• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disney Magic in Europa nel 2010

I

Italian Cruiser

Guest
Re: Disney Magic in Europa nel 2010

La Disney Magic e la Disney Wonder sono due navi davvero interessanti, specie per quanto riguarda le forme esterne, sotto ogni punto di vista. Le ho incrociate (e fotografate) diverse volte ai Caraibi. Ogni volta ho notato che sono frequentate per la maggior parte da famiglie con bambini ed adolescenti al seguito. E negli Stati Uniti per crociera di famiglia si intende spesso nuclei familiari estremamente consistenti spesso comprendenti anche i nonni. Dalle notizie riportate sulla Guida alle Crociere di Douglas Ward si sa che a bordo esistono aree riservate agli adulti, ma che comunque il prodotto è principalmente tarato sulle famiglie, secondo l'evoluzione di un modello che la Disney aveva sperimentato a partire dagli anni '80 con la Premier Cruises: Royale (ex Federico C), Oceanic, Atlantic (oggi Melody della MSC), Majestic (meglio nota in Italia come ex Flamenco della defunta Festival Crociere).
 
Top