MSC Splendida riprende il servizio dopo il bacino di carenaggio
- 13 febbraio 2026
La MSC Splendida ha ripreso recentemente il servizio dopo essere stata sottoposta a un bacino di carenaggio programmato presso il cantiere navale Palumbo Malta.
Dopo aver trascorso l'inverno navigando nel Mediterraneo occidentale, la nave MSC Crociere è arrivata alla struttura di La Valletta il 10 gennaio 2026.
La nave, costruita nel 2009, è stata sottoposta a manutenzione ordinaria e controlli di classe, nonché a lavori tecnici e di classe.
Anche le aree pubbliche e le cabine sono state sottoposte a manutenzione, con la sostituzione di tappeti, rivestimenti e lavori di manutenzione generale.
Dopo 27 giorni di inattività, la MSC Splendida ha accolto nuovamente i suoi ospiti a Barcellona il 7 febbraio 2026.
Riprendendo il suo programma regolare di crociere nel Mediterraneo occidentale, la nave da 3.300 passeggeri ha dato il via a un itinerario di sette notti in Spagna, Francia, Italia e Tunisia.
Oltre a Barcellona, la crociera prevedeva visite a Marsiglia, Genova, Napoli, Palermo e La Goulette, oltre a una giornata in mare.
A fine aprile, la MSC Splendida passerà a un itinerario estivo che comprenderà ulteriori destinazioni nella regione.
Concentrandosi sulle isole del Mediterraneo occidentale, la crociera di sette notti naviga verso Spagna, Italia, Francia e Malta.
Dopo aver visitato Barcellona, Marsiglia e Livorno, la crociera prosegue verso le isole di Malta, Sicilia e Sardegna, con shopping rispettivamente a La Valletta, Palermo e Cagliari.
Verso la fine del 2026, la MSC Splendida è pronta a spostarsi in Sud America per la stagione invernale, partendo da Buenos Aires, Argentina .
Il programma della nave nella regione comprende itinerari di otto e nove notti verso destinazioni in Brasile e Uruguay, come Punta del Este, Balneário Camboriú, Ilhabela, Rio de Janeiro e Ilha Grande.
Dopo la Splendida, il Cantiere Palumbo accoglierà la MSC Poesia, che arriverà a La Valletta a metà febbraio.
La nave, costruita nel 2008, sarà sottoposta a un importante progetto di ristrutturazione che comprenderà la creazione di nuovi ristoranti specializzati a bordo, nonché l'introduzione del concetto di nave nella nave della compagnia, l'MSC Yacht Club .
Cruise Industry news.com


