• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Domande su questioni di bordo e sulle escursioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LuigiB

Well-known member
Avete dato uno sguardo Cruise Planner?
Dopo il Check-in on line ho visto che si potrebbe organizzare la settimana con varie prenotazioni, a parte gli spettacoli, cercavo i pacchetti bevande, ma pare che siano solo vari all-inclusive che non mi attirano, che voi sappiate ci sono solo all-inclusive?
 

messico06

Well-known member
Avete dato uno sguardo Cruise Planner?
Dopo il Check-in on line ho visto che si potrebbe organizzare la settimana con varie prenotazioni, a parte gli spettacoli, cercavo i pacchetti bevande, ma pare che siano solo vari all-inclusive che non mi attirano, che voi sappiate ci sono solo all-inclusive?

una volta c'erano pacchetti birra ma ora non li fanno più...
per i pacchetti acqua ci sono (evian) ma secondo me non conviene, l'acqua al ristorante è gratuito in brocca.
per il caffè non saprei...
 

messico06

Well-known member
Avete dato uno sguardo Cruise Planner?
Dopo il Check-in on line ho visto che si potrebbe organizzare la settimana con varie prenotazioni, a parte gli spettacoli, cercavo i pacchetti bevande, ma pare che siano solo vari all-inclusive che non mi attirano, che voi sappiate ci sono solo all-inclusive?

una volta c'erano pacchetti birra ma ora non li fanno più...
per i pacchetti acqua ci sono (evian) ma secondo me non conviene, l'acqua al ristorante è gratuito in brocca.
per il caffè non saprei...
 

Blueyes

Well-known member
Ciao a tutti.
Siete caldiiiii????????
Dai, che si parte!

Qualcuno sa dove attraccheremo esattamente a Barcellona?

Sto cercando di organizzarmi per una bella passeggiata, non vorrei diventasse una maratona (per me no problem, ma per la mia dolce metà....)
 

mafy

New member
....cerco di non pensarci se no questi 9 giorni non passano più!
Per quel che ne so l'attracco è comunque vicino alla fermata del bus che poi ti porta alla piazza portal de la Pau. Dove c'è la statua di Colombo insomma. Lì a due passi c'è la metro. Non ricordo esattamente il numero del bus...mi riservo di verificare e ti dico, servirà anche a noi...
a presto :)
 

lupoceko

Member
Ciao a tutti.
Siete caldiiiii????????
Dai, che si parte!

Qualcuno sa dove attraccheremo esattamente a Barcellona?

Sto cercando di organizzarmi per una bella passeggiata, non vorrei diventasse una maratona (per me no problem, ma per la mia dolce metà....)

blueyes anche io passeggiata leggera a barcellona, bus che porta alla statua di colombo e da li vorrei arrivare al quartiere gotico che è vicino alla ramblas giretto per qualche acquisto e rientrare in nave per le 13 all'incirca
 

Blueyes

Well-known member
....cerco di non pensarci se no questi 9 giorni non passano più!
Per quel che ne so l'attracco è comunque vicino alla fermata del bus che poi ti porta alla piazza portal de la Pau. Dove c'è la statua di Colombo insomma. Lì a due passi c'è la metro. Non ricordo esattamente il numero del bus...mi riservo di verificare e ti dico, servirà anche a noi...
a presto :)

Dovrebbe essere il T3
Costo 3 €uro a/r

blueyes anche io passeggiata leggera a barcellona, bus che porta alla statua di colombo e da li vorrei arrivare al quartiere gotico che è vicino alla ramblas giretto per qualche acquisto e rientrare in nave per le 13 all'incirca

Carissimi, abbiamo parecchio tempo per girare a Barcellona, ma diciamo che molto dipende dal meteo; in fin dei conti da plaza de la pau a plaza catalunya è meno di un km, quindi la metro è solo il "piano B".

Mafy,Perry,Lupo grazie! Se avete il punto di scalo e il bus esatto possiamo farci una miniguida, che penso servirà a molti, per "acchiappare" il bus giusto e non trovarci a Madrid ^__^
Ovviamente, se vogliamo organizzarci per una "straBarcellona" io son qua.


Modifica: Mappa bus http://it.redtransporte.com/barcelona/autobuses-barcelona-tmb/mappa.pdf
 
Ultima modifica:

Francesco P

New member
Dato che saremo a Barcellona di domenica, dalla Rambla si può facilmente raggiungere il mercatino delle pulci di Plaza Real. Purtroppo il mercato della Boqueria di domenica è chiuso...
 

messico06

Well-known member
io ho prenotato la sagrada, finalmente la guarderò all'interno ;-)
per la "passeggiata" consiglio il T3, è più di un km, ma devi fare tutto il ponte...
 

Blueyes

Well-known member
Dato che saremo a Barcellona di domenica, dalla Rambla si può facilmente raggiungere il mercatino delle pulci di Plaza Real. Purtroppo il mercato della Boqueria di domenica è chiuso...

E' giusto per la strada che intendevo fare a piedi ;-)



io ho prenotato la sagrada, finalmente la guarderò all'interno ;-)
per la "passeggiata" consiglio il T3, è più di un km, ma devi fare tutto il ponte...

Non è escluso; infatti.... non ho ancora capito esattamente dove attraccheremo :.-(
 

Mavi

Member
Forse qualcuno l'ha già chiesto ma vorrei sapere da chi è già stato su Royal se dobbiamo procurarci degli attacchi speciali per le prese elettriche in cabina per caricare telefoni, macchine fotografiche, ecc. e dove si comprano. Naturalmente da un elettricista ma si trovano facilmente?
 

lupoceko

Member
ciao MAVI su questo sono aggiornatissimo perchè interessava anche me
nella cabina c'è anche la spina italiana, ma dicono posizionata male, in qualunque caso puoi prendere una spina americana con uscita italiana (si trovano facilmente in qualche brico ed anche nelle ferramenta) ed attaccare una ciabatta. Io ho scelto la seconda opzione. A te la scelta
 

ged_

Member
Buongiorno a tutti. Qualcuno di voi sa come sono organizzati sulla royal per i bambini piccoli, quelli ancora col pannolino che non possono partecipare al baby club? Sul sito e sul catalogo si parla di alcune attività anche a pagamento, ma c'è un posto dove stare? Noi siamo stati sulla ncl a giugno e c'era una stanza apposita piena di giochi dove poter gattonare, c'è qualcosa di equivalente sulla royal? Noi abbiamo viaggiato più volte sulla royal ma questa è la prima col cucciolo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top