• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dolci Piccole Antille e La Magia dei Caraibi-Costa Fortuna-30/01/2015-13/02/2015

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato

Guest
.........eccomi qui a scrivere il 4 diario e anche se sono un po' "arrugginito" perchè è passato un po' di tempo, sono pronto ad affrontare questa ennesima esperienza con il supporto del gruppo formato qui sul forum...................finalmente dopo 4 anni sono riuscito a convincere mia moglie ad affrontare il lungo viaggio in aereo per raggiungere i Caraibi.partiamo un giorno primo e pernottiamo in hotel nei pressi di Malpensa.il giorno 30/01/2015 arriviamo in aereoporto e troviamo gia' una lunga fila al banco check-in, avendo fatto il check in on-line con la Neos ci mettiamo in fila dove la coda è piu' corta.come al solito c'è qualcuno che "parte con il piede sbagliato" ho visto scene del tipo: signorina la coda è molto lenta e sono passati dieci minuti e ancora non ho fatto il check in. chiaramente con un tono minaccioso e infierendo contro la "povera" hostes Costa, minacciava chissa che cosa. ma dico io, siete in vacanza? e pensate a godervi la vacanza......vabbè torniamo a noi che è meglio..........entati in aereo siamo pronti per la partenza.................

Ultima modifica da un moderatore:
l'itinerario è il seguente : questo è l'equipaggio con il comandante Salvatore Donato

sono curiosissima di leggerti e sai perché? perché io ci sono scesa il 30 gennaio e ho una curiosità matta di leggere il tuo punto di vista di una crociera identica ma fatta nei 14 giorni successivi
su tutto
ma proprio tutto

Grande Mimmo! Siamo pronti a darti tutto il supporto necessario per raccontare questa incredibile esperienza!!!
Un abbraccio

sono curiosissima di leggerti e sai perché? perché io ci sono scesa il 30 gennaio e ho una curiosità matta di leggere il tuo punto di vista di una crociera identica ma fatta nei 14 giorni successivi
su tutto
ma proprio tutto
infatti aspettavo il tuo diario

iniziamo con gli incontri del gruppo gia' prima dell'appuntamento con Lavinia e Davide,Elisa e Marco,Tiziana e Nicola, Davide e Danmary.dopo circa 9,30 ore di volo arriviamo a Pointe A Pitre e dopo 20 minuti siamo arrivati in nave, dove grazie al servizio bagagli direttamente in nave risulta molto comodo.......ma trovo i bagagli con le rotelle rotte,le porto all'ufficio informazioni e dopo aver compilato "la dichiarazione bagaglio danneggiato" li prendono in consegna e li ritrovo il giorno dopo in cabina riparati alla "meglio".dopo circa 5 anni rimetto piede a bordo di Fortuna. capisco subito il perchè non ricordavo gli ambienti e arredi della nave.al piano dove sono anche gli ascensori panoramici risultano chiusi e scuri. un pensiero va a mister Joseph Farcus (per quelli che ancora non lo conoscono qui il suo link) http://designandcontract.com/joseph-farcus-architects/ chissa' se gli hanno "fischiato le orecchie" :D :D

questi sono i famosi transatlantici sotto il soffitto della hall centrale.

facendo un confronto con l'ultima crociera fatta su Deliziosa a fine novembre/dicembre.(un mio giudizio personale) ho trovato il cibo un punto inferiore,i dolci come al solito sempre ottimi,mentre gli spettacoli al teatro erano un punto superiore..........a bordo la lingua piu' parlata è il francese con tantissimi francesi di Guadalupa poi L'italiano con circa seicento persone......................i caraibi fanno sognare mare,spiagge e quasi tutti vanno li per fare il bagno e prendere la tintarella. anche noi abbiamo fatto la stessa cosa......tutti i giorni mare e sole e sempre con il fai da te'..........seguiteci e scoprirete cosa e come abbiamo fatto...........

.alle 22,30 abbiamo fatto una lunghissima esercitazione di emergenza perchè è stato dato un lungo annuncio in 5 lingue diverse, tutti quelli che hanno fatto il volo dall'europa dormono all'impiedi tranne i passeggeri locali.subito dopo tutti a nanna. per fortuna il giorno dopo è navigazione (penso che è stato studiato apposta l'itinerario, in modo che dopo l'imbarco c'è sempre il giorno di navigazione, sia che si fa solo una settimana che 14 giorni di crociera) il giorno 31/01/15 navigazione.grazie al forum ci siamo dati appuntamento nella sezione "incontriamoci a bordo"alle 11 nella bibblioteca Galilei.la partecipazione si è rilevato un gran successo a tal punto che il locale è diventato stretto avendo occupato tutto lo spazio disponibile.il gruppone è composto da 18 adulti e 2 bambini (le nostre mascotte) peccato che Daniela con Federico e il piccolo Giulio avendosi imbarcati una settimana prima, siamo stati insieme solo una settimana.tutti gli altri componenti del gruppo:Mimmo e Elvira,Tiziana e Nicola,Lavinia e Davide,Elisa e Marco, Giancarlo e Manuela,Federica con Enrico e il piccolo Leonardo,Davide e Danmery e Laura e Gianni. il gruppone denominato "discount" per via delle quotidiane contrattazione con i taxi locali(il gruppo fa la forza).............vita di bordo durante la navigazione.

Eccomi ...eccomi...non partire senza di me !!!!!:D

Mi accomodo pronta per questa bellissima avventura......sarà sicuramente super!!!
Ciao Mimmo!!..:D

Eccomi Mimmo. Itinerario molto bello... e nave che conosco benissimo avendoci fatto ben tre crociere.
Fa piacere che abbiate formato un bel gruppo grazie al forum... ma sopratutto che vi siate divertiti!
Ti seguo molto volentieri, buon proseguimento.

facendo un confronto con l'ultima crociera fatta su Deliziosa a fine novembre/dicembre.(un mio giudizio personale) ho trovato il cibo un punto inferiore,i dolci come al solito sempre ottimi,mentre gli spettacoli al teatro erano un punto superiore..........a bordo la lingua piu' parlata è il francese con tantissimi francesi di Guadalupa poi L'italiano con circa seicento persone......................i caraibi fanno sognare mare,spiagge e quasi tutti vanno li per fare il bagno e prendere la tintarella. anche noi abbiamo fatto la stessa cosa......tutti i giorni mare e sole e sempre con il fai da te'..........seguiteci e scoprirete cosa e come abbiamo fatto...........

Ciao Mimmo,

Presente!!

In effetti sulla Deliziosa a Novembre abbiamo mangiato bene, ma i Caraibi sono i Caraibi ... spero di poterci tornare anch'io un giorno, prima o poi (speriamo più prima che poi ;-) ).

Ti seguo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.