• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

domanda:le prime cose da fare appena saliti a bordo..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cokj72

New member
Re: domanda:le prime cose da fare appena saliti a bordo..

spegnere il cellulare :p :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
 

bibilica

New member
Re: domanda:le prime cose da fare appena saliti a bordo..

Anch'io come cokj spengo il cellulare , non voglio sapere niente fino al ritorno a casa !
Molte volte appena salita a bordo vado al buffet perchè l'acesso alle cabine è ancora chiuso , aprono verso le 13-13,30 .
 

gattopiccolo

New member
Re: domanda:le prime cose da fare appena saliti a bordo..

deposito in cabina di borse e borsette...giro al buffet......e via alla scoperta della nave!
p.s. il cellulare da spoegnere è quello del maritino!!!!!!!!! :D
 

FrancyB

New member
Re: domanda:le prime cose da fare appena saliti a bordo..

deposito dell'impressionante mole di bagaglio a mano (senza contare quello che deve arrivare), perlustrazione cabina e balcone, osservazione panorama da suddetto, corsa al buffet :idea:
 

bibilica

New member
Re: domanda:le prime cose da fare appena saliti a bordo..

Quando arrivi in cabina trovi un taloncino con il numero del tuo tavolo , puoi andare subito al ristorante e verificare la posizione del tavolo .
Il numero per il tavolo si riferisce alla cena quando fuori fa buio e generalmente le tende sono tirate e coprono le finestre , non vedresti niente fuori e a volte vicino alle finestre fa più freddo che in mezzo alla sala .
Eccezione per il nord Europa da maggio a fine luglio e nella Terra del Fuoco da dicembre - gennaio dove il sole tramonta tardissimo e cenare vicino alle finestre ha un fascino eccezionale :D

Per il pranzo al ristorante i tavoli non sono assegnati e ti puoi sedere dove vuoi , o per meglio dire dove trovi posto e dove ti indirizzano i camerieri .
 

marilù

Well-known member
Re: domanda:le prime cose da fare appena saliti a bordo..

Appena arrivo in cabina, la prima cosa che faccio è aprire il balcone ed affacciarmi; quindi mi siedo sulla sdraio, spengo il cellulare e... che la vacanza cominci :roll: :roll: :roll:
 

mariaefiglio

Active member
Re: domanda:le prime cose da fare appena saliti a bordo..

piccolo OT
4 crociere, 3 tavolo accanto finestrone, a cena mai visto il mare, sempre troppo buio, a pranzo anche quando i camerieri ti dirottano in un tavolo basta chiedere cortesemente di essere messe vicino al finestrone per ammirare il mare, non dicono mai no :!:
 

marcog

New member
Re: domanda:le prime cose da fare appena saliti a bordo..

una controllata alla cabina,mi sistemo il bagaglio a mano,provo la cassaforte,uno sguardo al programma del giorno,programma escursioni,eventualmente le prenoto,poi al buffet,dopo giro per conoscere la nave,con cartina in tasca dove segno la posizione della cabina,i primi giorni è facile sbagliare corridoio
 

ilaria73

New member
Re: domanda:le prime cose da fare appena saliti a bordo..

Anche io butto tutto in cabina e vado in giro per la nave prima tappa il Buffet per lo spuntino epoi gira gira fino alla partenza e si va fuori!
 

salseros2003

Active member
Re: domanda:le prime cose da fare appena saliti a bordo..

Per noi dipende.

Sulle navi USA dove si sale prima ma le cabine non sono pronte ancora via al buffet e poi si inizia a smaltire scoprendo la nave..

Su Costa/MSC allora prima in cabina..
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: domanda:le prime cose da fare appena saliti a bordo..

La prima direzione, appena imbarcati, è la cabina per alleggerirsi del bagaglio a mano e poi un pò in giro per la nave in attesa dei bagagli. Rientro rapido in cabina ad indossare costumi e abbigliamento relativo e.... di corsa a stendersi al sole: "la vacanza inizia così".
La prima sera, prima e dopo cena, si parte per "l'ispezione" accurata della nave che, ahimè, al termine della crociera non è ancora terminato del tutto...
Ma sopratutto, appena a bordo resetto il cervello e lo pongo in modalità relax :mrgreen:
 

sabrinadafne

New member
Salve a tutti!
Ho aperto un nuovo topic perchè, spulciando tra quelli precedenti non ne ho trovato uno adatto. Se mi sbaglio chiedo venia!
Comunque come da titolo, il mio quesito è uno solo: cosa fare non appena saliti a bordo.
M'imbarcherò con mia madre il 24 Agosto da Stoccolma a bordo di una Royal Caribbean precisamente la Vision of the Seas.
Siccome ho letto che il personale italiano è assente(grave mancanza secondo me), ed essendo praticamente la prima volta per me in crociera(anni fa su una Costa ma ero più piccola), volevo conoscere le normali procedure. Insomma, registrazione carta di credito e simili, così da evitare il panico!;)
Grazie a tutti!
 

Cokj72

New member
ciao,
a parte il fatto che RCI sta per Royal Caribbean INTERNATIONAL non ITALIA, se cerchi per il forum troverai molte info.

Ti posso di re quello che faccio io, prima cosa mangio al Windjammer, poi cerco la mia cabina, poi un tour di perlustrazione della nave.
 

nikita

Member
appena puoi nelle prime ore che sei a bordo cerca il maitre d'hotel (in genere lo trovi ad orari prefissati nel ristorante principale ) e fissa il tuo tavolo serale.
e' importante stabilire se vuoi un tavolo da soli o in compagnia.
 

Cokj72

New member
appena puoi nelle prime ore che sei a bordo cerca il maitre d'hotel (in genere lo trovi ad orari prefissati nel ristorante principale ) e fissa il tuo tavolo serale.
e' importante stabilire se vuoi un tavolo da soli o in compagnia.
il tavolo lo si sceglie (la grandezza) all' ato della prenotazione con RCL
 

schiaccia

New member
Ciao. E' la prima volta che viaggio con Royal. Alla prenotazione ho richiesto sia la grandezza del tavolo che l' orario.
Sui documenti, risulta che ancora non possono confermarmi l'orario. Se dovessero cambiarmi il turno di cena ( impossibile cenare alle 18:30), credete che parlando con il maitre sia possibile modificarlo come su Costa, o debbo rassegnarmi a cenare sempre al windjammer?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top