• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

disastro aereo

• Autore discussione Autore discussione iulia
  • Data d'inizio Data d'inizio

iulia

Member
cosa ne pensate dell'aereo air france precipitato e scomparso? non so perchè ma penso ad un attentato...
è vero che le turbolenze sopra l'atlantico e in generale sopra gli oceani possono essere molto violente (sperimentata di persona proprio tornando dalla crociera costa dei caraibi...il mio consorte era sicuro che l'aereo non avrebbe resistito ...) però...

Re: disastro aereo

Secondo me, attentato no.
Prima di tutto, per un attentato sarebbe stato scelto preferibilmente un aereo inglese o americano, oppure israeliano... al massimo giapponese o sud-coreano ponendo il caso che gli attentatori fossero nord-coreani.
Secondariamente, se fai un attentato lo RIVENDICHI, se no non serve a niente e i terroristi saranno criminali, ma le cose le fanno per un motivo, e se non si sa chi è stato e perchè è inutile.
Infine, l'aereo lanciava seganli di panne prima di sparire: se ci fosse stata una bomba tuto sarebbe andato bene fino all'esplosione.

Secondo me è qualcosa di tencico che ancora non si è trovato. Vorrei ricordare che nel 1998 un MD11 della Swissair è precipitato a Halifax in Canada e solo 1 anno dopo si è scoperta la causa del problema: si era bruciato un contatto nel sistema di entertainment della prima classe.

Son d'accordo praticamente in tutto con Yashodara; sono tragedie incredibili. Oltretutto questa ha colpito anche la mia comunità; due passeggeri erano del Lido di Venezia.

Spero che si sappia qualcosa su quello che é successo.
Sicuramente é qualcosa di tecnico.
Ho letto che l´anno scorso un Airbus della Qantas improvvisamente ha fatto una picchiata di 200 metri e sembra per un problema di un compiuter di bordo.
La cosa piú credibile é che é stato un insieme di cose che ha portato alla tragedia.
Ricordo tanti anni fa su un DC-10 della Swissair, stessa rotta, in mezzo alla traversata incominciare a scendere e poi a salire pian piano, ogni volta si faceva piú pronunciato tanto da chiamare la attenzione, finché avverto che il pilota tira fuori il pilota automatico e lo accelera fortemente portandolo in su dando fine a quel strano movimento.
Ricordo che la sensazione é stata brutta.
Anch´io Rodolfo due delle vittime sono di una zona che ho molto frequentato , infatti mio zio risiedeva a San Candido, ho tanti amici a Dobbiaco e devo chiedere a mio cugino se li conosceva.

Un saluto.

io e' un volo che ho preso un sacco di volte......

Ma....come comoditá, come bellezza e come relax non c´é niente che una traversata su nave.
Come tempo, l´aereo.
Io non ci penso, come con l´avaria della Costa Serena, sono cose che possono succedere, solo che in questo caso ci sono 228 vittime.
Peró Rodolfo bisogna pensare che negli ultimi 40 anni quel volo Rio o San Paulo fatto solamente dell´Air France verso Parigi l´ha fatto 14000 volte, anche se la notizia é forte personalmente non mi va di tirarmi indietro.
Poi volare ha il suo incanto.

Un saluto.

Ho preso anche io quel volo nel 2006 di rientro dal Brasile, mentre ad ottobre sono rientrata con Livingstone, abbiamo preso una fortissima turbolenza, in pratica non abbiamo mai potuto slacciare la cintura di sicurezza, l'aereo vibrava moltissimo, è stata la prima volta che durante un volo, mi sono trovata in quella situazione.
La prossima settimana rientrerò da Miami col volo Air France che tra l'altro ho già preso nel 2005, speriamo in beene! :roll:
Saluti
Ro

tano ha detto:
Ma....come comoditá, come bellezza e come relax non c´é niente che una traversata su nave.
Come tempo, l´aereo.
Io non ci penso, come con l´avaria della Costa Serena, sono cose che possono succedere, solo che in questo caso ci sono 228 vittime.
Peró Rodolfo bisogna pensare che negli ultimi 40 anni quel volo Rio o San Paulo fatto solamente dell´Air France verso Parigi l´ha fatto 14000 volte, anche se la notizia é forte personalmente non mi va di tirarmi indietro.
Poi volare ha il suo incanto.

Un saluto.

E' vero Tano; se consideriamo l'episodio solo dal punto di vista aritmetico il numero delle vittime, in considerazione del numero di voli effettuati ogni giorno, per ogni settimana, per ogni anno, possono essere considerate un'inezia, nel rapporto numero passeggeri/incidenti mortali (lo stesso numero di vittime che la circolazione stradale miete con costante puntualità ogni due settimane; solo in Italia, numeri ai quali non si fa più nemmeno caso).
Ma questo tipo di incidente, nella sua tragicità, lascia profondamente scossi. In un soffio tante vite umane perdute, cui il destino non ha riservato ai familiari nemmeno la "Pietas" di un'urna.

