• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dopo il bacino di carenaggio, MSC Splendida è pronta a riprendere il mare.

capricorno

Super Moderatore
Staff Forum
Membro del Quadrato Ufficiali 2.0!

MSC Splendida riprende il servizio dopo il bacino di carenaggio​

  • 13 febbraio 2026
MSC Splendida

La MSC Splendida ha ripreso recentemente il servizio dopo essere stata sottoposta a un bacino di carenaggio programmato presso il cantiere navale Palumbo Malta.

Dopo aver trascorso l'inverno navigando nel Mediterraneo occidentale, la nave MSC Crociere è arrivata alla struttura di La Valletta il 10 gennaio 2026.

La nave, costruita nel 2009, è stata sottoposta a manutenzione ordinaria e controlli di classe, nonché a lavori tecnici e di classe.

Anche le aree pubbliche e le cabine sono state sottoposte a manutenzione, con la sostituzione di tappeti, rivestimenti e lavori di manutenzione generale.

Dopo 27 giorni di inattività, la MSC Splendida ha accolto nuovamente i suoi ospiti a Barcellona il 7 febbraio 2026.

Riprendendo il suo programma regolare di crociere nel Mediterraneo occidentale, la nave da 3.300 passeggeri ha dato il via a un itinerario di sette notti in Spagna, Francia, Italia e Tunisia.

Oltre a Barcellona, la crociera prevedeva visite a Marsiglia, Genova, Napoli, Palermo e La Goulette, oltre a una giornata in mare.

A fine aprile, la MSC Splendida passerà a un itinerario estivo che comprenderà ulteriori destinazioni nella regione.

Concentrandosi sulle isole del Mediterraneo occidentale, la crociera di sette notti naviga verso Spagna, Italia, Francia e Malta.

Dopo aver visitato Barcellona, Marsiglia e Livorno, la crociera prosegue verso le isole di Malta, Sicilia e Sardegna, con shopping rispettivamente a La Valletta, Palermo e Cagliari.

Verso la fine del 2026, la MSC Splendida è pronta a spostarsi in Sud America per la stagione invernale, partendo da Buenos Aires, Argentina .

Il programma della nave nella regione comprende itinerari di otto e nove notti verso destinazioni in Brasile e Uruguay, come Punta del Este, Balneário Camboriú, Ilhabela, Rio de Janeiro e Ilha Grande.

Dopo la Splendida, il Cantiere Palumbo accoglierà la MSC Poesia, che arriverà a La Valletta a metà febbraio.

La nave, costruita nel 2008, sarà sottoposta a un importante progetto di ristrutturazione che comprenderà la creazione di nuovi ristoranti specializzati a bordo, nonché l'introduzione del concetto di nave nella nave della compagnia, l'MSC Yacht Club .


Cruise Industry news.com
 
sarò a bordo…..se qualcuno ha qualche domanda da fare allo staff di MSC ne sarò’ felice di accontentare tale richiesta
 
Top