• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Documenti di viaggio

Rodolfo

Super Moderatore
L'argomento era già aperto; controllate prima di aprirne uno di nuovo, con la funzione Quick Search, che già non esista. Grazie.
 

Andros

New member
Buongiorno, mi scuso anticipatamente nel caso scrivessi in una sezione sbagliata, ho una domanda da porvi che e’ la seguente: il 2 di Settembre partirò da Kiel in Germania con Costa Pacifica, nave della Costa Crociere. Le tappe che tocchera’ sono Amsterdam, Dover, Le Havre, Vigo, Lisbona, Tangeri, Malaga, Barcellona ed infine Savona. Visto che uno degli scali sara’ in Marocco, mi faranno salire sulla nave anche senza passaporto? Sul web alcuni dicono che basta la carta d’identita’, altri dicono che e’ necessario il passaporto. Ho provato a contattare il mio consulente crociera svariate volte ma e’ sempre irreperibile, ho provato a parlare coi suoi colleghi ma non mi hanno dato alcuna risposta. Premetto che sono andato a fare il passaporto in questura a Pavia, e che mi hanno detto che me lo consegneranno dopo 45 giorni... e la mia crociera comincia tra 36!!! Per favore rispondetemi solo se certi della risposta, anche perché non voglio ritrovarmi a Kiel per sentirmi dire che non posso imbarcarmi, nel caso disdico tutto. Grazie
 

nicoletta96

Well-known member
Se entri nel My costa col numero di prenotazione nella parte del web ceck in (documenti) se la crociera consente entrambi i documenti ti dà l'opzione di inserirli diversamente risulta unicamente Passaporto.

Non mi ricordo quando sono sbarcata a Casablanca cosa avevo ma mi sembra che bastasse la carta d'identità.

Comunque se il passaporto ti serviva necessariamente, lo potevi segnalare in Questura al momento dell'accettazione dei documenti e delle impronte digitali..... i giorni sono modulabili se ci sono le urgenze
 

Didi

Well-known member
A milano se presenti il biglietto già pagato che dimostra la necessità di partire devi recarti in un ufficio apposito e il passaporto viene consegnato in 24 /48 ore.

Credo che Pavia abbia lo stesso servizio. Chiedi in questura per le urgenze.
 

Andros

New member
Se entri nel My costa col numero di prenotazione nella parte del web ceck in (documenti) se la crociera consente entrambi i documenti ti dà l'opzione di inserirli diversamente risulta unicamente Passaporto.

Non mi ricordo quando sono sbarcata a Casablanca cosa avevo ma mi sembra che bastasse la carta d'identità.

Comunque se il passaporto ti serviva necessariamente, lo potevi segnalare in Questura al momento dell'accettazione dei documenti e delle impronte digitali..... i giorni sono modulabili se ci sono le urgenze

Ti ringrazio per la risposta, in effetti mi da’ entrambe le opzioni, il che mi toglie un grosso peso dallo stomaco. Per quanto riguarda lo sportello passaporti di Pavia, ho specificato che mi serviva urgentemente che non potevo aspettare 45 giorni, e mi sono sentito rispondere dall’addetta dietro lo sportello in maniera maleducatissima, che non erano problemi suoi e che non ci poteva fare niente, e mi ha intimato di spostarmi che c’erano altre persone dietro di me che dovevano fare il passaporto.
 

Andros

New member
A milano se presenti il biglietto già pagato che dimostra la necessità di partire devi recarti in un ufficio apposito e il passaporto viene consegnato in 24 /48 ore.

Credo che Pavia abbia lo stesso servizio. Chiedi in questura per le urgenze.

Mi informerò, grazie. Anche a me sembrava strano che per le urgenze non potessero fare niente.
Un ultima cosa: in compilazione documenti nella parte dove dice luogo di emissione, devo scrivere comune di... o solo il nome della citta’/cittadina?
 
Ultima modifica:

nicoletta96

Well-known member
Mi informerò, grazie. Anche a me sembrava strano che per le urgenze non potessero fare niente.
Un ultima cosa: in compilazione documenti nella parte dove dice luogo di emissione, devo scrivere comune di... o solo il nome della citta’/cittadina?

Il tuo comune di residenza dove è stata rilasciata la carta di identità.
Per tua ulteriore tranquillità ti allego questo link trovato sul sito della polizia di stato dove c'è l'elenco dei paesi e da dove puoi vedere che in marocco se si tratta di un viaggio con tour operator (e quindi anche una crociera) va bene la carta d'identità
http://www.poliziadistato.it/statics/12/elenco_stati-_30_08_2011.pdf
 
Top