• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Disney acquista la Global Dream

Rodolfo

Super Moderatore
Considerato che la nave era allestita al 75%, oltre due anni di lavori per ricondizionarla agli standard Disney, mi sembrano molto lunghi, più che la nave fosse costruita da zero.
 

Fede 93

Well-known member
Io mi stupisco come mai non l'abbia presa Royal Caribbean per dedicarla al mercato asiatico, al posto della Wonder of the Seas, in modo da non dover necessitare di ricondizionamento; poi una nave cosi in Disney?
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Chissà se Disney ha programmi che prevedono cambiamenti perché una nave di queste dimensioni nel mondo Disney è difficile da vedere.
Ma ci stanno abituando a tutto.
 

massimilianob

Well-known member
Considerato che la nave era allestita al 75%, oltre due anni di lavori per ricondizionarla agli standard Disney, mi sembrano molto lunghi, più che la nave fosse costruita da zero.
ti faccio un esempio che ti potrà sembrare fuori contesto; quando costruiamo una nuova funiva/seggiovia/cabinovia ci vuole più tempo a realizzare tornelli, casse, tappeti mobili, lettori di skypass, bar e negozi ove previsti nella stazione di partenza/arrivo che non a costruire il girostazione, montare motori, rulliere, piantare i sostegni in linea, tirare ed impalmare le funi, posizionare le vetture ecc.

probabilmente qui dovranno disallestire parzialmente e riallestire tutto daccapo. I.M.H.O. ovviamente
 

massimilianob

Well-known member
Sì, sì sono d'accordo ma oltre due anni sono tanti.
certo, forse concorre anche il fatto che un cantiere, meyer werft, deve prendere in mano il lavoro incompiuto di un altro cantiere. dovendo apportare una lunga serie di modifiche a un lavoro già iniziato, ripeto, da altri, si saranno cautelati con tempistiche più lunghe.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Certo che no. Sono andato dietro alla osservazione di Maurizio.
Sarebbe stata una giusta osservazione se non fosse che Carnival è in difficoltà.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Nessun problema. Disney ha annunciato che nell'adeguamento della nave agli standard della Compagnia, così come commentato dai vari link, il numero di passeggeri passerà dai 9000 iniziali a 6000. Ciao.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sembra proprio che Disney abbia fatto un affare nell'acquisto di Global Dream: solo quaranta milioni di euro per una nave la cui costruzione, giunta al 75%, è costata fino a quel momento 1miliardo e 300 milioni di euro.
Disney per adattarla ai suoi standard dovrà spendere un altro miliardo.
La Compagnia ha dichiarato che la nave sarà completata nel 2025 e farà base al di fuori degli Stati Uniti, navigando verso "nuove destinazioni globali".

 
Top