• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disponibilità crociere Mediterraneo MSC

Grazie per la risposta .
Vorrei dire una cosa, che è possibile accumulare i punti di Costa sui punti di Msc.A me è stato fatto dall'addetta di Msc quando ero a bordo l'anno scorso, ma volendo si puo' farsi attivare lo sconto di cui parlava maxrm.Pero' lo sconto del 5% viene applicato a coloro che hanno già viaggiato una volta con Msc, poi in base al colore della card viene applicato uno sconto diverso.

Scusami io in Costa avevo diversi punti club, l'agenzia non mi ha fatto ne sconti ne applicazioni di club superiori in MSC, come faccio a farmi riconoscere lo stato in cui ero in Costa a bordo di MSC????

Bisogna scrivere ad Msc comunicando il proprio status nel Costa club. Loro ti riconoscono lo status equivalente nel Voyager club di Msc.
Non so però se questa "promozione" esista ancora.
C'è un Td dedicato qui nel forum. .. oppure informati con Msc e la tua agenzia.
Il riconoscimento non è ovviamente automatico, lo devi richiedere tu.
Se riesci a farlo in tempi brevissimi, potrai già usufruire dei privilegi nella tua prossima ed imminente crociera.
Per la scontistica.... temo sia già tardi ....dipende da quando parti etc....

Ultima modifica:
Bisogna scrivere ad Msc comunicando il proprio status nel Costa club. Loro ti riconoscono lo status equivalente nel Voyager club di Msc.
Non so però se questa "promozione" esista ancora.
C'è un Td dedicato qui nel forum. .. oppure informati con Msc e la tua agenzia.
Il riconoscimento non è ovviamente automatico, lo devi richiedere tu.
Se riesci a farlo in tempi brevissimi, potrai già usufruire dei privilegi nella tua prossima ed imminente crociera.
Per la scontistica.... temo sia già tardi ....dipende da quando parti etc....

Ho scritto alla mail specifica di MSC, ora vediamo come si comportano anche io sono Coral in Costa.

Scusami io in Costa avevo diversi punti club, l'agenzia non mi ha fatto ne sconti ne applicazioni di club superiori in MSC, come faccio a farmi riconoscere lo stato in cui ero in Costa a bordo di MSC????
Fai intanto lo status match sul sito MSC così ti attribuiscono un dato status tenendo conto dei punti che avevi su Costa. Magari abordo potrai usufruire dei vari privilegi. Per lo sconto sul prezzo crociera invece non credo sia retroattivo, avendo credo tu già prenotato.

Fai intanto lo status match sul sito MSC così ti attribuiscono un dato status tenendo conto dei punti che avevi su Costa. Magari abordo potrai usufruire dei vari privilegi. Per lo sconto sul prezzo crociera invece non credo sia retroattivo, avendo credo tu già prenotato.

Allora fatto sul sito ma essendomi registrato prima come club ora non sono ne nuovo ne tanto meno ho già la tessera club che mi dice di postare la procedura quando uno è già socio, quindi ho scritto e vediamo che dicono.......per lo sconto mi incavolerò come una bestia con l'agenzia visto che sapeva la mia situazione e sentendo MSC mi hanno detto che ho diritto ad un rimborso...ci credo poco vedremo.

Devo dire che a me ha informato di tutto l'agenzia che ringrazio per la professionalità
Comunque se ti hanno detto che hai diritto allo sconto penso che provvederanno

