• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Domande & chiarimenti vari

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giandomenico

New member
Buongiorno a tutti,
Il giorno 24/09 saliro` per la prima volta su una nave Rccl, la Vision Ots con partenza da Venezia alla volta di Israele, Egitto e Turchia con overnight a Venezia, Alessandria d`Egitto, due scali in Israele e Kusadasi in Turchia.

Grazie al prezzo moooolto allettante, ho prenotato un`interna garantita e mi e` stata assegnata un`interna di cat. M.
Sarebbe la mia 13a crociera, 12 delle quali con Costa Crociere.......
Svetonio direbbe "alea iacta est": il dado e` tratto.
Ora pero` ho alcune domande che grazie ai piu` esperti del forum vorrei fare:

Vorrei evitare l`auto, quindi avrei deciso di raggiungere Venezia in treno, a vs parere e` meglio scendere a Mestre e raggiungere il molo in taxi oppure e` piu` comodo ( e meno costoso) arrivare a Venezia S. Lucia e “pedibus calcantibus” attraverso il ponte di Calatrava, P.le Roma, people mover/ navetta ?

In considerazione del fatto che la nave salpa il giorno 25/09 abbiamo a disposizione tutta la giornata di venerdi 24/09
per poter visitare la citta`, c`e` qualcuno cosi` gentile da darci qualche idea, un itinerario carino ed insolito per visitare
qualcos` altro a oltre alla solita P.zza S. Marco e dintorni ?

Ora alcune domande riguardo l`argomento nave e policy Rccl:

Abbiamo scelto il II turno al ristorante, evitando il my time dining perche` non vorremmo cambiare commensali ogni sera, certo vorremmo anche evitare di avere come compagni di tavolo gente che parla solo inglese!! . Sapete se in Rccl l`assegnazione del tavolo avviene tenendo presente la nazionalita` degli ospiti , oppure se l`assegnazione del tavolo e` casuale ? In questo caso ,e` possible richiedere un tavolo per due sole persone ?

Altro dubbio amletico ( sopratutto di mia moglie): considerando la cabina interna non propriamente spaziosa, sapete se e` possible infilare le valigie sotto il letto ? ? Oppure se, come su Costa Victoria il letto e` troppo basso per poter infilare sotto il bagaglio ? Tenete presente che si tratta di due trolley di almeno 30/35 cm di spessore.

Ultimi quesiti: Quando e` meglio procedere al check in on line ? e` il caso di prenotare le escursioni e gli eventuali pacchetti direttamente sul sito ? E` possible
cambiare idea in seguito, ad esempio variare un`escursione o cancellare/modificare l`acquisto di un pacchetto ? se si inserisce il nr. di credit card I soldi
vengono scalati subito ? I prezzi delle escursioni e dei pacchetti sono diversi se acquistati a bordo ?

Scusate la raffica di domande, mi rendo conto di essere un po pedante, ( accetto tranquillamente che mi si venga detto di usare la funzione cerca !!) ma per me sono notizie importanti per programmare e godere al meglio la crociera.
Grazie per l`attenzione
Giandomenico
 

leleroma

New member
1) ti conviene scendere a venezia santa lucia, attraversi il ponte e ti troverai in fondo alla tua sinistra su piazzale roma il bus RCCL che ti portera' sotto la nave.

2) ti consiglio di fare un giretto a murano, ci sono le fabbriche del vetro e il museo carini da visitare.

3) Si, vi troverete a tavola con commensali che parlano la stessa lingua

4) Sulla Splendour mettevo le valigie ai lati sx e dx del letto... vicino al comodino.

5) Il check in online lo puoi gia' fare, almeno io sono riuscito a farlo senza saldare la crociera, a volte ci riesci a farlo dopo il saldo. Sempre sul sito www.rccl.com

6) Se avete le idee chiare, vi conviene di fermare subito le escursioni, onde evitare che finiscano quelle in lingua italiana. Se le prenotate pre-partenza ve le addebitano subito su Carta di Credito

7) Si sono molto disponibili, a me e capitato di rinunciare ad un escursione e me l'hanno rimborsata. Basta avvisarli prima della data.

8) I prezzi sono uguali... se li troverai diversi, sara' perchè sono legati alla fluttuazione del cambio euro/dollaro

Sono sicuro che ti troverai benissimo... Buona crociera!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ulteriori precisazioni.

Sulla Vision OTS, analogamente a tutte le navi di questa classe, l'altezza sotto i letti non è molta... ed i trolleys bombati non c'entrano (ed il mio è di questo tipo). Io lo sistemo sempre ad una delle estremità dell'armadio.