Tutti discorsi verissimi, ma esiste una peculiaretà di questo incidente che inquieta moltissimo e che sta alimentando le paure ataviche, prova ne è che ne staimo parlando anche qui: questo disastro non ha una spiegazione.
E questo fa molta paura.
Generalmente il 99,99% degli incidenti aerei avviene in fase di decollo e di atterraggio, mai o quasi mai in volo.
A memoria negli ultimi anni soltanto l'ATR72 Tunisino ammarato al largo di Palermo (ma lì fu un errore di manutentori che montarono uno strumento sbagliato), un 737 greco circa tre anni fa, dove si ruppe l'impianto di riscaldamento e tutti morirono in pochi minuti di assideramento a 80 gradi sottozero (con una sequenza finale da film horror: l'aereo continuò a volare in circolo per ore prima di schiantarsi grazie al pilota automatico ed i caccia F16 che si erano alzati in volo per cercare di comunicare videro attraverso i finestrini tutte le persone morte e ricoperte dalla brina), e l'MD11 svizzero esploso in volo al largo del Canada nel 1998 in seguito ad un incendio, anche qui con un finale da disaster movie holliwoodiano: l'aereo aveva già raggiunto l'aereoporto di Halifax ma il pilota preferì continuare a "circuitare" sulla verticale dell'aereoporto per scaricare carburante (riteneva di essere troppo pesante per l'atterraggio), ma dopo pochi minuti l'aereo esplose.
Qui invece non si sa nulla.
L'aereo era in perfette condizioni.
La rotta era stata percorsa migliaia di volte e la si conosceva perfettamente con tutte le sue difficoltà.
Non ci sono stati messaggi dei piloti.
Nulla
Solo segnalazioni automatiche che l'aereo si stava rompendo...
Anche qui molto strano se si considera che negli aerei moderni è tutto rindondante: almeno due piloti, almeno due motori, almeno tre circuiti elettrici, altrettanti circuiti idraulici, ecc. ecc. ecc.
E tutto questo alla gente fa paura.
Personalmente credo che a seguito del fronte perturbato (e di un difetto strutturale) l'aereo abbia subito una decompressione esplosiva e si sia sbriciolato in volo.
Ma questa è solo la mia opinione.

possibile che nessuna nave incrociava per quella rotta :?: :roll: :roll: :roll: (Un aereo che esplode in cielo lo si vede a Km di distanza)

poi questi radar :roll: :roll: :roll: che ogni tanto si perdono un velivolo e caso strano è lo stesso che poi non atterra a destinazione :roll: :roll:

Ciao Amartoni.

Sei andato propio nel centro del problema : Generalmente gli incidenti accadono nelle partenze o nelle discese ma mai in volo.
É propio quello che mi preoccupa: Tutta la tua esposizione condivido.

Ciao Cokj

Pensa che c´era temporale. Poi é una zona in cui l´aereo non figura nei radar di terra, per quello l´allarme é stato dato dopo.

Un saluto.

tano ha detto:
Ciao Cokj

Pensa che c´era temporale. Poi é una zona in cui l´aereo non figura nei radar di terra, per quello l´allarme é stato dato dopo.

Un saluto.

adesso ho capito ci sono dei posti che non vengono controllati (con radar e/o satelliti), in uno di questi posti si sarà nascosto anche Bin Laden.

Siamo seri, anche il volo Panam esploso in partenza da NY sparì dai radar, senza parlare del nostro DC9 o dell' aereo del 11 Settembre della United ... mi dispiace per quelle povere persone che erano a bordo e per tutti i loro familiari, ma non mi raccontate frescacce.

I radar non coprono tutto..
Per quanto riguarda il disastro: quando accadono queste cose non si può far a meno di rimanere colpiti.. come dicevamo ai tempi della Serena l'idea è che su una nave o su una macchina si possa reagire, mentre sull'aereo o va tutto bene o sei quasi sicuro di rimanerci..
Magari è un'idea sbagliata ma scatta nella mente..

Amartoni, apprezzo tutto ma lascerei fuori Ustica, tutti sappiamo che lì la storia è molto più brutta..
E sappiamo anche che ci dovrebbero essere delle persone in carcere per questo..

Salutoni!
Manlio

pmanlio ha detto:
Amartoni, apprezzo tutto ma lascerei fuori Ustica, tutti sappiamo che lì la storia è molto più brutta..
E sappiamo anche che ci dovrebbero essere delle persone in carcere per questo..

Ed infatti l'ho lasciata fuori, e a ben donde; avevo fatto solo un accenno alla società di recupero.

Cokj72 ha detto:
Siamo seri, anche il volo Panam esploso in partenza da NY sparì dai radar, senza parlare del nostro DC9 o dell' aereo del 11 Settembre della United ... mi dispiace per quelle povere persone che erano a bordo e per tutti i loro familiari, ma non mi raccontate frescacce.

Non si tratta di dire frescacce
I radar di terra più in là di 250/300 km (e sto dicendo molto), non ci vanno, perché esiste quella strana cosa chiamata curvatura terrestre.
Altrimenti che senso ha l'aver inventato gli aerei AWACS?
Ergo le zone centrali degli oceani non sono coperte dai radar.

tra 11 giorni devo prendere non uno ma ben due voli air france per raggiungere amsterdam per imbarcarmi su costa marina
venezia- parigi e parigi- amsterdam.............spero di non finire schiantata in mezzo all'europa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scusa Roberta ma io non ci trovo nulla da ridere...
Comunque se vieni qui a Bologna e ti prendi il BO Amsterdam ti risparmi un volo....

infatti io non ci trovo proprio nulla da ridere se guardi bene sono verde di paura.............
già non mi piace volare e in più fare scalo a parigi........ per nulla.......
va bè incrociamo le dita

robyanto ha detto:
infatti io non ci trovo proprio nulla da ridere se guardi bene sono verde di paura.............
Avevo frainteso allora, scusa.
robyanto ha detto:
va bè incrociamo le dita
Andrà tutto bene, vedrai.

robyanto ha detto:
va bè incrociamo le dita

Non c'è da ridere, ma nemmeno da avere paura. Non è che adesso scomparirà un aereo al giorno...