12-10-2013 VENEZIA
Sono da qualche minuto passate le 7 del mattino quando il cameriere bussa alla nostra porta con la nostra colazione. Ancora assonnati apriamo le tende del nostro balcone, ed ecco cosa appare davanti ai nostri occhi:
uno spettacolo stupendo.. e mentre facciamo colazione e il comandante sta effettuando le manovre di attracco ( perdonatemi i termini "sbagliati"), ecco chi ci troviamo davanti al balcone.. la mia prima Nave da crociera
gli anni per lei nn passano, bella proprio come 5 anni fa
mi affaccio dal mio piccolissimo balcone e ..... oh cavolo.. ma si muore di freddo..
fortunatamente a istanbul avevamo comprato delle sciarpe, perchè con il solo giubbottino estivo che mi ero portata credo che sarei morta di freddo. infatti una volta scesi dalla nave mi sono accorta che a venezia era proprio arrivato l'inverno, tutti erano già con cappelli e giubbotti pesanti ( noi in sicilia li abbiamo usciti a fine novembre
)!
una volta fuori dal porto ci dirigiamo verso la metro che in 5 minuti ci porta a piazzale roma( se non erro).
Da li abbiamo fatto una passeggiata di mezz'ora circa fino a piazza San Marco
.. poi un salto al ponte dei sospiri e d nuovo in cammino verso il ponte di rialto. qui decidiamo di farci un giro in gondola, almeno per fare un'esperienza diversa in questa ennesima tappa a venezia.
Quindi partiamo dal ponte di rialto con una gondola a 4 posti con i nostri amici.
ecco alcune foto
poi un giro nei negozietti , e ci incamminiamo d nuovo verso piazzale Roma!
alle 4 siamo già al buffet, affamatissimi!!!
eccomi in porto a Venezia
poi sulle note di "con te partirò, ci godiamo l'uscita della Divina! arrivati a piazza San Marco erano tutti rivolti con i flash verso d noi..
usciti da Venezia, andiamo in piscina, per il nostro ultimo pomeriggio di relax..
uno sguardo all'ultimo tramonto da questa nave DIVINA( di nome e di fatto)
, e poi a prepararci per l'ultima cena.. domani si torna a casa..
valigie fuori dalla stanza, ultima ballata, ultima giocata al casinò, insomma..ultimo tutto..
ci vediamo ad ottobre 2014 msc..
baci a tutti e grazie per avermi seguito