Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
anche il tuo diario è bellissimoEccomi ...eccomi...non partire senza di me !!!!!
Mi accomodo pronta per questa bellissima avventura......sarà sicuramente super!!!
Ciao Mimmo!!..
si, il forum ormai è il nostro punto di riferimentoEccomi Mimmo. Itinerario molto bello... e nave che conosco benissimo avendoci fatto ben tre crociere.
Fa piacere che abbiate formato un bel gruppo grazie al forum... ma sopratutto che vi siate divertiti!
Ti seguo molto volentieri, buon proseguimento.
grazieCiao Mimmo,
bellissima crociera....sono impaziente di leggere il tuo diario! Complimenti!
piu' prima, oppure piu' poi'Eccomi,ci sono anche io
( e prometto di terminare anche il mio diario prima o poi....)
confermo che su deliziosa si è mangiato un po' meglio, ma i caraibi sono i caraibiCiao Mimmo,
Presente!!
In effetti sulla Deliziosa a Novembre abbiamo mangiato bene, ma i Caraibi sono i Caraibi ... spero di poterci tornare anch'io un giorno, prima o poi (speriamo più prima che poi ;-) ).
Ti seguo!
effettivamente senza connessione non si puo' stare altrimenti i nostri sogni dove vanno a finire?Eccomi Mimmo.....finalmente ripristinata la connessione.....mi piace la Fortuna, e sopratutto mi piacciono i ponti esterni, con le terrazze e i lettini....
Mi piace anche l'itinerario.....tantissimo!!!!
Bell'inizio. Ti seguo con interesse. I caraibi sono il mio prossimo obiettivo.
subito dopo l'incontro, siamo andati io e moglie al ricevimento con il comandante riservato ai gold e suite,dove ho trovato una piacevole iniziativa di tutto lo staff, insiema al personale di assistenza,al costaclub, hotel director e il capitano,tutti sono passati per i tavoli brindando personalmente uno x uno con tutti gli ospiti presenti.
anche noi stessa spiaggia ma con Costa
mai scelta fu più infelice
Ciao, hai avuto disavventure con l'escursione Costa? Noi le poche che abbiamo fatto le abbiamo trovate organizzate molto bene...poi comunque preferiamo il fai da te!!
su 14 giorni di crociera ho fatto solo 4 escursioni Costa e tranne una devo, in tutta onestà, affermare che peggio di così mai in assoluto
sarà stato legato al periodo o sfortuna mia ma, l'organizzazione è stata, volendo dare un voto, da 3-4
parlando di Pigion Beach, abbiamo comprato un escursione che comprendeva un all inclusive di ombrelli e sdraio e una bevanda, ci siamo ritrovati in 5 con una sola sdraio e niente ombrellone a meno che non li pagavamo extra, idem per la bevanda che, sempre in 5, 2 coca cola già in bicchiere appena all' ingresso e per finire, dover aspettare il piccolo bus per il rientro, quello stesso che ci aveva portati, col nostro numero ben in vista, ammassati fuori dal resort per oltre 60 minuti per scoprire poi che, dovevamo riuscire a salire sul primo possibile senza rispettare niente perché, ormai era passata l'ora dell'affitto da parte dell' agenzia locale per cui gli autisti ti lasciavano a terra anzi, non venivano proprio a prenderti
Il tutto con una ragazza dell'ufficio escursioni poco competente che, per tutta la durata dell'escursione non è riuscita a risolvere niente e l'unica cosa che ha saputo fare era continuare a dire di portare pazienza che, purtroppo, i Caraibi sono così e che Tobago ancora non era entrata nell'ottica della cultura del turismo crocieristico
sarà!! ma io ai Caraibi c'ero già stata e ho trovato sempre il massimo in fatto di organizzazione
Cavoli davvero brutta esperienza, mi dispiace! soprattutto con quello che fanno pagare le escursioni uno si aspetta un trattamento ed un'organizzazione più efficienti!! noi col fai da te ci siamo trovati bene, tant'è che il tassista ci ha fatto pagare tutto al ritorno, fidandosi di noi, quindi non mi sembra proprio che ancora non ci sappiano fare con i turisti delle crociere!
pure noi abbiamo avuto lo stesso trattamento però va detto che, eravamo pochi, circa una quarantina di persone
e voi? quanti?
Bellissima Tobago, l'inizio promette bene! alla fine delle giornata le aspettative sul resto del viaggio sono molto alte!!!
Qualcuno si lancia già nella prima avventura (vero Mimmo?), i più pigri (come me ) si godono la prima giornata di relax in spiaggia!!
Grande Mimmo! Bellissimo diario! Si peccato essere stati insieme solo una settimana ma intensa e felice! Proprio un bel gruppo! Grazie della compagnia! La nostra settimana è stata accompagnata da Silvia, Alessandro e la piccola Elisa, conosciuti proprio qui nel forum! Tutti insieme saremmo stati una bella banda da pirati dei caraibi avremmo sbancato!![emoji106] [emoji106] grazie a tutti quanti... Continuo la lettura.alle 22,30 abbiamo fatto una lunghissima esercitazione di emergenza perchè è stato dato un lungo annuncio in 5 lingue diverse, tutti quelli che hanno fatto il volo dall'europa dormono all'impiedi tranne i passeggeri locali.subito dopo tutti a nanna. per fortuna il giorno dopo è navigazione (penso che è stato studiato apposta l'itinerario, in modo che dopo l'imbarco c'è sempre il giorno di navigazione, sia che si fa solo una settimana che 14 giorni di crociera) il giorno 31/01/15 navigazione.grazie al forum ci siamo dati appuntamento nella sezione "incontriamoci a bordo"alle 11 nella bibblioteca Galilei.la partecipazione si è rilevato un gran successo a tal punto che il locale è diventato stretto avendo occupato tutto lo spazio disponibile.il gruppone è composto da 18 adulti e 2 bambini (le nostre mascotte) peccato che Daniela con Federico e il piccolo Giulio avendosi imbarcati una settimana prima, siamo stati insieme solo una settimana.tutti gli altri componenti del gruppo:Mimmo e Elvira,Tiziana e Nicola,Lavinia e Davide,Elisa e Marco, Giancarlo e Manuela,Federica con Enrico e il piccolo Leonardo,Davide e Danmery e Laura e Gianni. il gruppone denominato "discount" per via delle quotidiane contrattazione con i taxi locali(il gruppo fa la forza).............vita di bordo durante la navigazione.