Il check in online può essere fatto una volta che la crociera è stata confermata. Prima lo si fa meglio è. Per la stampa del Set Sail Pass in teoria bisognerebbe aspettare di aver saldato la crociera... ma Leleroma ha portato all'attenzione che non sempre è così.

L'addebito delle escursioni prenotate sul sito RCCL (connessione protetta) è immediato... ma queste sono rimborsabili (salvo eccezioni) entro certi termini. Personalmente, a meno che non si tratti di escursioni con posti limitati, consiglio di prenotarle a bordo.

Per Venezia prova a dare un'occhiata a questa discussione: http://forum.crocieristi.it/showthread.php/642-Venezia
 

bibilica

New member
Giandomenico , l'anno prossimo salirò anch'io su questa nave con un itinerario simile , la partenza da Istanbul però ; per favore quando torni , ritorna nel forum e scrivi come ti sei trovato sulla nave , come sono state le escursioni , che spese hai fatto sulla nave , etc.
Grazie e buona crociera .
 

Rodolfo

Super Moderatore
Buongiorno a tutti,
Il giorno 24/09 saliro` per la prima volta su una nave Rccl, la Vision Ots con partenza da Venezia alla volta di Israele, Egitto e Turchia con overnight a Venezia, Alessandria d`Egitto, due scali in Israele e Kusadasi in Turchia.

Grazie al prezzo moooolto allettante, ho prenotato un`interna garantita e mi e` stata assegnata un`interna di cat. M.
Sarebbe la mia 13a crociera, 12 delle quali con Costa Crociere.......
Svetonio direbbe "alea iacta est": il dado e` tratto.
Ora pero` ho alcune domande che grazie ai piu` esperti del forum vorrei fare:

Vorrei evitare l`auto, quindi avrei deciso di raggiungere Venezia in treno, a vs parere e` meglio scendere a Mestre e raggiungere il molo in taxi oppure e` piu` comodo ( e meno costoso) arrivare a Venezia S. Lucia e “pedibus calcantibus” attraverso il ponte di Calatrava, P.le Roma, people mover/ navetta ?

In considerazione del fatto che la nave salpa il giorno 25/09 abbiamo a disposizione tutta la giornata di venerdi 24/09
per poter visitare la citta`, c`e` qualcuno cosi` gentile da darci qualche idea, un itinerario carino ed insolito per visitare
qualcos` altro a oltre alla solita P.zza S. Marco e dintorni ?

......................................
Grazie per l`attenzione
Giandomenico

Senza ombra di dubbio è più comodo scendere a Mestre e prendere un Taxi che in in meno di un quarto d'ora ti porta direttamente "sotto" la nave; naturalmente costa il prezzo del taxi, sui 25 euro.

Murano può andar bene, (attento agli acquisti "taroccati"), e una toccata, al di fuori del Centro storico, lo meriterebbe anche Burano e la vicina Torcello.
 

segovia

New member
consigli su vision of the seas

consigli su vision of the seas

partirò con vision of the seas il 19 agosto per una crociera sul baltico. volevo sapere come funziona la spa se è a pagamento come la msc oppure è gratis. quali trattamenti si possono fare ? se qualcuno ha avuto esperienza gradirei dei consilgi dato che mio marito è patito per le spa.
poichè è la prima volta che pernotiamo con royal qualcuno può dirmi come ci si trova a bordo, se c'è divertimento , se si balla in discoteca o se c'è una sala per tutti i tipi di ballo.
forse chiedo troppo......grazie
 

Cokj72

New member
gratis c'è la palestra e suoi attrezzi, sauna e bagno turco (se in nave ci sono, non ho mai viaggiato con Vision OtS). la discoteca è aperta tutte le sere.
 
I

Italian Cruiser

Guest
partirò con vision of the seas il 19 agosto per una crociera sul baltico. volevo sapere come funziona la spa se è a pagamento come la msc oppure è gratis. quali trattamenti si possono fare ? se qualcuno ha avuto esperienza gradirei dei consilgi dato che mio marito è patito per le spa.
poichè è la prima volta che pernotiamo con royal qualcuno può dirmi come ci si trova a bordo, se c'è divertimento , se si balla in discoteca o se c'è una sala per tutti i tipi di ballo.
forse chiedo troppo......grazie

La spa si trova al pointe 9: comprende sauna e bagno turco (accesso gratuito) nei rispettivi spogliatoi, parrucchiere e sale per trattamnenti estetici (a pagamento). I trattamenti sono dacvvero tanti... dallo sbiancamento dei denti, alla riduzione in cm della ionithermie, a vari tipi di massaggi compreso quello con il bambù.

La discoteca di bordo è la Viking Crown Lounge.

Balli di tutti i tipi e serate a tema nella Some Enchanted Evening Lounge.

Buona Crociera ! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top