• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Disavventura MSC Meraviglia

capricorno

Super Moderatore
Si ho letto , mi sto facendo un po di cultura su MSC anche perché ho fatto la prenotazione del il 24/09/2023 crociera da NY . (devo ancora confermarla) , Ho anche chiamato il Call center chiedendo informazioni su tale questione . Mi hanno detto che "teoricamente " parte del personale parla Italiano , ma me lo ha detto con la stessa convizione di una che non ha la più pallida idea di cosa ha detto. Ho letto che anche su crociere "mediterraneo" c'è lo stesso problema .
Con la presenza a bordo di ospiti provenienti da diverse aree geografiche è stata implementata la presenza a bordo di più personale, soprattutto alla reception, che parli diverse lingue per venire incontro alle più svariate esigenze. Qualcuno c'è sempre e se non disponibile viene dato l'orario in cui lo puoi trovare o viene chiamato se la questione è urgente. Al ristorante, il cabinista e gli addetti al bar l'italiano lo comprendono e fanno di tutto per farsi comprendere. Tutto poi dipende da come è composto il personale in nave e questo neppure il call center lo può sapere.
 
Ultima modifica:

blackcard

Member
Buonasera. Recentemente a bordo di Msc Meraviglia sono stati dei miei parenti e mi hanno riferito che la situazione “lingua italiana” e’ ancora un capitolo da migliorare. Sapete indicarmi l’attuale comandante di Msc Meraviglia? Un saluto a tutti
 

alberto70

Member
Stato su meraviglia Agosto 2022.
Guest service parlano italiano e si fanno capire, ho parlato con 4 operatori diversi senza nessun problema.
Ristorante e cabinista capivano e si capivano.
Io non ho avuto problemi
 
Top