Ciao a tutti, in questa discussione si toccano gli argomenti di mio interesse. Ho fatto finora tre crociere Msc e devo decidere la quarta..finora ho fatto sempre crociere lunghe di 11/12 giorni. In passato però si riuscivano a strappare dei prezzi molto più bassi di oggi, mi chiedo se si tratta di un grosso aumento di domanda o di una nuova strategia commerciale o un misto dei due. Perché seguendo la discussione pare che il "tutto pieno" sia spesso fittizio mentre in realtà poi si riaprono le porte. Ho adocchiato una crociera di 12gg per novembre e sia il sito che l'agenzia dice che tutte le interne Belle sono finite, rimangono le fantastiche, la tratta ha uno sconto speciale da Genova e alla fine viene 700 a testa in interna Fantastica. Per me, mia moglie e mio figlio di 6 anni viene un totale di 1520 con i vari sconti, cifra che può sembrare conveniente ma solo 2/3 anni fa la facevo con 1100 prenotando 3 settimane prima. Ora il dubbio è se prenotare ora o aspettare rischiando di non trovare più nessuna cabina? Naturalmente la mia agenzia mi dice di prenotare... Secondo voi ho buone speranze che aspettando trovi una cabina più economica o allo stesso prezzo una esterna? La crociera parte da Genova il 14/11 destinazione Francia/Spagna/Malta/Creta/Grecia, con Orchestra.

Ciao a tutti, in questa discussione si toccano gli argomenti di mio interesse. Ho fatto finora tre crociere Msc e devo decidere la quarta..finora ho fatto sempre crociere lunghe di 11/12 giorni. In passato però si riuscivano a strappare dei prezzi molto più bassi di oggi, mi chiedo se si tratta di un grosso aumento di domanda o di una nuova strategia commerciale o un misto dei due. Perché seguendo la discussione pare che il "tutto pieno" sia spesso fittizio mentre in realtà poi si riaprono le porte. Ho adocchiato una crociera di 12gg per novembre e sia il sito che l'agenzia dice che tutte le interne Belle sono finite, rimangono le fantastiche, la tratta ha uno sconto speciale da Genova e alla fine viene 700 a testa in interna Fantastica. Per me, mia moglie e mio figlio di 6 anni viene un totale di 1520 con i vari sconti, cifra che può sembrare conveniente ma solo 2/3 anni fa la facevo con 1100 prenotando 3 settimane prima. Ora il dubbio è se prenotare ora o aspettare rischiando di non trovare più nessuna cabina? Naturalmente la mia agenzia mi dice di prenotare... Secondo voi ho buone speranze che aspettando trovi una cabina più economica o allo stesso prezzo una esterna? La crociera parte da Genova il 14/11 destinazione Francia/Spagna/Malta/Creta/Grecia, con Orchestra.

Secondo me ti conviene aspettare, fino a un mesetto prima le disdette sono all'ordine del giorno, almeno per la mia esperienza, io monitorerei la situazione da 2 a 1 mese prima, anche perchè usciranno anche diverse garantite.

Aggiornamento a ieri, mi ha scritto MSC per lo status match, ho rifatto il modulo on line da socio allegando la videata del sito Costa con il mio status e mi hanno detto che mi risponderanno per conferma del passaggio a club MSC adeguato, alla mia domanda su come verrà applicato lo sconto del 5%, ho ricevuto una risposta vaga come sempre e per ora non ho voluto approfondire, li aspetterò al varco....

in effetti anch'io ho notato che la Msc ha cambiato strategia di vendita sul sito. Prima io mi regolavo prenotando circa 3 settimane prima di partire, in genere in quel periodo uscivano offerte interessanti per l'itinerario prescelto, ora sembra sempre tutto pieno, quindi o gli affari gli vanno a gonfie vele o hanno cambiato strategia. Forse sono vere entrambe le cose, comunque anch'io ho notato che navi che risultano tutte piene poi a volte si liberano a ridosso della partenza. Però, mi sono anche resa conto, dato che stavo organizzando con la mia agenzia una crociera di gruppo, che chi organizza questo tipo di viaggio, opziona per un certo periodo un vasto numero di cabine ma non è detto che le venda e quindi rientrano in circolo, magari tutte insieme, immagino che molte agenzie facciano questa prassi... insomma, c'è chi vende, chi compra, chi rinuncia, sembra peggio della borsa;)