ricevuta di ritorno...a questo punto inserirò nella richiesta di rimborso anche i costi di trasporto per rientrare in nave e le spese della raccomandata.
A proposito, i cioccolatini sono arrivati anche a noi, ma a nome di mia moglie : a me neanche una telefonata !!!!!!!

Devo, anche se con ritardo e senza sapere se questo mio intervento sarà realmente visualizzato, raccontare come è andata a finire. Ho fatto in tempo utile la famosa raccomandata in cui chiedevo la restituzione della somma indebitamente accollatami per un servizio non erogato, la restituzione delle somme spese per il rientro con mezzi propri, le spese di raccomandazione con a/r e una cifra forfettaria per danni generici: totale 120 euro. Dopo alcuni giorni mi è arrivata una lettera in cui mi veniva comunicato che il mio reclamo era stato preso in carico: fattore positivo, ma mancante di una qualsiasi indicazione tipo un numero di protocollo o di reclamo a cui far riferimento per eventuali successive comunicazioni. A otobre inoltrato mi faccio risentire al customer care e, insomma, senza portarla alle lunghe mi hanno offerto uno sconto del 30% sulla tariffa da catalogo per una prossima crociera a tutti i componenti della cabina. Siccome in famiglia si pensava già ad una ulteriore crociera, questo ci ha dato la spinta ad accettare. Va detto, a onor del vero, che la persona di MSC che mi ha contattato non mi ha mai forzato nell'accettare questa soluzione ma mi ha lasciato tranquillo per pensarci qualche giorno prima di richiamarmi. Giusto il tempo di andare alla agenzia di fiducia, aggiudicarci un tariffa PRIMA PREMIA e, a giugno, si riparte con MSC. Un paio di settimane dopo il voucher è arrivato direttamente in agenzia la quale ha provveduto ad aggiornare il conto. Devo dire che, tempo c'è voluto, ma una soluzione si è raggiunta. Probabilmente se avessi "tenuto duro", avrei ottenuto un risarcimento economico cash, ma, a conti fatti, lo sconto è quasi di tre volte la cifra inizialmente richiesta e questo mi basta. Occorre, ma questo vale per tutti i reclami e i customer care, non demordere e non farsi spaventare dai "muri di gomma" che inizialmente si incontrano. Superati questi scogli iniziali, MSC si è comportata da gran Signora !!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.