• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

divertimenti per bambini

MANUNICCO

New member
partiremo il 2 maggio con concordia ...per noi è la prima crociera, abbiamo un bambino di quasi 3 anni qualcuno mi sa indicare quali divertimenti ci sono all'interno della nave per lui?
 
trroverete il miniclub dove lui potrá stare essendo accompagnato di uno dei genitori. per poter rimanere da solo senza di voi li dovrebbe aver compiuto i 3 anni.
il mio che a giugno fa 3 anni nei 18 giorni di crociera che abbiamo appena fatto ogni giorni é stato con noi nel "slob-leb" come lo chiamava lui, ovvero lo squok club della nave che é perfettamente attrezzata!
 
Quindi sono fiscali, se i bambini non hanno 3 anni non possono stare da soli? Pensavamo di fare una crociera quest'estate e la nostra bambina avrà 32 mesi e pensavo avrebbe potuto avere dei momenti di divertimento a mini club e, unendo l'utile al dilettevole, che anche noi avremmo potuto avere dei momenti per fare delle attività che diversamente è difficile fare. Il discorso vale anche se i bambini non hanno il pannolino e sono abituati a stare con altri bimbi?
 
il nostro bambino compie 3 anni a fine giugno e siamo stati a aprile sulla mediterranea. Non potevamo lasciarlo da solo con loro in quanto sono fiscali su questo punto perché, se non erro, non sono coperti da assicurazione se succede qualcosa e il bambino non ha 3 anni.
 
Su Costa Atlantica sono stati fiscalissimi. Essendoci molti bambini non era neppure possibile stare nello Squok se non nei momenti meno intasati.
 
Ok, quindi credo di poter accantonare l'idea a meno di riuscire a farla divertire nei momenti meno affollati.
 
Su Costa Atlantica sono stati fiscalissimi. Essendoci molti bambini non era neppure possibile stare nello Squok se non nei momenti meno intasati.

Ecco, questa è una vera contraddizione anzi mi verrebbe da dire pubblicità non molto corretta, NON si può reclamizzare la vacanza costa come adatta ai neonati dai 6 mesi e poi non organizzare spazi dedicati per i bimbi cosi piccoli, certamente accompagnati dai genitori ma spazi sempre disponibili e a loro riservati perchè per bimbi sotto i 3 anni cosidetti "infant", è complicato dividere gli spazi con bimbi di 5 anni o oltre! fanno giochi diversi, hanno una fisicità diversa ecc. Questa cosa so già che la scriverò nel questionario di feedback!
Secondo loro un bimbo di 2 anni dove dovrebbe passare il suo tempo a bordo? chiuso in cabina? correre nei corridoi? i bambini hanno bisogno di almeno un paio d'ore di gioco libero in uno spazio a loro adatto, ovviamente sotto il controllo dei genitori.
 
nell'ultima crociera fatta mio figlio aveva 11 mesi. si è divertito tanto allo squock.
naturalmente i bimbi non possono entrare nè in piscina (se non in quella dello squock) nè nell'idromassagioper ragioni di sicurezza/pulizia..
 
nell'ultima crociera fatta mio figlio aveva 11 mesi. si è divertito tanto allo squock.
naturalmente i bimbi non possono entrare nè in piscina (se non in quella dello squock) nè nell'idromassagioper ragioni di sicurezza/pulizia..

ma lo squock non è una sala tipo ludoteca? dai video sul sito costa non avevo capito che c'era una piscina per bimbi dentro...
 
lo squock ha anche una zona all'aperto. su FORTUNA lo scorso anno fuori c'era una piscina (piccolissima naturalmente, l'acqua è alta 20 cm circa) e una giostra con lo scivolo..
 
ma lo squock non è una sala tipo ludoteca? dai video sul sito costa non avevo capito che c'era una piscina per bimbi dentro...

Lo Squok è come un asilo dove ci sono giochi, tavolini per colorare e una tv per vedere i cartoni. La piscina degli infant si trova all'esterno. Io ti consiglio di entrare col bambino e di andartene solo se proprio ti cacciano via ... Se la nave non è troppo affollata di bambini e la stanza dei giochi è abbastanza grande ti faranno rimanere.
 
sulla royal
lo scorso anno i ragazzi del club
avevano gia' diviso i bimbi in base
all'eta'...avevano uno schema...
quando si prenota ti chiedono le date
di nascita e loro dividono i bimbi
anche se poi le istruttrici poi stavano nella stessa
stanza...
comunque se non ha compiuto i 3 anni
non puoi lasciare i bimbi allo squock
ci puoi andare ma devi rimanere li'....
 
Confermo che ci hanno gentilmente fatto entrare allo squock ad ogni ora della giornat senza problemi, ci sono anche giochi per bimbi molto piccoli e tavolini interattivi, e' stata una importante valvola di sfogo per stellina anche se tuta la nave e' un parco giochi per lei :)
 
....si niente bimbi da soli allo squok prima dei tre anni ma di solito non fanno storie se ci sono i genitori......la divisione per età c'è anche in Costa....ma la sede è la stessa...nelle navi di ultima generazione è una sala grandissima...nelle altre meno...quindi sconsiglierei navi "vecchie" per chi ha bimbi piccoli........
 
Top