• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Distanza Terminal T 1 e T3 a Fuimicino

Didi

Well-known member
Il guaio è che me ne sono accorta coi biglietti in mano quando li ho fatti vedere a mio figlio chiedendo in caso di sciopero cosa succede. . Non posso cambiarli quindi che Dio me la mandi buona.

Felix ma mi ci vedi a 71 anni sulla spiaggia a Copacabana:D:D
 

seggiola

Well-known member
Certo che è abbastanza un'assurdità che per una coppia di settantenni non possa essere richiesta l'assistenza in aeroporto! L'agenzia con cui ho prenotato il viaggio di nozze mi ha già confermato l'assistenza per Christian in tutti gli aereoporti, perché io sarei capace di rimanere a Dubai dopo il primo volo [emoji6]
Che non è possibile chiedere prima l'assistenza te l'ha detto l'agenzia o hai sentito direttamente alitalia? I miei vicini di casa, una coppia di ultrasettantenni, ogni volta che vanno a trovare i figli a Londra la chiedono, ma non ho idea se lo facciano in anticipo. Certo, pensandoci ora quando 2 anni fa andai a Londra con Christian a Malpensa non si sono minimamente preoccupati di eventuali necessità particolari di Christian, mentre a Londra abbiamo trovato al nostro arrivo uno stewart con una sedia a rotelle. Povero, non avevo capito fosse lì per Christian e l'ho snobbato tirando dritto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mal di mare

New member
Certo che è abbastanza un'assurdità che per una coppia di settantenni non possa essere richiesta l'assistenza in aeroporto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non capisco......ma quale bisogno avrebbero .....reale .....di un assistenza,di certo non giustificata dalla sola anagrafe
E per altro non stiamo parlando di centenari........
Se tutti quelli che hanno una coincidenza stretta chiedessero assistenza.......ma dai........
Nel primo post vedo scritto......da settantenni camminiamo in modo normale.........
 
Ultima modifica:

seggiola

Well-known member
Non capisco......ma quale bisogno avrebbero .....reale .....di un assistenza,di certo non giustificata dalla sola anagrafe
E per altro non stiamo parlando di centenari........
Se tutti quelli che hanno una coincidenza stretta chiedessero assistenza.......ma dai........
Nel primo post vedo scritto......da settantenni camminiamo in modo normale.........

Quello che mi stupisce è che appunto i miei vicini di casa, una coppia sopra i 70, a Londra riescano a richiedere l'assistenza (mi parlavano di un simil golf cart che li ha portati dal gate di arrivo all'uscita dell'aeroporto), eppure non hanno disabilità o altro, mentre in Italia nulla... Diciamo che la cosa non mi stupisce, dato che quando con Christian, pur avendo richiesto l'assistenza, a Malpensa mi hanno solo indicato dove mettermi in fila!
 

migia

Member
Non capisco......ma quale bisogno avrebbero .....reale .....di un assistenza,di certo non giustificata dalla sola anagrafe
E per altro non stiamo parlando di centenari........
Se tutti quelli che hanno una coincidenza stretta chiedessero assistenza.......ma dai........
Nel primo post vedo scritto......da settantenni camminiamo in modo normale.........

L'assistenza la concedono se c'è un bisogno reale e non per l'età, a me è capitato di usufruirne(purtroppo) al ritorno da una crociera sul Baltico ma ho dovuto avvisare la compagnia aerea KLM ed ho ricevuto assistenza sia in aeroporto ad Amsterdam che a Linate.
Didi un'ora di tempo è un po'tirata anche perché l'aereo deve partire e non aspettano più di tanto.
 
Ultima modifica:

Blueyes

Well-known member
Ciao,
vedo che avete gia una buona dose di ansia quindi non calco la mano.

Ricordandovi che lo scopo principale è che VOI arriviate alla nave in tempo utile, sinceratevi comunque che ci sia effettivamente un servizio di "cambio volo" per i bagagli (magari per iscritto) perchè ho gia letto di gente che se li è lasciati per strada.
Nulla vi vieta di porre con il nastro da pacchi trasparente ( o soluzioni simili) all'esterno delle valigie un bel foglio con scritto per esempio "final destination: flight xxxxx to yyyyyy, cruise ship xxxx with calls at xxxxx on xx/03/2017 on and xx+1/03/2017 at yyyyyy" e magari pure un bel numero di cellulare in bella vista vostro e di un "basista" nel casi siate irreperibili descrivendolo come "quick reference for emergencies:".
Per essere piu "snelli", vi consiglio, come d'altronde buona prassi, di tenere nel bagaglio a mano tutto l'importante (niente borse e borsette ma rigoroso max un trolley o zainetto a testa) e di dividere i vestiti di ognuno di voi nelle valigie in maniera che se anche una arrivasse il giorno dopo almeno un cambio lo avete.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Didi, parti tranquilla! Non preoccuparti di nulla! Se per qualsiasi motivo perderai il volo per Rio, raggiungerai la citta' il giorno dopo, hai il tempo per farlo in tutta tranquillita' prima della partenza nave e l'importante e' questo.
Non avevi valutato altre opportunita'/compagnie che tra l'altro fanno uno scalo solo?
Se poi questa cosa non ti lascia proprio dormire, prenota un altro volo con tempistiche differenti, fregandotene se ti rimborsano l'altro o meno ( a meno che abbiate prenotato business o first per le quali le cifre sborsante sono importanti ): la tranquillita' e la serenita' non hanno prezzo!
 
Ultima modifica:

Didi

Well-known member
Vado a precisare, io soffro di broncopneumopatia , cammino normalmente ma se devo affrettare troppo il passo , e solo in quel caso, vado in crisi respiratoria.
Ora se l'aereo è puntuale penso che i tempi siano più che sufficienti, Alitalia mi ha detto che li ritiene tali. Se ci fosse un ritardo , saranno anche problemi della' Alitalia , non solo miei.

Seggiola il call center Alitalia mi ha detto che l'assistenza spetta all'aeroporto di Roma, di rivolgermi a loro . A Roma mi hanno detto che il servizio va richiesto al momento. Se devo perdere tempo per ottenere un servizio ,faccio prima ad andare con le mie gambe.

Essepi non sapevo ci fosse un volo diretto da Milano a Rio di linea ,visto che Milano non fa da Ab e noi partiamo soli non con charter.
L'imbarco é tre giorni dopo, per fortuna sono stata larga. Poi per non perdere l'escursione di Rio , dovrei farla il giorno stesso dell'arrivo. Pesantuccio dopo una notte in aereo.
Ho scelto Alitalia perché vantavano i posti più comodi. I due biglietti costano 1.500 € (solo andata) e buttarli mi secca.
 
Top